HomeCriptovaluteBitget registra il record di oltre $368 milioni del suo Fondo di...

Bitget registra il record di oltre $368 milioni del suo Fondo di Protezione

Bitget annuncia il suo record di oltre 368 milioni di dollari del suo Fondo di Protezione nel luglio 2023, mantenendo le sue riserve oltre i 300 milioni di dollari da novembre 2022. 

Bitget e il suo Fondo di Protezione da oltre 368 milioni di dollari

Istituito nell’agosto 2022, con un valore di 200 milioni di dollari, il Fondo di Protezione di Bitget è una testimonianza del crypto-exchange di avere riserve per i suoi crypto-asset. 

Si tratta di una vera Proof-of-Reserve (PoR) di Bitget, che rappresenta un solido scudo finanziario per proteggere le partecipazioni degli utenti in caso di incidenti di forza maggiore, attacchi di hacking o situazioni di mercato estreme.

Non solo, da novembre 2022, periodo del crollo del crypto-exchange FTX, Bitget aveva deciso di aumentare il valore di tale fondo a oltre 300 milioni di dollari, includendo un portafoglio diversificato di criptovalute ad alta liquidità, tra cui BTC, USDT e USDC.

Da quel momento ad oggi, la piattaforma diventata popolare per il trading di crypto-derivati e per il copy-trading, ha mantenuto il suo Fondo di Protezione a quota 300 milioni di dollari. 

Solo nel mese di luglio, Bitget ha registrato un record di riserva, facendo salire l’importo del Fondo di Protezione a oltre 368 milioni di dollari. Nello specifico, a luglio, Bitget ha registrato il valore massimo a 368,4 milioni di dollari il 14 luglio, il valore più basso a 353,7 milioni di dollari il 25 luglio e, infine, il valore medio di 359,6 milioni di dollari. 

Bitget e il suo Fondo di Protezione come Proof-of-Reserve (PoR)

Bitget vuole essere una piattaforma trasparente e per realizzare tale caratteristica, pubblica mensilmente lo stato del suo Fondo di Protezione come Proof-of-Reserve (PoR). 

Non solo, per garantire anche massima stabilità, Bitget ha istituito che il valore del Fondo di Protezione è assicurato contro qualsiasi calo, per un periodo di tre anni, senza alcun prelievo.

A tal proposito, il Managing Director di Bitget, Gracy Chen, ha detto:

“In Bitget crediamo che l’onestà faccia guadagnare fiducia. Tenere i clienti sempre informati è il fondamento della fiducia. Ecco perché pubblichiamo questo rapporto mensile di valutazione del Bitget Protection Fund, per fornire la massima trasparenza sulle fluttuazioni del valore del fondo. 

Pubblicando regolarmente i rapporti aggiornati del fondo, intendiamo fornire agli utenti una visione completa dell’andamento del Fondo di Protezione. ” 

La PoR di luglio e il ratio delle riserve del 223%

Tutto quello detto fino ad ora, conferma quello che Bitget aveva annunciato riguardo la sua PoR del mese di luglio, che vedeva il crypto-exchange detenere il 223% delle riserve totali. 

Si tratta di oltre 2 volte la soglia prevista dal settore che è del 100%. Questo indica che l’exchange si sta impegnando oltre il minimo necessario per creare fiducia non solo nella sua piattaforma ma anche nell’intero settore crypto. 

La PoR di Bitget viene pubblicata ogni mese insieme alla prova del Merkle Tree, che ne garantisce la trasparenza e massima accuratezza del informazioni. 

Non solo, il crypto-exchange ha anche lanciato la nuova funzione Merkle Validator, che consente agli utenti di effettuare un’autoverifica dei propri account. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick