HomeBlockchainJustin Sun di Tron parla del crypto hack a Huobi, che perde...

Justin Sun di Tron parla del crypto hack a Huobi, che perde 5000 ETH

Justin Sun, fondatore di Tron, ha parlato su X dell’ultimo crypto hack subito da Huobi, che ha perso 5000 ETH, l’equivalente di 8 milioni di dollari. 

Justin Sun di Tron e il crypto hack subito da Huobi da 5000 ETH

Justin Sun ha parlato su X (ex Twitter) dell’ultimo crypto hack subito dal crypto-exchange di Huobi, chiamato anche HTX. La violazione ha portato una perdita di ben 5000 ETH, l’equivalente di 8 milioni di dollari. 

“HTX @HTX_Global ha subito una perdita di 5.000 #Eth (8 milioni di dollari USA) a causa di un attacco hacker. HTX ha coperto completamente le perdite subite dall’attacco e ha risolto con successo tutti i problemi correlati. Tutte le risorse degli utenti sono #SAFU e la piattaforma funziona normalmente.”

Il fondatore di Tron (TRX), Sun, è anche un consulente di Huobi. E infatti, nella sua carrellata di tweet, Sun ha voluto anche tranquillizzare gli utenti del crypto-exchange, assicurando che sono riusciti a coprire le perdite e a rimettere in funzione la piattaforma. 

Non solo, Sun rassicura sul fatto che 8 milioni di dollari rubati rappresentano una cifra contenuta rispetto ai 3 miliardi di dollari di asset detenuti dagli utenti di Huobi. 

Nello specifico, Sun ha voluto condividere gli indirizzi ethereum associati all’hacker, tra cui “0xdb1” e “0x799”. Circa 6,3 milioni di dollari si trovano nel portafoglio “0xdb1”.

Ad ogni modo, il crypto hack a Huobi è avvenuto nella giornata del 24 settembre e nel giro di poco tempo, la piattaforma è riuscita a mettere al sicuro tutti i fondi continuando a offrire ai suoi utenti le normali operazioni di trading. 

Justin Sun di Tron e la ricompensa white hat al colpevole del crypto hack a Huobi

Un’altra cosa che Sun ha voluto sottolineare nel suo discorso in merito al crypto hack subito da Huobi, è che c’è in ballo una ricompensa white hat.

“Siamo disposti a offrire il 5% dell’importo rubato (400.000 USD) come ricompensa white hat per incoraggiare l’hacker a restituire i fondi rubati. Se l’hacker restituisce i fondi, lo assumeremo anche come consulente di sicurezza white hat per HTX. Se i fondi non vengono restituiti entro 7 giorni, trasferiremo le informazioni alle autorità di polizia per ulteriori azioni e per perseguire l’hacker.”

Sun dunque promette 400.000$ come ricompensa all’hacker se quest’ultimo decidesse di restituire i soldi rubati. Non solo, Sun promette anche all’hacker un lavoro, e cioè l’assunzione da parte di Huobi come consulente di sicurezza. 

Qualora l’hacker non fosse interessato a tale offerta, allora il fondatore di Tron trasferirà il caso alle autorità di polizia che perseguiranno l’hacker.  

L’attacco hacker a Mark Cuban da 870.000$

Di recente, anche il crypto-wallet MetaMask dell’investitore miliardario Mark Cuban è stato violato, con una perdita di 870.000$ in crypto.

Fortuna che il proprietario della squadra NBA dei Dallas Mavericks, Cuban, è riuscito a trasferire i restanti fondi da MetaMask ad un altro suo crypto-wallet su Coinbase. 

Di fatto, la transazione di salvataggio di Cuban è stata di ben 2,5 milioni di dollari in USDC su Polygon, quasi il triplo della somma effettivamente derubata. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick