Sorare ha annunciato le cinque aste per le migliori scelte al draft NBA, in una collezione NFT chiamata Special Edition NBA Draft Cards. La prima è stata il 9 luglio 2023, e vede la carta digitale di Victor Wembanyama (San Antonio Spurs).
Summary
Sorare NFT e le cinque aste per il Special Edition NBA Draft Cards
In vista della prossima stagione della National Basketball Association (NBA), l’unicorno francese di fantasy sport, Sorare, ha annunciato il lancio delle cinque aste NFT per il Special Edition NBA Draft Cards.
“Il gioco è cambiato. I primi oggetti da collezione digitali con licenza ufficiale del top di quest’anno @NBA Draft di domenica. Ottieni le carte in edizione speciale di Wemby, Scoot e altri! L’asta di mercato a tempo limitato inizia domenica alle 10:00 ET.”
La prima asta ha visto nella giornata di ieri la card NFT del giocatore Victor Wembanyama (San Antonio Spurs). A soli 19 anni, il giovane campione ha giocato le ultime tre stagioni nel massimo livello professionistico francese ed è stato MVP del campionato 2023, top scorer e difensore dell’anno.
A seguire ci saranno poi le aste delle card di Brandon Miller (Charlotte Hornets), Scoot Henderson (Portland Trail Blazers), Amen Thompson (Houston Rockets) e Ausar Thompson (Detroit Pistons).
I Sorare Manager potranno fare offerte per le carte Special Edition di questi giocatori. Ogni carta includerà un badge Rookie e farà parte del numero di carte rare per la stagione 2023-2024. Nelle competizioni, queste 5 carte NBA Draft Special Edition avranno un bonus XP del 10% per tutta la stagione 2023-2024.
Sorare: gli NFT concessi in licenza delle 5 migliori scelte al draft NBA
Tali card NFT della Special Edition NBA, sono i primi collezionabili digitali mai concessi in licenza delle 5 migliori scelte al draft National Basketball Association.
Non solo, tali aste anticipano l’inizio della seconda stagione di Sorare come Official NFT Fantasy Partner della NBA e della National Basketball Players Association (NBPA).
La scorsa stagione, il giocatore nella loro prima stagione NBA che ha segnato il maggior numero di punti Sorare, è stato il giocatore degli Oklahoma City Thunder Jalen Williams, con 1328 punti, un punto di riferimento che Wembanyama e altri cercheranno di sfondare in questa stagione.
I tre giocatori più popolari della scorsa stagione su Sorare sono stati Nic Claxton (Brooklyn Nets), Luka Dončić (Dallas Mavericks) e Giannīs Antetokounmpo (Milwaukee Bucks).
A tal proposito, Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, ha dichiarato:
“Da tifoso francese della NBA, ho seguito con grande interesse il draft di quest’anno. È stato un inizio entusiasmante per quella che dovrebbe essere un’altra grande stagione nella NBA, la seconda durante la quale siamo stati partner orgogliosi. Nell’ambito della nostra partnership con l’NBA, siamo lieti di lanciare nuove carte rare in edizione speciale dei 5 migliori giocatori scelti al draft in vista della prossima stagione 2023-24.
Ci impegniamo a offrire ai fan nuovi modi per connettersi con le loro star preferite e questo darà ai Sorare Manager la possibilità di possedere una parte davvero unica della storia della NBA, aggiungere giocatori entusiasmanti alla loro collezione e giocare le loro carte giocatore digitali nelle loro formazioni”.
I piani per il futuro della startup di fantasy sport
Il mese scorso, sempre Nicolas Julia ha anche raccontato quali sono i piani per il futuro della celebre startup delle carte NFT di fantasy sport.
Nell’elenco pare che ci sia anche il prossimo lancio dell’app per mobile di Sorare, che avverrà entro la fine di questo anno.
L’app di Sorare NFT per mobile darà la possibilità agli utenti di acquistare e vendere le proprie carte NFT anche attraverso il telefonino.
Il CEO di Sorare ha anche parlato di un aumento delle “esperienze reali” come premi, spiegando che l’obiettivo è quello di creare un ponte tra mondo fisico e quello digitale.
In previsione ci sarebbe anche quello di aumentare il numero di sport, affermando che al momento, hockey e tennis sono dei buoni candidati.
Sorare conta 300 organizzazioni e club, come Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A con 14 squadre, MLS, NBA.