HomeSponsoredIl token stake-to-earn BTCBSC di Bitcoin BSC sprinta e supera $1 milione...

Il token stake-to-earn BTCBSC di Bitcoin BSC sprinta e supera $1 milione in prevendita

SPONSORED POST*

Il nuovo progetto BTCBSC ricalca le caratteristiche di Bitcoin, al quale si ispira e del quale vuole replicare il successo. La sua prevendita ha appena superato $1 milione, nonostante sia partita solo il 5 settembre, facendo comprendere che può terminare molto prima del previsto.

Il punto di forza di BTCBSC è il meccanismo di staking: mentre sulla blockchain di BTC, i nuovi token vengono emessi attraverso il mining, come ricompensa per la conferma dei blocchi tramite il meccanismo della proof of work, i nuovi BTCBSC vengono convalidati col meccanismo della proof of stake, eliminando quindi i costi del mining e riducendo notevolmente il consumo di energia. 

Allo stesso tempo, però, le ricompense per lo staking di BTCBSC sono collegate a quelle di BTC: infatti, ogni volta che sulla blockchain di Bitcoin viene confermato uno staking (cosa che avviene più o meno ogni 10 minuti), vengono distribuite anche le ricompense di BTCBSC.

In cosa consiste Bitcoin BSC?

Il token BTCBSC può essere acquistato al costo di $0,99, ovvero un valore che richiama quello di BTC nel 2011. Bitcoin BSC è uno dei cloni di Bitcoin, come dice il nome stesso, per cui le premesse sono più che valide, visto che questi token offrono rendimenti alti (basti pensare, per esempio, a BTC20 che ne ha offerto uno pari al 688%).

Bitcoin, invece, non sta vivendo un momento eccellente, visto che è sceso di circa l’11,3% negli ultimi 30 giorni; sembrava che gli ETF su Bitcoin fossero un importante catalizzatore positivo, ma la notizia del ritardo dell’approvazione, da parte della SEC, ha portato nuovamente a un crollo del suo valore. 

Anche per questo vengono prediletti i progetti “2.0”, che possono favorire buoni ritorni. Ma, per l’esattezza, in cosa consiste Bitcoin BSC e in cosa si discosta da BTC?

In primo luogo BTCBSC utilizza il protocollo PoS, ovvero il Proof of Stake, in quanto costruito sulla blockchain BNB Smart Chain di Binance; inoltre consente ai suoi investitori di poter ottenere guadagni passivi tramite lo staking, a differenza di Bitcoin che usa il mining. 

Tuttavia, BTCBSC è legato a BTC non solo per il nome ma anche perché lo schema seguito dalle ricompense è simile a quello di Bitcoin: infatti, circa ogni 10 minuti viene approvato uno staking su Bitcoin e, allo stesso tempo, vengono distribuite le ricompense per lo staking di BTCBSC.

Per quanto riguarda il meccanismo di staking, quando i token BTCBSC vengono utilizzati a questo scopo, restano bloccati per 7 giorni; successivamente la ricompensa ottenuta sarà proporzionale al numero di token bloccati rispetto a tutto il pool di staking. 

Come abbiamo detto, BTCBSC è costruito sulla Smart Chain di Binance, che permette di ottenere transazioni più veloci ed economiche rispetto a BTC. Inoltre il token è compatibile, in quanto BEP-20, con varie dApp, inclusi wallet noti come MetaMask.

Questa caratteristica fa sì che sia anche più semplice acquistare e vendere i token BTCBSC.

BTCBSC svetta a oltre $1 milione in prevendita

Le opportunità offerte dai token 2.0 sono ben note: anche per questo la prevendita di Bitcoin BSC è sotto la lente degli investitori. Il costo di un token è pari a $0,99 e la fornitura totale è pari a 21 milioni, con una capitalizzazione di mercato di $6 milioni circa, quindi con una notevole prospettiva di crescita.

Per partecipare alla prevendita è sufficiente visitare il sito ufficiale del progetto, collegare il proprio crypto wallet e scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token BTCBSC desiderati. Terminata la prevendita, è in programma il listing su un exchange decentralizzato, basato sulla BNB Smart Chain. 

Per conoscere altri dettagli sul progetto, basterà consultare il whitepaper o seguire i canali ufficiali come quello Twitter e Telegram. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick