HomeNFTMetaverseThe Nemesis e Lucca Comics & Games insieme per divulgare il Web3

The Nemesis e Lucca Comics & Games insieme per divulgare il Web3

The Nemesis e Lucca Comics & Games lanciano per il secondo anno consecutivo Luccaverse: il metaverso dell’evento Web3, ricco di nuove sfide. 

The Nemesis e Lucca Comics & Games per divulgare il Web3 nel metaverso

The Nemesis stringe una partnership per il secondo anno consecutivo col Lucca Comics & Games, il più grande festival annuale di fumetti, animazione, giochi e videogiochi a Lucca.

In pratica, l’obiettivo principale per quest’anno di Lucca Comics & Games è la divulgazione e l’approfondimento di tecnologie emergenti come Metaverso, NFT, blockchain, web3, intelligenza artificiale, realtà virtuale e realtà aumentata, arte generativa e molto altro.

Per l’occasione, è stato creato “Communityverse”, una sezione culturale sperimentale, situata al confine tra mondo fisico e digitale, interamente dedicata alle nuove tecnologie e ai linguaggi contemporanei. 

Saranno cinque giorni di divulgazione intelligente, in cui ospiti ed esperti guideranno il pubblico alla scoperta del futuro prossimo.

Non solo, un elemento chiave della partnership è anche la creazione di “Luccaverse”, il metaverso realizzato e lanciato nel 2022 che sarà rilanciato anche per l’edizione del 2023. 

The Nemesis e Lucca Comics & Games sul metaverso Web3 Luccaverse

Luccaverse di quest’anno pare essere ancora più ricco: un ambiente virtuale che offre ai partecipanti la possibilità di guadagnare ricompense digitali (riscattabili online) e fisiche. 

Ecco l’annuncio anche su X:

“Sguainate le spade, giocatori! Il segreto è stato svelato e la #DuelArena ci aspetta nel regno virtuale di @LuccaCandG! Combatti e rivendica i tuoi momenti di gloria sulla strada della vittoria. Entra nell’Arena ORA! https://thenemesis.io/@luccaverse”

In pratica, dal 2 ottobre, gli utenti potranno accedere a una speciale arena virtuale (ambientata a Lucca) per giocare al nuovissimo gioco Duel Arena. 

Nei giorni a seguire, il Luccaverse sarà esplorabile nella sua interezza con contenuti e challenge rinnovate: speed run, trivia quiz e anche quest con missioni che metteranno in risalto i punti di interesse della città per uno storytelling di tipologia edutainment.

Oltre a premi digitali come speciali skin avatar e altri reward di piattaforma, alcuni gameplay offriranno anche premi reali (come il merchandising ufficiale di Lucca Comics & Games) che potranno essere ritirati direttamente nei giorni del Festival.

The Nemesis è entusiasta di continuare a supportare Lucca Comics & Games nel portare avanti la missione di esplorare il futuro delle tecnologie emergenti. 

I mondi virtuali migliori del Web3

A luglio 2023, The Nemesis è stata citata nel report sul metaverso di Metaversed, nella classifica dei venti migliori mondi virtuali del Web3, insieme anche a The Sandbox e altri. 

La classifica di Metaverse Index Web3 è stata completata con i mondi virtuali basati su blockchain. 

Per il mese di luglio 2023, sia The Nemesis che Sandbox sono state posizionate al primo posto. Entrambe queste società sembrano riuscire a portare i brand del mondo reale nelle loro piattaforme, attirando e aumentando il numero degli utenti mensili attivi (MAU). 

A seguire come migliori mondi virtuali Web3, ci sono poi Blankos e Portals. Tra gli ultimi della classifica, invece, ci sono Numi Club e Ultra

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick