HomeCriptovaluteAltcoinCrypto ATM: CoinFlip integra Ripple (XRP)

Crypto ATM: CoinFlip integra Ripple (XRP)

Il crypto ATM di CoinFlip ha annunciato di aver integrato Ripple (XRP), dopo che la sentenza del 13 luglio del giudice distrettuale Analisa Torres, ha definito che l’asset NON è una security. 

Crypto ATM: Ripple (XRP) torna ad essere integrata non solo negli exchange

Seppur parziale, la vittoria di Ripple sul suo caso infinito contro la Securities and Exchange Commission (o SEC) degli USA, la sta vedendo ora tornare in carreggiata nel mondo crypto. 

E infatti, la sentenza del 13 luglio, del giudice distrettuale Analisa Torres, ha finalmente messo fine a quello su cui si discuteva da dicembre 2020, affermando che XRP non è una security. 

Questo ha portato il prezzo di XRP in quel giorno a balzare da 0,47$ a 0,81$, sbloccando finalmente tante questioni rimaste in sospeso con la crypto della società Ripple Labs. 

Tra i tanti, di recente, si è unito anche CoinFlip, uno dei più grandi crypto ATM al mondo, che ha annunciato la sua integrazione di XRP. 

Nello specifico, XRP è disponibile per l’acquisto su CoinFlip attraverso il suo Order Desk, che offre ai clienti l’accesso gratuito a gestori personalizzati che sono a disposizione per guidarli passo dopo passo nel processo di acquisto e per fornire assistenza in caso di domande. 

Crypto ATM CoinFlip e la nuova integrazione di Ripple (XRP)

La nuova integrazione di Ripple (XRP) sul crypto ATM, è stata descritta da Ben Weiss, CEO e co-fondatore di CoinFlip, come segue:

“Ripristinando la fiducia e segnalando un cambiamento positivo verso la chiarezza normativa. A seguito di un aumento esponenziale della domanda del token, è stato naturale per noi espandere la nostra offerta per includere XRP. Siamo entusiasti di mettere a disposizione degli individui un altro potente strumento per navigare nell’economia digitale in continua evoluzione, mentre ci sforziamo di rendere le criptovalute accessibili a tutti.” 

Weiss fa notare come il pump di prezzo di XRP nel giorno della sentenza del giudice Torres, sia stato motivo “naturale” per riconsiderare l’idea di integrare l’asset nel suo ATM crypto. 

CoinFlip sembra intendersene quando si parla di “espansione”. E infatti, l’azienda dietro l’ATM crypto, è cresciuta in modo impressionante nel 2022, quasi raddoppiando il numero di dipendenti, superando i 130 milioni di dollari di fatturato ed espandendo la sua presenza in Porto Rico, Canada e Australia. 

Anche il crypto-exchange di Coinbase è tornato a listare XRP

CoinFlip si è unito ai crypto-exchange che subito dopo la sentenza di XRP, sono tornati a listarla. 

Primo fra tutti Coinbase, che in un suo tweet, festeggiava insieme a Ripple la sua vittoria e annunciava la sua decisione di listare nuovamente la crypto sulla sua piattaforma. 

Il secondo crypto-exchange a ri-listare XRP, è stato poi il canadese di BitBuy. In questo caso però, più che l’exchange, la comunicazione alla community è stata fatta da un appassionato di XRP con un tweet. 

“BREAKING: $XRP è stato tranquillamente Ri-LISTATO sulla borsa canadese 

@bitbuy”

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick