HomeNFTCasio: gli utenti partecipano al design di G-SHOCK NFT su Polygon

Casio: gli utenti partecipano al design di G-SHOCK NFT su Polygon

Casio, il gigante giapponese dell’elettronica, sta rilasciando il suo orologio G-SHOCK virtuale, nel formato NFT, sviluppato su blockchain di Polygon. 

La collezione si basa sull’interazione tra il brand e gli utenti, al punto che saranno proprio loro a sviluppare il design degli NFT, conquistando i pass di accesso dedicati alla community NFT-based. 

Casio e il lancio dell’orologio virtuale G-SHOCK NFT su Polygon

Il colosso dell’elettronica giapponese, Casio, ha stretto una collaborazione con Polygon Labs, per lanciare l’orologio G-SHOCK virtuale nel formato di Non-Fungible Token (o NFT). 

In pratica, da oggi è stata aperta su Discord la community online dedicata al VIRTUAL G-SHOCK che offre l’accesso al nuovo percorso di Casio che coinvolge gli NFT. Su Discord, la partecipazione degli utenti alla community è del tutto gratuita. 

Dal 23 settembre, invece, partirà il lancio della collezione G-SHOCK CREATOR PASS (GSCP) NFT, i cui possessori potranno poi partecipare al progetto, disegnando e votando l’aspetto dell’orologio virtuale firmato Casio. 

In pratica, in questa sessione, gli utenti potranno richiedere uno dei 15.000 NFT che fungono da pass di accesso. 

Nello specifico, i clienti Casio già registrati per un CASIO ID sul sito dell’azienda, possono partecipare alla fase di pre-distribuzione dal 23 al 26 settembre. Seguirà una fase di distribuzione pubblica dal 26 al 29 settembre.

Seguendo la roadmap di Casio, sono già previsti altri progetti che saranno lanciati nel mese di ottobre e nel mese di dicembre. 

Casio e la scelta di Polygon per il lancio dei suoi NFT

La nuova partnership tra Casio e Polygon, consentirà agli utenti di presentare idee di design per il G-SHOCK creator pass e a votare il suo aspetto. Il design vincente diventerà una variante del pass NFT.

A tal proposito, Casio ha dichiarato di aver scelto Polygon perché consente transazioni fulminee per rendere il processo di mint e gestione dei propri NFT senza soluzione di continuità, conveniente e a zero emissioni.

Ecco le testuali parole di Takahashi Oh, Senior General Manager di Casio per i segnatempo: 

“Il nostro G-SHOCK virtuale è stato costruito per essere accessibile, innovativo e inclusivo, il che significa che l’esperienza dell’utente deve essere semplice e senza attriti. Ecco perché Polygon è stata la scelta più naturale e logica per noi. L’obiettivo è che l’azienda e gli utenti lavorino insieme e sviluppino il marchio G-SHOCK, che quest’anno ha celebrato il suo 40° anniversario”.

Al momento, la collezione NFT di Casio, sarà disponibile per i residenti di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Austria, Giappone, India, Singapore, Indonesia, Malesia, Thailandia, Filippine e Vietnam. 

La soluzione di scaling di Ethereum conquista i brand globali

Polygon, la soluzione di scaling di Ethereum, sembra conquistare continuamente i brand globali, diventando la blockchain base per molte collezioni NFT. 

E infatti, oltre Casio di oggi, Polygon è stata scelta anche da Coca Cola, Lufthansa, McDonald’s e molti altri. 

Nell’agosto 2022, infatti, Coca Cola, colosso mondiale delle bevande, ha scelto Polygon per la sua seconda collezione di NFT in onore della Giornata Internazionale dell’Amicizia. 

McDonald’s Singapore, invece, quest’agosto 2023, ha utilizzato la soluzione di scaling di Ethereum per regalare NFT Grimace, la cui immagine profilo PFP una volta mintata non è poi scambiabile. 

Persino la compagnia aerea Lufthansa Group ha annunciato di recente che sta pianificando il lancio di un programma di ricompense Web3, basato su blockchain di Polygon, con l’obiettivo di premiare i passeggeri. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick