HomeCriptovaluteBitcoinEl Salvador: Bitfinex si unisce al secondo anniversario del Bitcoin Day

El Salvador: Bitfinex si unisce al secondo anniversario del Bitcoin Day

Bitfinex ha annunciato la sua partecipazione al secondo anniversario del “Bitcoin Day” in El Salvador, il Paese che il 7 settembre 2021, ha reso BTC valuta legale. 

El Salvador: il secondo anniversario del Bitcoin Day vede la partecipazione anche di Bitfinex

Era il 7 settembre 2021, quando El Salvador battezzava Bitcoin come valuta legale del Paese, e ogni anno non poteva mancare l’anniversario di quello che è stato chiamato come “Bitcoin Day”. 

Quest’anno però, per il secondo anniversario del “Bitcoin Day”, tra i partecipanti e organizzatori dell’evento, c’è anche il crypto-exchange di Bitfinex. Ecco l’annuncio e l’invito su X:

“Siamo lieti di partecipare al ricevimento del secondo compleanno del #BitcoinDay in El Salvador! Venite a vedere come il #Bitcoin sta cambiando il denaro per sempre. Ottieni il tuo biglietto gratuito oggi stesso!

Unitevi a noi per il secondo anniversario del #BitcoinDay in #ElSalvador! 7 settembre, ore 17:00 – @paloverde_hotel , El Zonte. Per entrare è necessario un biglietto gratuito, prendete il vostro qui ⬇️ https://eventbrite.com/e/bitcoin-anniversary-tickets-690429542347

Questo evento è offerto da: @bitfinex @Bitcoinbeach @asobitcoin”

Bitfinex è coinvolto nella causa di El Salvador, al punto che lo scorso luglio, aveva donato ben 36 BTC e 600.000 USDt alle piccole imprese della città, dove le bande di strada sono accusate di estorcere denaro. 

I fondi erano stati distribuiti in collaborazione con Max Keiser e Stacy Herbert, creatori di contenuti e primi adottatori di BTC, che vivono entrambi in El Salvador. 

A tal proposito, Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, aveva detto che questo finanziamento voleva dimostrare il potenziale del bitcoin che, in tempo reale, porta prosperità e libertà economica. 

El Salvador: l’educazione al Bitcoin raggiungerà ogni scuola pubblica nel 2024

Tra le ultime notizie riguardanti El Salvador, non si può non citare anche l’educazione al Bitcoin. E infatti, di recente, è trapelata la notizia che il Paese vuole raggiungere ogni scuola pubblica nel 2024. 

“El Salvador implementerà l’educazione al #Bitcoin in ogni scuola pubblica nel 2024!”

In pratica, L’ONG Mi Primer Bitcoin, responsabile dell’iniziativa “My First Bitcoin”, ha firmato un accordo di intesa con il Ministero dell’Istruzione, per insegnare a 150 insegnanti delle scuole pubbliche il Bitcoin e le criptovalute.

Una volta che gli insegnanti hanno appreso i fondamenti di BTC, dei suoi vantaggi e dei suoi rischi, allora potranno trasmettere il tutto ai loro studenti in El Salvador. 

L’obiettivo è che gli studenti terminano la scuola superiore con un bagaglio di informazioni riguardanti Bitcoin, la sua tecnologia base e l’economia e finanza digitalizzata. 

Nel mese di agosto, poi, in El Salvador, gli appassionati di Bitcoin hanno già cominciato a fornire lezioni ai giovani di 12 anni e su come inviare satoshi o “sat”, e cioè frazioni di Bitcoin. 

In pratica, già più di 25.000 studenti del Paese hanno avuto l’opportunità di familiarizzare col concetto di Bitcoin, direttamente nelle aule scolastiche. 

Il primo residente ufficiale di Bitcoin City è un bitcoiner nordamericano: Corbin Keegan

Sempre in El Salvador, poi, c’è anche il progetto di Bitcoin City, e cioè la costruzione di una città che diventi base per i bitcoiner, anche stranieri. 

E infatti, Corbin Keegan, un bitcoiner americano che si è trasferito su una delle spiagge di Conchagua, a La Unión, in El Salvador, è diventato il primo residente internazionale di Bitcoin City. 

Secondo quanto riportato, Keegan avrebbe dichiarato di essersi voluto adattare in anticipo all’implementazione della regina delle crypto, e che la sua curiosità lo ha portato a voler vedere l’evoluzione del progetto di sviluppo della città. Ecco le sue parole: 

Credo che questo posto diventerà la migliore città del pianeta Terra e sarà migliore di quanto alcuni possano immaginare. Sono il primo bitcoiner ad arrivare qui, ma so che ce ne sono molti nella spiaggia di El Zonte, e sono venuto qui perché, tra tutti i posti che ho visto in El Salvador, questo era il mio preferito, ed è il luogo più perfetto per quello che verrà”

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick