HomeCriptovaluteAltcoin1inch: un nuovo hardware wallet per Ethereum e non solo

1inch: un nuovo hardware wallet per Ethereum e non solo

1inch era tra gli sponsored del famoso evento Paris Blockchain week e qui, allo stand, l’azienda ci ha presentato il prototipo del loro nuovo hardware wallet per custodire crypto come Ethereum e non solo.

L’evento si è tenuto dal 9 all’11 aprile 2024 nella Capitale francese e proprio qui 1inch ha presentato per la prima volta a The Cryptonomist il prototipo di quello che sarà il loro nuovo harware wallet per poter custodire in tutta sicurezza crypto come Ethereum, ma anche altre altcoin, ecc…

Come spiega il volantino, dove potete anche inquadrare il QR code e unirvi alla waitlist e/o alla chat Telegram dedicata, l’hardware wallet di 1inch sarà:

  • Senza Bottoni per semplificare l’usabilità come gli ormai più recenti smartphone
  • Con diverse tipologie di seed phrase tra cui scegliere
  • Con un sistema di sicurezza all’avanguardia
  • Una batteria che dura molto, senza bisogno di doverla caricare spesso
  • Il dispositivo è completamente “air-gapped”, in quanto non solo non ha pulsanti, ma non richiede alcuna connessione via cavo. Tutti i dati vengono scambiati tramite codici QR o, opzionalmente, con NFC.

Qui il video completo del prototipo.

1inch: hardware wallet crypto – non del tutto una novità

In realtà già nel gennaio 2023 si era parlato del fatto che l’azienda 1inch dovesse lanciare il proprio crypto hardware wallet e si era potuta vedere l’immagine 2D del prototipo.

Ma pare che finalmente ora, entro la fine del 2024, questo hardware wallet vedrà la luce.

Sviluppato da un team indipendente che lavora all’interno del 1inch Network, il nuovo wallet pare sia quindi finalmente alle sue ultime fasi di lavorazione.

Com’è e come funziona il wallet di 1inch

In pratica, il 1inch Hardware Wallet consente agli utenti di creare e controllare diversi set di portafogli con diverse frasi seed. Grazie all’algoritmo Hierarchical Deterministic (HD), in conformità con BIP44, è possibile creare un nuovo set di portafogli. 

L’hardware crypto wallet della 1inch Foundation è un dispositivo compatto, robusto e impermeabile, delle dimensioni di una carta bancaria, con un peso di soli 70 grammi e uno spessore di 4 mm.

Inoltre, il dispositivo supporta la ricarica wireless, la sua batteria Li-Po dura circa due settimane di utilizzo ed è disponibile in cinque colori. 

Questo primo prodotto fisico firmato 1inch è sostenuto da un programma di sovvenzioni 1inch, mentre al momento, è disponibile una lista d’attesa dove iscriversi per aggiudicarsi il 1inch hardware crypto wallet una volta che sarà messo in vendita. 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick