HomeNFTMetaverseThe Weeknd e Binance portano in Italia l’intrattenimento tramite Web3 durante l’After...

The Weeknd e Binance portano in Italia l’intrattenimento tramite Web3 durante l’After Hours Til Dawn Global Tour

COMUNICATO STAMPA

  • L’After Hours Til Dawn Global Tour di The Weeknd, presentato da Binance, è il primo tour mondiale di concerti alimentato da Web3 per offrire un’esperienza unica ai fan
  • Binance regala Souvenir NFT a chiunque abbia acquistato i biglietti per il tour mondiale di The Weeknd.
  • Per celebrare la partnership e sostenere il suo impegno filantropico, Binance ha donato 2 milioni di dollari al Fondo Umanitario XO avviato da The Weeknd e gestito dal Programma Alimentare Mondiale (PAM).

Milano, 24 luglio 2023 The Weeknd, artista tra i più creativi e apprezzati del momento, è arrivato in Europa con il tour globale After Hours Til Dawn che farà tappa a Milano il 26 e 27 luglio. Grazie alla sponsorship di Binance, il principale ecosistema blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute del mondo, il tour è il primo al mondo a integrare la tecnologia Web3 per regalare ai fan un ricordo indelebile e unico dei concerti.

Binance ha creato infatti per l’occasione dei Souvenir NFT che potranno essere riscossi tramite un apposito codice da chiunque abbia acquistato un biglietto per le date italiane. Si tratta nello specifico di token digitali che possono sbloccare l’accesso a merchandising autografato e a esperienze VIP solo su invito e che permetteranno a tutti i fan di conservare una testimonianza della loro partecipazione al concerto, al pari di conservare i biglietti come ricordo, ma in versione XXI secolo.

Rachel Conlan, VP Global Marketing di Binance, commenta:

“La nostra partnership con The Weeknd ha fornito una piattaforma incredibile da cui possiamo mostrare come il Web3 può creare connessioni ancora più profonde tra l’artista e i suoi fan. È stato emozionante lavorare con il team di The Weeknd per spingere i confini dell’intrattenimento dei fan”.

Ma saranno diverse le integrazioni del Web3 all’interno dei concerti. Un’esperienza di realtà aumentata attenderà i fan durante le date italiane. Inoltre, gli appassionati di The Weeknd di tutto il mondo possono già interagire con l’artista e Binance attraverso EnterTheDimenson.com. Una nuova dimensione che offre un’esperienza interattiva nel metaverso, dove, attraverso attività come cacce al tesoro, è possibile raggiungere nuovi livelli e vantaggi, fino a sbloccare la Puzzle Box di Binance e ottenere merchandise esclusivo o biglietti per i prossimi spettacoli dell’artista.

Il binomio Binance – The Weeknd si concretizza così per alimentare l’ecosistema del Web3 e delle sue tecnologie abilitanti. Un obiettivo che allarga il perimetro della sponsorship coinvolgendo anche HXOUSE, associazione per l’innovazione multidisciplinare senza scopo di lucro e promotore, in collaborazione con l’artista e in partnership con Binance, dell’iniziativa HXOUSE Tour, workshop che mira a riunire i migliori esperti e creativi e ad immaginare le prospettive future degli NFT. L’evento, che vuole aggregare le comunità artistiche e tecnologiche per offrire opportunità di collaborazione e di creazione nello spazio del Web3, dopo Londra e Amsterdam farà tappa a Milano il prossimo 25 luglio per l’ultimo appuntamento, che ospiterà gli interventi dei rappresentanti italiani del più grande exchange di criptovalute.

In aggiunta, Binance e The Weeknd stanno lavorando a una speciale collezione di NFT dedicata al tour e aperta a qualsiasi utente che prevede opere d’arte in collaborazione con l’artista e l’accesso a una serie di interessanti vantaggi per i possessori.

In linea con la dedizione per la filantropia che unisce Binance e The Weeknd, il 5% delle vendite della collezione Tour NFT sarà devoluta al Fondo Umanitario XO, avviato da The Weeknd e gestito dal Programma Alimentare Mondiale (PAM) con l’obiettivo di sfamare milioni di persone sull’orlo della carestia. La cifra raccolta andrà ad aggiungersi ai 2 milioni di dollari che Binance ha già donato al fondo.

Lorenzo Capone, Head of Marketing and Business Development di Binance Italy, dichiara:

Siamo molto felici che questa collaborazione con The Weeknd arrivi anche in Italia e ci permetta di contribuire a far conoscere il Web3 ai suoi fan locali e non solo. Il nostro settore è strettamente legato al concetto di comunità e crediamo che questa partnership incarni perfettamente ciò, incluso l’aspetto filantropico attraverso la nostra piattaforma”

Per maggiori informazioni circa l’After Hours Til Dawn Global Tour di The Weeknd, si prega di visitare Theweeknd.com/tour.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick