HomeSponsoredChainlink crea nuove partnership e LINK sale: che futuro per questo token?

Chainlink crea nuove partnership e LINK sale: che futuro per questo token?

SPONSORED POST*

Il token LINK, nativo della rete decentralizzata Chainlink, costruita su Ethereum, ha raggiunto un valore pari a $6,83 ieri, in seguito alle nuove partnership stabilite dalla rete. Con una salita di poco più del 10% è stato in grado di sovraperformare in toto il mercato delle criptovalute.

Questo rally è dovuto molto probabilmente e in particolare all’accordo di Chainlink con SWIFT, allo scopo di ampliare l’adozione degli asset tokenizzati. La rete sembra quindi poter crescere nel settore e, di conseguenza, anche LINK potrà avere buone speranze di salire di valore.

Un altro progetto che diventa sempre più virale grazie alla forza della sua comunità è Wall St. Memes (WSM), che sta per terminare la sua prevendita, attualmente oltre i $27 milioni, e si prepara al listing CEX tier-1, probabilmente perfino su Binance.

L’attività di rete di LINK crea qualche perplessità

Negli ultimi giorni quattro wallet di Chainlink hanno trasferito ben 18,7 milioni di LINK su diverse piattaforme, per un valore totale di $119 milioni di dollari: per l’esattezza, sono stati trasferiti 15,7 milioni di LINK su Binance e 3,05 milioni su un wallet multi-sig denominato 0xD50f.

Questa mossa non è la prima: già lo scorso 4 marzo si era verificato un trasferimento a Binance, per un valore totale all’incirca di $95 milioni in LINK. Lookonchain è una società di analisi che ha potuto evidenziare come questi wallet abbiano eseguito costantemente questi spostamenti di LINK su Binance a partire da agosto 2022.

Un afflusso così consistente di LINK in circolazione ha suscitato molti dubbi sul potenziale impatto che può avere sul valore del token: oggi viene scambiato a $6,73, in netta ripresa rispetto al valore di $6,02 di 7 giorni fa. 

Chainlink stringe nuove collaborazioni

Anche se ci sono molti dubbi e perplessità riguardo all’andamento nel lungo termine di LINK, alcuni aspetti sembrano essere molto positivi per il token, come la crescita notevole che la rete di Chainlink sta incontrando. 

Da poco Ali Martinez, responsabile delle notizie di BeInCrypto, ha anche evidenziato che gli indirizzi delle balene hanno acquisito oltre 4 milioni di token LINK nell’arco di dieci giorni. Chainlink e Depository Trust and Clearing Corporation (DTCC), che si occupa di gran parte degli scambi nei mercati statunitensi, hanno inoltre annunciato una collaborazione sul progetto di interoperabilità Blockchain di Swift a giugno. 

Di conseguenza, sono nate varie partnership con diversi giganti bancari, tra cui BNY Mellon, BNP Paribas, Euroclear e Lloyds Banking Group. Anche il gruppo bancario australiano e neozelandese (ANZ) ha recentemente utilizzato il protocollo di interoperabilità cross-chain di Chainlink per testare la sua stablecoin A$DC, lanciata nel marzo 2022.

Queste collaborazioni possono portare LINK a salire di valore nei prossimi tempi, ma c’è un’altra coin che sta riscuotendo grande successo e che si prepara a un rally notevole nel momento del listing CEX tier-1: parliamo di WSM.

Wall St. Memes esploderà dopo il listing CEX tier-1?

Il progetto di Wall Street Memes ha sorpreso tutti per il successo della sua prevendita, che ha finora raccolto oltre $27 milioni: il suo punto di forza è la community alla quale si appoggia, che gli ha permesso di diventare virale e di raggiungere questo risultato, oltre ad assicurargli una vita più lunga del semplice termine prevendita.

Il token nativo del progetto, WSM, è caratterizzato dal meccanismo di staking, che lo rende un utility token e consente ai suoi detentori di ottenere entrate passive, con un APY previsto del 282%. Questo fattore può dare maggiore risalto al token nel futuro, portando più investitori ad acquisire WSM.

L’interesse di personaggi influenti come Elon Musk ha dato forza al progetto, visto che ha interagito più volte con l’account X ufficiale di Wall St.Memes, suscitando maggiore attenzione negli utenti e contribuendo a renderlo virale.

Il team ha da poco annunciato il listing su CEX tier-1 il 27 settembre: tra questi ci potrebbe essere proprio Binance, il principale exchange crypto, per cui i primi investitori sperano in ritorni notevoli, visto anche che il suo costo attuale è molto basso pari a  $0,0337.

La prevendita terminerà il 25 settembre, tra meno di una settimana: è ancora possibile collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di WSM desiderati. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick