SPONSORED POST*
Tra le criptovalute che hanno avuto i maggiori aumenti di valore negli ultimi mesi spiccano senza dubbio quelle dedicate all’intelligenza artificiale, (AI), sulla scia del successo mediatico ottenuto da ChatGPT, il programma quasi onnisciente sviluppato da Open AI.
L’intelligenza artificiale sta diventando parte integrante delle nostre vite e anche la blockchain vuole utilizzare questa tecnologia per migliorare i progetti crypto già esistenti o che arriveranno nei prossimi mesi.
Prima di effettuare passi affrettati sarebbe meglio capire che cosa sono e come funzionano i progetti Blockchain basati su IA.
Noi ne abbiamo selezionati tre, tra i migliori del momento, e li abbiamo recensiti per voi. Ecco nel dettaglio: The Graph, yPredict e Launchpad XYZ.
Summary
The Graph (GRT)
The Graph (GRT) è il leader per capitalizzazione di mercato tra le criptovalute legate all’intelligenza artificiale e offre un approccio alternativo all’indicizzazione dei dati sulla blockchain. The Graph utilizza algoritmi di intelligenza artificiale (AI) e machine learning per ottimizzare il processo di recupero dei dati, rendendolo più veloce e accurato.
Sfruttando l’intelligenza artificiale, The Graph consente agli sviluppatori di dApp (ovvero gli smart contract) di interrogare grandi quantità di dati da più fonti, in modo da avere applicazioni sempre più complesse e intelligenti.
In definitiva, questa AI Coin integra l’intelligenza artificiale nelle criptovalute fornendo un modo rapido e affidabile per indicizzare, cercare e recuperare i dati dalla blockchain, consentendo la creazione di applicazioni decentralizzate (dApp) più avanzate.
Il suo token nativo ($GRT) può inoltre essere utilizzato per lo staking e i pagamenti all’interno della blockchain. Per info potete consultare il sito ufficiale di The Graph.
yPredict (YPRED)
Nell’era digitale in cui viviamo, i dati sono diventati il nuovo petrolio, e le aziende o i singoli trader che sanno sfruttarli al meglio, godono di un vantaggio competitivo significativo.
L’analisi dei dati è diventata un pilastro fondamentale per prendere decisioni informate e guidare le strategie. In questo contesto, l’intelligenza artificiale sta emergendo come un catalizzatore potente, capace di trasformare la gestione dei dati e l’interpretazione delle informazioni.
Una piattaforma che ha attirato l’attenzione per il suo utilizzo avanzato dell’IA è yPredict un progetto che rappresenta una svolta nell’analisi dei dati crypto, grazie alla sua capacità di utilizzare algoritmi di intelligenza artificiale avanzati per estrarre informazioni significative e generare previsioni precise.
Il token nativo della piattaforma: (YPRED), costruito utilizzando la potenza della blockchain Polygon, potrà essere utilizzato per accedere alle funzionalità premium di yPredict, oppure essere messo in staking per ricevere rendimenti mensili.
Attualmente il progetto è ancora in fase di prevendita dove ha già raccolto più di 3,5 milioni di investimenti.
Launchpad XYX (LPX)
Launchpad XYZ (LPX) è un’innovativa piattaforma progettata per agevolare l’accesso al Web 3.0 attraverso strumenti intuitivi, approfondimenti e analisi.
Launchpad XYZ offre una vasta gamma di funzionalità accessibili anche ai neofiti. Come ad esempio quella che permette di stabilire il valore di un NFT, ma prevede anche un exchange decentralizzato (DEX), un wallet Web3 e una piattaforma di analisi.
Inoltre, gli sviluppi futuri della piattaforma includono un marketplace per gli asset frazionati, un Trading Edge Game e strumenti di creazione per le aziende.
Al centro dell’ecosistema di Launchpad XYZ c’è il token nativo $LPX, tra le migliori criptovalute IA in prevendita. Detenendo almeno 10.000 token, gli holder possono beneficiare di numerosi vantaggi, come sconti significativi sulle fee, accesso esclusivo alle whitelist e alle prevendite di NFT e molto altro.
Con una fornitura massima di 1 miliardo di token, il lancio di $LPX sugli exchange è previsto nel corso dell’anno, con un market cap stimato di circa 70 milioni di dollari.
Con il suo impegno a creare un ecosistema Web3 inclusivo, il token $LPX si profila come un’opportunità interessante per gli investitori.
Al momento Launchpad XYZ è ancora in fase di prevendita dove ha raccolto 1,3 milioni di dollari.
Conclusioni sulle migliori criptovalute IA
Sebbene in ambiti diversi, questi progetti, tra le migliori criptovalute legate all’IA, stanno seguendo un trend come quello dell’intelligenza artificiale che potrebbe dominare la scena nei prossimi anni e offrono interessanti prospettive di guadagno.
Secondo una recente ricerca, il settore dell’intelligenza artificiale dovrebbe crescere del 22% da quest’anno al 2027, grazie alla crescente popolarità delle applicazioni di intelligenza artificiale.
Non è infatti un segreto che i grandi colossi dell’hi-tech come Google e Microsoft si stanno sfidando per dominare questa nuova tecnologia che, insieme alla Blockchain, potrebbe cambiare le nostre vite negli anni a venire.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.