HomeSponsoredEthereum (ETH) raggiunge il minimo rispetto a Bitcoin (BTC) nel 2023

Ethereum (ETH) raggiunge il minimo rispetto a Bitcoin (BTC) nel 2023

SPONSORED POST*

Continua a imperversare il trend ribassista del mercato delle criptovalute, con Ethereum (ETH), ovvero il principale altcoin, che ha toccato un nuovo minimo contro BTC: stando ai dati di TradingView, infatti, la coppia ETH/BTC è crollata a 0,059 BTC, contro il picco di 0,088 BTC di dicembre del 2021. Da ricordare la recente notizia bullish per Bitcoin e cioè il fondo istituito dalla banca giapponese Nomura per l’adozione di Bitcoin per gli investitori istituzionali

Ethereum perde il suo dominio

Quando nel mercato si sono verificate condizioni ribassiste, Ethereum ha visto la sua quota diminuire rispetto a Bitcoin, anche se è accaduto che ETH si avvicinasse al cosiddetto flippening, ovvero al superamento di BTC per capitalizzazione di mercato.

Se, durante le fasi con trend rialzista, Ethereum si è sempre dimostrato forte e quindi capace di raggiungere e superare Bitcoin, anche grazie agli smart contract e all’ascesa della DeFi, in questo momento perde quota, allontanandosi da un traguardo che sembra sempre più difficile da raggiungere. 

Secondo CoinMarketCap, in questo momento Bitcoin ha una capitalizzazione di mercato pari a $526 miliardi e viene scambiato a $26.991. Subito dopo viene Ethereum, con una capitalizzazione di mercato pari a $194 e un valore odierno pari a $1.619. Per quanto concerne la crescita nei sette giorni, BTC è salito del 2,94%, mentre ETH ha perso lo 0,12%.

Se Ethereum sembra non riuscire a risalire al momento, le prospettive per Bitcoin restano valide, in vista di molti eventi, come l’halving o l’imminente, probabile approvazione degli ETF spot. Chi non vuole aspettare, può dare un’occhiata alla prevendita di BTCBSC, ispirata a Bitcoin e che ha appena superato il soft cap di $3.960.000.

La prevendita di BTCBSC: raggiunto il soft cap

Tra gli investitori, ci sono coloro che preferiscono non correre rischi o non aspettare, per cui prediligono occasioni come le prevendite, che possono dare nel breve termine dei buoni ritorni. Una di quelle che stanno facendo parlare di sé nel 2023 è BTCBSC, un token 2.0 ispirato a Bitcoin, che ne richiama anche il costo nel 2021, $0,99.

La prevendita di Bitcoin BSC ha superato ogni aspettativa, raggiungendo molto velocemente il suo soft cap di $3.960.000: le probabilità che termini prima del previsto sono alte, per cui, chi è interessato, dovrebbe investire prima che ciò accada.

BTCBSC è costruito sulla BNB Smart Chain di Binance, per cui sfrutta il meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS) al posto del Proof of Work (PoW) di Bitcoin, utilizzando quindi meno energia, inquinando di meno e assicurando anche transazioni più economiche e veloci.

BTCBSC è però legato a BTC nel sistema di distribuzione delle ricompense per lo staking: queste vengono distribuite all’incirca ogni 10 minuti, ovvero quando viene approvato un nuovo staking su BTC. 

Per partecipare alla prevendita è sufficiente collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token BTCBSC desiderati. 

Le probabilità che il token dia buoni ritorni sono alte, soprattutto se pensiamo che questi sono stati i risultati di altri token 2.0: BTC20, per esempio, ha dato un ritorno del 688% in prevendita.

 *Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS