HomeSponsoredBitcoin: secondo Cathie Wood BTC può raggiungere $1,5 milioni entro il 2030

Bitcoin: secondo Cathie Wood BTC può raggiungere $1,5 milioni entro il 2030

SPONSORED POST*

Secondo il report annuale “Big Ideas” di ARK Invest, la società di Cathie Wood, le previsioni per Bitcoin sono molto favorevoli per il futuro. Aspetti come la decentralizzazione e la trasparenza della sua rete, infatti, secondo la Wood sono cardini che possono permettere a BTC di salire notevolmente di valore.

La Wood non è la sola a pensarla in questo modo (vedi MicroStrategy) e Bitcoin si è messo già all’opera per recuperare il terreno perduto, nonostante la strada sia lunga. Ispirato a BTC, il nuovo token BTCBSC può giovare dell’andamento del token da cui prende esempio: la sua prevendita si avvicina sempre più al termine, visto che ha superato i $5,2 milioni.

Cathie Wood è rialzista per Bitcoin

Bitcoin non sta vivendo un bel periodo, anche a causa di tutti i fattori che si stanno riversando sull’intero settore delle criptovalute. Dopo le pesanti perdite del 2022, BTC è riuscito a recuperare terreno, anche se è ben lontano dal raggiungere il suo massimo storico del 2021, pari a $69.000.

Cathie Wood e la sua società di investimento ARK Invest hanno un buon sentore nei confronti del token: è dal 2017 che la società pubblica il report “Big Ideas”, che ha lo scopo di evidenziare tutte le scoperte tecnologiche con grande potenziale per il futuro.

Nel report del 2023 è presente un capitolo interamente dedicato a BTC, nel quale si sostiene che la base dei detentori di BTC si sta orientando sempre di più sul lungo termine, per cui la previsione della società è molto ottimistica sul futuro di Bitcoin.

In particolare, la società sostiene che BTC, nell’arco dei prossimi 10 anni, potrebbe superare il milione di dollari; ARK Invest, inoltre, pubblica due tipi di scenari, ovvero uno ribassista e uno rialzista per Bitcoin.

In quello rialzista, questo token potrebbe salire fino a $1,48 milioni; in quello ribassista, Bitcoin può raggiungere quota $258.500 entro il 2030, una cifra comunque molto al di sopra del suo massimo storico.

Punti di forza di Bitcoin: la trasparenza e la decentralizzazione della sua rete

Cathie Wood è da sempre rialzista per BTC: in passato aveva già sostenuto che Bitcoin sarebbe salito a $500.000 e, di recente, ha confermato alla CNBC che questo obiettivo è ancora possibile. 

Secondo la Wood, infatti, il crollo di FTX ha avuto come effetto quello di rafforzare l’ipotesi secondo la quale Bitcoin ha un futuro brillante al quale va incontro: “A Sam Bankman-Fried non piaceva affatto Bitcoin. E non gli piaceva per la sua decentralizzazione e trasparenza. E quali aziende sono fallite? Sono state le società altamente centralizzate, non trasparenti e oscure come FTX.”.

“Questa idea di trasparenza e decentralizzazione sta prendendo piede, e Bitcoin ed Ethereum sono le due migliori manifestazioni di questo scenario nel mondo delle criptovalute”, ha continuato la Wood.

Altri fattori porteranno Bitcoin a salire di valore

Secondo ARK Invest e il suo rapporto “Big Ideas”, ci sono altri fattori che porteranno BTC a salire di valore entro il 2030: questa criptovaluta ha infatti sovraperformato tutte “le principali classi di asset per lunghi periodi di tempo, nonostante gravi battute d’arresto”.

Inoltre BTC ha generato rendimenti positivi su periodi di 3, 4 e 5 anni a partire dal suo lancio nel 2009; il tasso di crescita annuo per BTC, secondo “Big Ideas”, è del 272% relativamente al periodo di 5 anni.

In confronto, la media delle azioni è stata del 6,1% e quella dell’oro del 2,2% nello stesso periodo. Oggi BTC ha il vantaggio di avere i suoi detentori concentrati sul lungo termine, infatti la quantità di token spostata è salita ai massimi dal 2022.

Sempre secondo il report di ARK Invest di Cathie Wood, alla fine del 2022 circa il 71% della fornitura di BTC era in possesso di detentori a lungo termine e l’hash rate di Bitcoin nel 2022 è salito al massimo storico di 272 EH/s, apportando maggiore sicurezza alla rete.

Tra i fattori determinanti, la società ha anche considerato che istituzioni come Fidelity o BlackRock hanno mantenuto il loro coinvolgimento nel settore delle criptovalute, nonostante il mercato ribassista.

Per esempio, proprio BlackRock nel 2022 ha stretto una collaborazione con Coinbase e ha lanciato un nuovo prodotto dedicato agli investitori istituzionali. Anche questo contribuirebbe, secondo ARK Invest, a far sì che Bitcoin raggiunga quota $1,5 milioni entro il 2030.

BTCBSC può fare grandi cose grazie a BTC

Le previsioni positive per Bitcoin possono dare buone speranze anche al nuovo token BTCBSC, che si ispira proprio a BTC ed è attualmente protagonista di una prevendita che ha superato i $5,2 milioni e si avvicina velocemente al termine.

BTCBSC è in vendita a $0,99, lo stesso valore di BTC nel 2011; anche se non è facile fare delle previsioni relativamente a un token così nuovo, si può pensare che fattori come la costruzione sulla Smart Chain di BNB e il meccanismo di staking possano far sì che il progetto metta le basi per una community molto forte.

Mettendo infatti in stake i token, i detentori possono ottenere guadagni passivi, un elemento che solitamente invoglia gli utenti a interessarsi a un progetto. La fase rialzista di BTC, prevista da ARK Invest, potrebbe giovare anche a questo token, che quindi, nel 2023, potrebbe valere da un minimo di $2 a un massimo di $4.

In programma BTCBSC ha anche un aumento, nel 2024, delle ricompense per lo staking che, secondo gli analisti, potrebbe portare il token anche a raggiungere i $7. Non da ultimo, il fatto che BTCBSC sia costruito sulla Smart Chain di BNB collaborerà a dare altri sviluppi positivi per il token in futuro.

In questo momento è ancora possibile acquistare il token, visitando la pagina ufficiale del progetto, collegando il proprio crypto wallet e scambiando ETH, BNB o USDT con il numero di BTCBSC desiderati. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS