HomeCriptovaluteL’attrice di Barbie Margot Robbie nomina Bitcoin durante un’intervista e la comunità...

L’attrice di Barbie Margot Robbie nomina Bitcoin durante un’intervista e la comunità crypto impazzisce

In un recente episodio, la comunità crypto si è trovata al centro di una discussione inaspettata, che ha coinvolto Barbie, Bitcoin e l’enigmatica “energia di Ken”.

La fonte di questa insolita conversazione non era altro che la talentuosa attrice australiana Margot Robbie, che ha fatto notizia per il suo ruolo nel nuovissimo film di Barbie. 

In un’intervista rilasciata a Fandango il 22 giugno, la Robbie ha rivelato di aver osservato suo marito e un produttore televisivo discutere di Bitcoin sul set, e di aver ricordato le caratteristiche di Ken, il personaggio fittizio co-protagonista di Barbie interpretato da Ryan Gosling.

Il Bitcoin emana “l’energia di Ken” così ha spiegato l’attrice del film Barbie in un’intervista non incentrata sul mondo crypto

Da allora, la comunità di criptovalute su Twitter, compresi personaggi di spicco come Michael Saylor, CEO di Microstrategy, e Layah Heilpern, influencer dei social media, ha reagito in modo contrastante alle osservazioni di Robbie sul fatto che il Bitcoin emana “vibrazioni da Ken”.

Mentre alcuni hanno accolto i commenti di Robbie come un segnale positivo, altri li hanno interpretati diversamente, considerandoli un insulto agli uomini che discutono di Bitcoin. 

L’influencer crypto Lea Thompson, conosciuta come “Lady Gone Crypto” dai suoi 225.000 follower su Twitter, ha espresso il suo sentimento rialzista dopo aver ascoltato il commento di Robbie sul Bitcoin e sull’energia di Ken.

D’altro canto, Layah Heilpern sembra aver percepito i commenti di Robbie in una luce più negativa, suggerendo che essi implicano un certo stereotipo associato agli uomini che discutono di criptovalute.

La stessa Robbie ha chiarito che la “Ken energy” è difficile da definire, in quanto può essere soggettiva e riguarda più qualcosa che si può percepire piuttosto che descrivere esplicitamente.

Tutto il mondo crypto è intervenuto a commentare l’intervista dell’attrice, da influencer a psicologi

Alla ricerca del parere di un esperto in materia, uno psicologo statunitense, il Dr. Mark Travers, psicologo capo della Awake Therapy, ha offerto preziosi spunti di riflessione. 

In un recente articolo ha dichiarato che il possesso di “energia Ken” potrebbe essere un segno di una persona altruista e adattabile a diverse situazioni. 

Il dottor Travers ha sottolineato che il personaggio di Ken sfida i tradizionali stereotipi di genere assumendo un ruolo di supporto in un universo incentrato su Barbie.

In quest’ottica, il personaggio di Ken rappresenta un allontanamento dai ruoli di genere tradizionali e funge da emblema dell’altruismo.

 La psicologa ha inoltre sottolineato che Barbie, come personaggio, assume un ruolo di guida, mentre Ken ha un ruolo di supporto, che ribalta le norme di genere.

Condividendo questa prospettiva, Steven Lubka, amministratore delegato di Swan Bitcoin, ha espresso ottimismo sulle implicazioni della dichiarazione di Robbie per la comunità Bitcoin. 

La vede come un potenziale sviluppo positivo, che getta luce sulla possibilità di abbracciare un approccio più solidale e adattabile all’interno dello spazio cripto.

In conclusione, l’inaspettato paragone di Margot Robbie tra il discorso sui Bitcoin e “l’energia di Ken” ha scatenato intriganti dibattiti all’interno della comunità cripto. Mentre alcuni lo hanno visto come un complimento alla natura solidale delle criptovalute, altri lo hanno visto come un involontario rafforzamento degli stereotipi di genere. 

Poiché le discussioni sulle criptovalute continuano a evolversi, è essenziale affrontare questi argomenti con mente aperta e disponibilità a esplorare nuove prospettive. 

In definitiva, la capacità della comunità delle criptovalute di adattarsi e di prendere in considerazione punti di vista diversi sarà la chiave della sua continua crescita e del suo successo in un mondo in continua evoluzione.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick