HomeCriptovaluteHonda accetta pagamenti crypto come Ripple e Dogecoin grazie a FCF Pay

Honda accetta pagamenti crypto come Ripple e Dogecoin grazie a FCF Pay

Honda, il colosso delle auto con base a Tokyo, “apre i motori” alle criptovalute: grazie alla partnership con FCF Pay, ora è possibile acquistare i prodotti Honda in numerose crypto, come Ripple (XRP) e Dogecoin (DOGE). 

Honda accetta pagamenti in Ripple, Dogecoin e altre crypto grazie a FCF Pay

Il produttore di automobili, motocicli e apparecchiature elettriche con sede a Tokyo, Honda Motor Co, ha stretto una partnership con FCF Pay e accetta ora pagamenti in crypto. 

https://twitter.com/fcfpay/status/1706950999770902641

“Accendi il tuo viaggio in cripto con Honda! Finanziate, noleggiate o acquistate il vostro sogno @Honda attraverso FCF Pay. Le valute accettate sono: Bitcoin, Ethereum, Binance Coin, XRP, Doge, Shiba Inu + molte altre! 

Guidate verso il futuro con la moneta digitale! Elenco completo delle valute con cui è possibile pagare il conto del veicolo tramite la funzione FCF Pay bills.”

Nello specifico, Honda consentirà ai suoi clienti di noleggiare o acquistare i prodotti dell’azienda in crypto come Ripple (XRP) e Dogecoin (DOGE). 

Anzi, l’immagine posta sul tweet, mostra ben 46 crypto che sono supportate dal sistema di pagamento blockchain FCF Pay per Honda, con altre crypto oltre le classiche di Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC). 

Infatti, oltre DOGE, l’elenco vede altre memecoin come Shiba Inu (SHIB), Pepe Coin (PEPE), Floki Inu (FLOKI), Bone ShibaSwap (BONE), Doge Killer (LEASH) e altre. 

I prodotti Honda acquistabili in crypto come Ripple (XRP) e Dogecoin (DOGE)

La nuova apertura ai pagamenti in crypto di Honda, si unisce ad un’altra recente notizia riguardante però gli NFT. 

E infatti, Honda ha annunciato una nuova edizione limitata di NFT in Giappone, in occasione dell’evento di benvenuto di FORMULA 1 Honda & Red Bull a Tokyo. 

In pratica, nel mese di settembre, Honda ha distribuito gli Honda KEY NFT a tutti i fan che si sono candidati alla lotteria per l’acquisto dei biglietti per la FORMULA 1 Honda & Red Bull. I partecipanti all’evento, poi, hanno ricevuto anche un NFT commemorativo che è stato consegnato ai possessori dei biglietti dopo l’evento. 

Così facendo, Honda ha invitato i suoi fan a presentarsi fisicamente al suo stand Honda al Gran Premio di Giappone di F1 2023, sul circuito Suzuka. 

Questo lancio di NFT firmati Honda è avvenuto in collaborazione con Animoca Brands Japan, fondata per sostenere le strategie Web3 globali dei titolari di proprietà intellettuale e di contenuti giapponesi. 

Il prezzo di XRP e DOGE

Guardando i grafici delle due crypto Ripple (XRP) e Dogecoin (DOGE), pare che entrambe stiano seguendo la tendenza bullish di Bitcoin, almeno negli ultimi 7 giorni. 

Nello specifico, XRP vale ora 0,52$, mentre DOGE 0,063$. In generale, entrambe hanno registrato un pump di prezzo del +5% negli ultimi sette giorni. 

Diversa, invece, è la situazione mensile. Mentre XRP risulta essere in pump del +5%, DOGE è più o meno nella stessa situazione. 

XRP è già tornata ai livelli di prezzo pre-vittoria contro la SEC. E infatti, era il 13 luglio quando il prezzo di XRP era schizzato da 0,47$ a 0,81$. Già dal mese successivo fino ad oggi, XRP è tornata su quota 0,50$. 

DOGE, invece, la memecoin preferita di Elon Musk, pare non aver avuto un 2023 spumeggiante a livello di prezzi. Al contrario, però, un’analisi del mese scorso, ha mostrato come DOGE sia al secondo posto come alternativa al Bitcoin in questo anno. 

In pratica, basandosi sulle ricerche effettuate dagli utenti di tutto il mondo su Google ed escludendo Bitcoin, DOGE è risultata essere la più popolare dopo solo Ethereum. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS