HomeCriptovaluteBitcoinBitMEX: il co-fondatore Arthur Hayes prevede la bull run di Bitcoin

BitMEX: il co-fondatore Arthur Hayes prevede la bull run di Bitcoin

Il co-fondatore ed ex CEO di BitMEX, Arthur Hayes, ha rilasciato la sua previsione su Bitcoin, affermando che la bull run è già in atto ma che sarà più evidente entro i prossimi 6-12 mesi. 

BitMEX: Arthur Hayes prevede che la bull run Bitcoin sarà più evidente entro i prossimi 6-12 mesi

In un discorso alla Korea Blockchain Week, Arthur Hayes, co-fondatore ed ex CEO di BitMEX, ha parlato delle sue previsioni in merito alla bull run di Bitcoin. 

“Il cofondatore di Bitmex, Arthur Hayes, sostiene che il bull run di Bitcoin è iniziato.”

Nello specifico, Hayes ha indicato il 10 marzo come l’inizio della nuova tendenza bullish di Bitcoin, dato che in questa data, la FDIC ha rilevato la Silicon Valley Bank mentre altre grandi banche vacillavano.

In pratica, il co-fondatore del crypto-exchange sostiene che i programmi di prestito d’emergenza della Fed per stabilizzare le banche, hanno rivelato dei difetti strutturali, spingendo gli investitori a considerare le crypto. 

Nonostante da marzo 2023 ad oggi, il mercato crypto e Bitcoin sembra non aver mostrato speciali bull run, Hayes prevede che questo sarà più evidente entro i prossimi 6-12 mesi. 

Ecco le sue parole:

“In entrambi gli scenari, sia che la Fed aumenti o tagli, siamo in una buona posizione come settore delle criptovalute”.

Hayes si dice ottimista sul bull run di Bitcoin sia se le banche centrali inaspriscano o se decidono di allentare la politica monetaria in futuro.

BitMEX: la bull run di Bitcoin succederà a causa delle vulnerabilità del sistema bancario

Nel discorso di Hayes di BitMEX, traspare che la bull run di Bitcoin succederà proprio come risposta all’instabilità e vulnerabilità del sistema bancario. 

Le parole di Hayes riguardo il prezzo di BTC, non sono del tutto infondate. Guardando il grafico della regina delle crypto, Bitcoin non è mai più sceso sotto il prezzo di marzo 2023 fino ad oggi. 

Nello specifico, l’1 marzo 2023, BTC valeva 23.150$ mentre l’11 marzo, BTC è arrivato a scendere fino a 20.187$. Da quel momento però, Bitcoin si è sollevato, toccando il minimo intorno ai 25.000$ solo il 15 giugno e poi dalla seconda metà di agosto 2023 ad oggi. 

Non solo, il massimo toccato da Bitcoin da marzo 2023, è stato di 31.400$ a metà luglio 2023. 

La proposta della stablecoin ancorata al Bitcoin

Sempre a marzo 2023, Hayes aveva anche proposto una nuova stablecoin basata su Bitcoin: il Satoshi Nakamoto Dollar o NUSD

In pratica, l’obiettivo di questa stablecoin sarebbe stato quello di eliminare del tutto i servizi bancari, dato che in generale, le stablecoin offrono un servizio di tokenizzazione fiat che non tutte le banche accettano di offrire. 

Col Satoshi Nakamoto Dollar, il co-founder di BitMEX aveva affermato che si sarebbe entrati nel settore delle stablecoin decentralizzate, in grado di distruggere i trilioni di dollari che il sistema bancario globale guadagna ogni anno con le commissioni sulle transazioni e sulle operazioni di cambio. 

La proposta di Hayes vedeva NUSD affidarsi esclusivamente agli exchange di derivati che quotano swap perpetui inversi liquidi. In pratica, NUSD sarebbe stata una stablecoin che si basa su un insieme di posizioni short in BTC e swap perpetui inversi in USD. 

Al momento, NUSD non è ancora una realtà. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick