HomeTradingCrypto news e prezzi di Iota (MIOTA), Alpaca e Polygon (MATIC)

Crypto news e prezzi di Iota (MIOTA), Alpaca e Polygon (MATIC)

Quali sono le ultime crypto news che coinvolgono le monete Iota (MIOTA), Alpaca e Polygon (MATIC)? 

Vediamo di seguito una panoramica dei prezzi e il possibile andamento futuro, nel breve e lungo termine. 

Token IOTA20: vantaggi del protocollo ERC-20 di Ethereum

IOTA20 è il nuovo progetto che offre una nuova opportunità per coloro che hanno perso l’ondata della moneta originale nel 2017. Nello specifico, il white paper di IOTA20 riconosce la blockchain di Ethereum come fondamentale, usufruendo degli standard ERC-20.

Il token $IOTA20 mira a costruire sulle solide basi di questa rete, cercando di affrontare le sfide riscontrate nello IOTA originale, come la complessità e la trasparenza limitata.

IOTA rappresenta inoltre una tecnologia di registro distribuito esclusivamente sviluppata per supportare l’Internet of Things (IoT).

A differenza della maggior parte dei progetti crittografici, IOTA utilizza una struttura conosciuta come “il groviglio” per convalidare le transazioni degli utenti, cercando di superare i problemi tipici delle tecnologie blockchain e offrendo nuovi casi d’uso per il token MIOTA.

Questa configurazione innovativa ha contribuito al significativo aumento del prezzo di MIOTA nel 2017, con dati di CoinMarketCap che hanno mostrato una capitalizzazione di mercato massima di $15 miliardi.

Tuttavia, il valore di MIOTA non è stato sostenuto a lungo e attualmente il token è scambiato a circa il 96% in meno rispetto al massimo storico raggiunto nel dicembre 2017. Così, IOTA20 rappresenta una promettente opportunità per coloro che hanno perso la corsa al rialzo dell’IOTA originale.

Con l’obiettivo di fornire un’esperienza utente semplificata e costruire una comunità trasparente e coinvolta, il progetto ha recentemente lanciato la fase di prevendita, offrendo token $IOTA20 a un prezzo vantaggioso di $0,0008.

Gli investitori iniziali possono acquistare $IOTA20 con $ETH o $USDT, senza limiti di investimento imposti.

Il prezzo di prevendita attuale è 100 volte più conveniente rispetto al minimo storico di MIOTA a $0,07962, rendendo un potenziale guadagno di 100 volte per gli investitori in questa fase.

Focus sul prezzo di Alpaca: il confronto con le crypto Iota e Polygon 

Il prezzo della crypto Alpaca Finance (ALPACA) è aumentato notevolmente di recente,  raggiungendo 0,190988 USD con un volume di trading di $82.913.130,06 nelle ultime 24 ore. 

Questo rappresenta un aumento del prezzo del 33,25% nell’arco di un giorno e un notevole incremento del 38,29% nell’ultima settimana. Con una circolazione di 150 Milioni ALPACA, il progetto è valutato con una market cap di 28.789.783 USD.

Inoltre, anche il volume giornaliero di Alpaca Finance (ALPACA) ha registrato un significativo aumento del 8.052,50% rispetto a ieri, indicando un’attività di mercato sempre più intensa.

Alpaca Finance sta dimostrando una solida performance, superando il calo del -0,70% nel mercato globale delle criptovalute e superando anche le valute simili dell’Ecosistema BNB Chain, che hanno registrato un aumento del 1,00%.

La comunità mostra un forte ottimismo verso Alpaca Finance (ALPACA), con oltre l’88% degli utenti che esprime un sentimento positivo verso il progetto.

Certificati di casta sulla blockchain Polygon: l’iniziativa del Governo Indiano

Mentre la rete Polygon (MATIC) si prepara al lancio di Polygon zkEVM e al possibile rebranding del token principale in POL, sta ampliando costantemente il suo portafoglio di casi d’uso nel mondo reale della tecnologia blockchain.

Il governo del Maharashtra, il secondo stato più popoloso dell’India, sta infatti sfruttando la blockchain Polygon (MATIC) per rilasciare certificati di casta verificabili ai suoi cittadini, avvalendosi della soluzione LegitDoc Web3 di Zupple come spina dorsale del progetto.

I datori di lavoro nello stato del Karnataka hanno già iniziato a utilizzare questi certificati per una verifica trasparente e semplificata dell’identità delle persone.

Questi certificati di casta sono documenti ufficiali che certificano la casta o la comunità di un individuo, rilasciati da enti governativi a persone appartenenti a Scheduled Castes (SC), Scheduled Tribes (ST) o Other Backward Classes (OBC) nell’India moderna.

Inoltre, entrambi gli stati stanno già utilizzando gli sviluppi di Polygon (MATIC) per verificare l’istruzione e lo stato medico dei cittadini, fornendo una piattaforma tecnica trasparente e a prova di manomissione per l’elaborazione di informazioni sensibili.

L’influenza di Polygon (MATIC) nel settore tecnologico è stata riconosciuta anche dal media outlet TIME, che lo ha inserito tra le 100 aziende tecnologiche più influenti.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS