HomeNFTQuali sono le più grandi perdite in termini di NFT nell’industria Web3?

Quali sono le più grandi perdite in termini di NFT nell’industria Web3?

Con il recente calo massiccio del valore degli NFT di Justin Bieber, le 10 maggiori perdite NFT delle celebrità nell’industria Web3 sono state individuate dai casinò Bitcoin, con Gary Vee e Logan Paul in cima alla lista delle svalutazioni. 

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Celebrità NFT: Gary Vee e Logan Paul al vertice delle perdite nell’industria Web3

Come anticipato, il mercato NFT ha subito un drastico crollo nel 2022, causando ingenti perdite per molte celebrità e atleti. Nello specifico, Justin Bieber si classifica tra i primi tre per le maggiori perdite NFT di celebrità, con una perdita di oltre $1,2 milioni.

Poi, Gary Vee ha subito la più alta perdita di celebrità su un singolo NFT, registrando una svalutazione di $3,8 milioni. Nel frattempo, l’NFT di Logan Paul ha subito la maggiore svalutazione al mondo, con una perdita del 99,9995% del valore originario.

Come sappiamo, il mercato delle criptovalute e degli NFT era in piena espansione verso il 2022, con numerose celebrità di primo piano che si sono lanciate in questa nuova forma di investimento. 

Justin Bieber, Gary Vaynerchuk, Logan Paul e molti altri hanno investito milioni in NFT, ma un anno dopo si è rivelato che molte di queste decisioni d’investimento sono state piuttosto sfortunate.

La collezioneBored Ape Yacht Club è stata particolarmente colpita, con una svalutazione collettiva dell’88% negli ultimi due anni. 

Anche la criptovaluta Ethereum ha subito una drastica diminuzione del 82%, peggiorando ulteriormente le perdite degli investitori.

Justin Bieber ha acquistato un NFT della collezione “Bored Ape Yacht Club”, il numero 3001, al prezzo di $1.301.550 al momento dell’acquisto. Da allora, il valore dell’NFT è sceso del 95,65%, arrivando a un prezzo minimo di $56.560.

Alcune celebrità hanno avuto un grande successo nel mercato NFT, ma molte altre hanno subito ingenti perdite. Eminem, Neymar, Snoop Dog, Madonna, Paris Hilton, Serena Williams e Marshemllo sono solo alcune delle star che hanno perso centinaia di migliaia di dollari nel mercato NFT.

Gary Vee, Logan Paul, Neymar e non solo: tutte le perdite in termini di NFT 

Anche se inizialmente aveva sostenuto che gli NFT non erano una moda passeggera, Gary Vaynerchuk ha subito una significativa perdita di valore dal suo acquisto di CryptoPunk #2140, diventando così la perdita più grande tra le celebrità in un singolo NFT

Nonostante avesse avvisato che molti progetti NFT sarebbero stati cattivi investimenti, Vaynerchuk ha mantenuto fiducia nel quadro generale del mercato. Era consapevole che il crollo del mercato NFT era prevedibile, con molti acquirenti che cercavano di guadagnare rapidamente tramite il mercato secondario. 

Tuttavia, per lui, la vera utilità degli NFT come oggetti da collezione e contratti sarebbe rimasta una presenza costante nella società. Così, anche Logan Paul detiene attualmente il titolo del più grande NFT scontato al mondo. 

Dopo aver acquistato un Bumble Bee NFT per $667.000, il suo valore è crollato a soli $10, registrando una perdita del 99,9985%, pari a $660.990 in perdite nette. Anche Neymar, calciatore del PSG, ha subito la più grande perdita NFT tra i calciatori. 

Acquistando il Bored Ape Yacht Club #5259 per $569.531 nel gennaio 2022, l’NFT ha perso l’89,81% del suo valore, portandolo a valere attualmente solo $58.039 secondo i prezzi minimi della collezione NFT.

I prezzi e le vendite degli NFT delle celebrità possono essere monitorati online attraverso piattaforme come OpenSea, fornendo al pubblico una panoramica sugli NFT sostenuti dalle celebrità e rivelando eventuali perdite o guadagni. 

Nonostante le difficoltà del mercato NFT e la sua estrema volatilità, Gary Vee, Logan Paul e Neymar mantengono una visione a lungo termine, credendo che il mondo NFT abbia ancora un futuro promettente, anche se il punteggio finale deve ancora essere stabilito.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick