HomeNFTMetaverseValeVerse: il metaverso di Valentino Rossi sale su The Sandbox

ValeVerse: il metaverso di Valentino Rossi sale su The Sandbox

Il metaverso di Valentino Rossi, VR46 Metaverse, sale su The Sandbox con un nuova esperienza motoristica del Web3: ValeVerse. 

Tali esperienze insieme alla collezione ufficiale di ValeVerse sono frutto di una nuova partnership di VR46 Metaverse con Animoca Brands e Gravitaslabs. 

ValeVerse: il metaverso di Valentino Rossi su The Sandbox: nuove esperienze Web3 per gli appassionati di motorsport 

VR46 Metaverse, il metaverso di Valentino Rossi, il celebre nove volte campione del mondo di MotoGPTM, ha avviato una nuova partnership con Animoca Brands e Gravitaslabs per lanciare ValeVerse su The Sandbox. 

ValeVerse vuole essere il nuovo metaverso di Valentino Rossi su The Sandbox che offre nuove esperienze immersive del Web3 per gli appassionati di sport motoristici, nonché il lancio di oggetti digitali da collezione. 

In ballo c’è il ValeVerse Pass associato, che garantisce ai possessori l’accesso a vantaggi esclusivi, tra cui lotterie per acquistare articoli firmati, biglietti per le gare e un incontro esclusivo con Valentino Rossi. 

Non solo, i collectibles di ValeVerse su The Sandbox include anche oggetti digitali – dalle moto iconiche, agli avatar – che permetteranno agli utenti di esprimere la loro passione per questo sport, di ispirarsi e persino di creare le proprie esperienze di gioco.

Le esperienze immersive consentono ai giocatori di ValeVerse di mettere alla prova le loro abilità e capacità, affrontando una serie di missioni, per ottenere ricompense. 

ValeVerse: il nuovo metaverso di Valentino Rossi su The Sandbox 

Il nuovo metaverso di Valentino Rossi su The Sandbox, ValeVerse, è il risultato di una strategia di lungo termine guidata dal trio VR46 Metaverse, Animoca Brands e Gravitaslabs. 

A tal proposito, Jean Claude Ghinozzi, CEO di VR46 Metaverse, ha dichiarato:

 “Siamo entusiasti di collaborare con Animoca Brands e Gravitaslabs per lanciare insieme questo entusiasmante progetto per estendere ulteriormente il fandom delle esperienze di VR46 Metaverse su altre piattaforme Web3 e metaverse, e siamo entusiasti di offrire ai fan nuovi livelli di connessione e coinvolgimento con il nostro mondo.”

Anche la leggenda delle moto, Valentino Rossi ha rilasciato un suo commento al riguardo: 

“Questa partnership amplierà ulteriormente la gamma di esperienze che il VR46 Metaverse offre alla comunità del motorsport, migliorando la connessione con i fan di tutto il mondo. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a realizzare insieme ai nostri partner Animoca Brands e Gravitaslabs”.

E così mentre per VR46 Metaverse, l’obiettivo è aumentare le attivazioni esistenti su altre piattaforme Web3 e metaverse, per gli altri due l’obiettivo è espandersi nel segmento automobilistico e motoristico. 

Moto Island su Roblox

Prima di ValeVerse, a inizio marzo, VR46 Metaverse di Valentino Rossi aveva lanciato anche Moto Island, il suo metaverso su Roblox. 

In quel caso, il nuovo metaverso su Roblox era stato creato in collaborazione con lo studio Metaverse Dubit, e offre la possibilità di partecipare a gare multigiocatore online ad alto numero di ottani in un vibrante mondo aperto. 

Moto Island è un ambiente open world, pieno di città, campagne, cime innevate, strade oceaniche, foreste e, naturalmente, piste da corsa che consentono a un massimo di trenta piloti di mettersi in fila e provare alcuni dei migliori motori fisici su Roblox. 

Nello specifico, all’interno di Moto Island ci sono dozzine di moto con migliaia di miglioramenti nell’aspetto e nelle prestazioni, inclusi elementi di contenuto generati dagli utenti come tute, caschi, e persino un compagno di tartaruga per guidare il sellino. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick