HomeCriptovaluteAxie Infinity (AXS) è la crypto risultata più redditizia del Binance Launchpad

Axie Infinity (AXS) è la crypto risultata più redditizia del Binance Launchpad

Axie Infinity (AXS) ha raggiunto un risultato straordinario, negli ultimi anni si è fatta spazio con diversi risultati, ma ad oggi è stata considerata il token che ha fatto guadagnare di più del Binance Launchpad.

Nell’articolo andremo a vedere in che modo e come ha raggiunto questo risultato. 

Il successo di Axie Infinity (AXS) nel Binance Launchpad

Nel bel mezzo della frenesia dei token non fungibili (NFT), è emersa una nuova categoria di beni digitali che ha ridisegnato il panorama degli oggetti da collezione basati sulla blockchain. 

Le NFT crypto coins sono diventate la spina dorsale del commercio e della proprietà di oggetti da collezione digitali, offrendo agli investitori un’allettante opportunità di capitalizzare il fiorente settore degli NFT

Un progetto che ha raggiunto vette senza precedenti durante questa mania per gli NFT è stato Axie Infinity, lanciato attraverso l’innovativo progetto Launchpad di Binance. 

Con un prezzo di lancio iniziale di soli 0,10 dollari, la moneta nativa di Axie Infinity, AXS, ha raggiunto un picco sorprendente di 164,90 dollari il 6 novembre 2021, offrendo uno sbalorditivo ritorno sull’investimento di 1.649 volte. 

Questa ascesa vertiginosa ha fatto sì che Axie Infinity diventasse il progetto più redditizio di sempre del Binance Launchpad.

Che cosa ha fatto alzare così tanto il prezzo di Axie Infinity?

Ma cosa ha alimentato questa notevole impennata del valore di AXS e perché ha catturato l’attenzione degli appassionati di criptovalute e degli investitori di tutto il mondo? 

Edith Reads, esperta di criptovalute di StockApps.com, fa luce sui fattori che hanno determinato la sorprendente performance di AXS. 

Secondo la sua analisi, l’impennata del valore di AXS è stata spinta principalmente dall’aumento della domanda di NFT di Axie Infinity, che si sono distinti per la loro novità e unicità. 

Questo fascino irresistibile ha portato alla sopravvalutazione di questi oggetti digitali da collezione, facendo salire il prezzo degli AXS.

Edith spiega: 

“L’ecosistema NFT era in fermento alla fine del 2021 e Axie Infinity si è posizionata come leader con le sue accattivanti offerte NFT. Questo ha attirato speculatori desiderosi di capitalizzare la tendenza, spingendo AXS a livelli senza precedenti”.

Contestualizziamo la performance di Axie Infinity (AXS) nel launchpad di Binance

Per contestualizzare la straordinaria performance di AXS, confrontiamola con quella di altre monete NFT che hanno registrato performance impressionanti nello stesso periodo. 

Polygon (MATIC) ha ottenuto rendimenti di oltre 1.100 volte, Sandbox (SAND) ha registrato guadagni di 1.008 volte e MultiverseX (EGLD) ha avuto rendimenti di 839 volte. L’ascesa di AXS è stata a dir poco spettacolare nel panorama degli NFT.

Tuttavia, come spesso accade nel volatile mercato delle criptovalute, l’euforia può rapidamente trasformarsi in delusione. 

Al momento in cui scriviamo, AXS è scambiata a 4,48 dollari, segnando uno sconcertante calo del 97% rispetto al suo prezzo massimo. Edith individua diversi fattori che hanno contribuito a questa brusca flessione, sottolineando la natura transitoria dei mercati delle criptovalute.

Uno dei fattori principali è il venir meno dell’interesse per i NFT. Con l’esaurirsi della novità di questi oggetti digitali da collezione, la domanda di NFT, compresi quelli offerti da Axie Infinity, è diminuita, innescando una correzione del valore di AXS. 

Inoltre, verso la fine del 2021 l’ecosistema delle criptovalute è stato colpito da un più ampio mercato ribassista, che ha gettato un’ombra su AXS e su numerosi altri asset digitali. Il sentimento degli investitori si è inasprito a causa delle preoccupazioni normative e delle incertezze del mercato, aggravando ulteriormente il declino.

Edith definisce giustamente la drammatica ascesa e la successiva caduta di AXS come emblematica della volatilità intrinseca del mercato delle criptovalute. 

L’esperta osserva che non è certo che Axie Infinity sia in grado di adattarsi e riconquistare il suo antico splendore in un panorama crittografico in rapida evoluzione. 

La continua evoluzione del mondo delle criptovalute ci ricorda che anche i progetti più promettenti possono subire profonde oscillazioni di fortuna, evidenziando l’importanza della cautela e della due diligence per gli investitori che navigano in queste acque turbolente.

Conclusioni

In conclusione, il notevole viaggio di Axie Infinity dall’oscurità alla ribalta, e viceversa, incapsula la natura tumultuosa del mercato delle criptovalute. 

Mentre la sua ascesa iniziale è stata a dir poco mozzafiato, il successivo declino serve a testimoniare le dinamiche in continuo mutamento del mondo delle criptovalute. 

Con l’evoluzione del settore, solo il tempo ci dirà se Axie Infinity riuscirà ancora una volta a ritagliarsi un posto di primo piano nella rivoluzione della blockchain e del NFT.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick