HomeCriptovaluteRipple (XRP) acquisisce Fortress Trust per la sua espansione crypto

Ripple (XRP) acquisisce Fortress Trust per la sua espansione crypto

Ripple (XRP) segue con la sua strategia di espansione nel settore crypto. Ora è la volta dell’acquisizione di Fortress Trust, istituto finanziario che fornisce infrastrutture finanziarie, normative e tecnologiche Web3 e blockchain. 

Ripple (XRP) e la sua espansione crypto con l’acquisizione di Fortress Trust

Ripple (XRP) procede con la sua espansione nel settore crypto, acquisendo l’istituto finanziario Fortress Trust

“Oggi annunciamo l’intenzione di acquisire Fortress Trust, parte delle suite di aziende @Fortress_io .  L’infrastruttura finanziaria e normativa di Fortress Trust completa ed espande il portafoglio completo di soluzioni blockchain per la finanza di Ripple.”

Fortress Trust, una filiale di Fortress Blockchain Technologies, è un istituto finanziario che fornisce infrastrutture finanziarie, normative e tecnologiche Web3 con licenza per gli innovatori della blockchain.

Non solo, con questa acquisizione, Ripple procede con la sua espansione nel settore crypto, dato che Fortress Trust possiede una licenza fiduciaria del Nevada. 

Nello specifico, la nuova azienda acquisita da Ripple, fornisce anche un’infrastruttura critica per affrontare il crescente mercato delle criptovalute aziendali. Queste soluzioni si integrano con la roadmap di prodotti e attività di Ripple. 

L’espansione di Ripple: collezionare licenze regolamentari in diversi Paesi

A proposito dell’acquisizione di Fortress Trust, è intervenuto anche Brad Garlinghouse, CEO di Ripple, commentando quanto segue: 

“In qualità di primo investitore di Fortress Blockchain Technologies, abbiamo avuto modo di conoscere il team, la sua visione e la sua tecnologia. Dal loro lancio nel 2021, hanno costruito un business impressionante con ricavi ricorrenti e un forte roster di clienti sia nativi di criptovalute che nuovi. Siamo entusiasti di poter contare su questo team e sulla sua tecnologia per accelerare il nostro business e continuare a far valere il nostro vantaggio nelle aree critiche per l’infrastruttura crittografica”.

Questa crypto news, arriva giusto dopo che lo scorso maggio 2023, Ripple aveva acquisito il fornitore di servizi di custodia crypto Metaco, per 250 milioni di dollari. 

L’espansione crypto messa in atto da Ripple vuole ottenere più licenze regolamentari in diversi Paesi. E infatti, al momento, Ripple possiede attraverso le sue consociate, licenze in New York, e altre 30 licenze negli USA, oltre che la licenza Major Payment Institution in-principio dalla Monetary Authority di Singapore, la banca centrale del Paese.

Parlando di licenze, Monica Long, Presidente di Ripple ha specificato quanto segue:

“Le licenze sono un potente strumento per costruire e offrire le migliori esperienze ai clienti delle imprese che utilizzano l’infrastruttura crittografica di Ripple nelle nostre soluzioni di pagamento e liquidità. 

L’acquisizione di Fortress Trust ci offre un’ampia possibilità di migliorare l’attuale esperienza dei clienti nei nostri prodotti esistenti e di esplorarne di nuovi e complementari, il tutto per diventare lo sportello unico per le imprese che desiderano convertire, archiviare e spostare valore su blockchain in tutto il mondo”.

Ripple (XRP): in dump del -6,30% il prezzo della crypto

Nelle ultime 24 ore, Ripple (XRP) ha registrato un dump del prezzo di -6,30%. Al momento della scrittura, XRP vale 0,469$. 

Eppure, sempre nelle ultime 24 ore, il volume delle transazioni della crypto rimane in verde, aumentato cioè del +138%. 

Al momento della scrittura, XRP rimane in sesta posizione con un market cap totale di oltre 24,8 miliardi di dollari. 

Di recente, Ripple ha fatto parlare di sé anche in merito alla sua iniziativa chiamata University Blockchain Research Initiative (UBRI). La notizia riguarda il coinvolgimento di nuovi 4 istituti universitari europei, con un investimento totale di 11 milioni di dollari negli ultimi 5 anni. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick