HomeNFTMetaverseRapporto sul Metaverso: The Nemesis e Sandbox tra i migliori mondi virtuali...

Rapporto sul Metaverso: The Nemesis e Sandbox tra i migliori mondi virtuali Web3

Secondo un recente rapporto sul metaverso di “Metaversed”, tra i venti migliori mondi virtuali Web3 di luglio 2023 troviamo sia The Nemesis che Sandbox, insieme a tanti altri. 

La notizia viene confermata anche da un tweet della piattaforma Nemesis, in cui si legge: 

“Secondo l’ultimo rapporto MetaIndex di FullyMetaversed, siamo ancora l’azienda Metaverse numero uno al mondo. Ci impegniamo a migliorare costantemente la piattaforma per offrire un’esperienza sempre più unica.”

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

I principali protagonisti del Metaverso: The Nemesis e Sandbox

Come anticipato, la classificazione di Metaversed del Metaverso Web3 vede The Nemesis e Sandbox in cima ai mondi virtuali. 

Nello specifico, il rapporto Metaverse Index Web3 è una classificazione completa dei mondi virtuali basata su blockchain, con informazioni annesse in cui vengono spiegate le variabili utilizzate per valutare ciascuna piattaforma. 

Per luglio 2023, The Nemesis e Sandbox si posizionano al primo posto. Entrambe queste società stanno con successo portando marchi del mondo reale nelle loro piattaforme, stimolando l’espansione degli utenti mensili attivi (MAU).

Inoltre, The Nemesis ha recentemente collaborato con Skoda, mentre Sandbox ha implementato un’attivazione per BMW Motorrad. Al terzo posto, invece, si trovano Blankos e Portals. 

Nella parte inferiore della classifica delle prime 20 società del Metaverso Web3, vediamo due nuove entrate che si posizionano al settimo posto insieme ad altre tre società esistenti. 

In particolare, i nuovi arrivati ​​per luglio 2023 sono Numi Club e Ultra. Numi Club si concentra sulla creazione di contenuti generati dagli utenti, mentre Ultra si pone come hub per i giochi.

Attualmente, vengono monitorati 123 diversi mondi virtuali Web3 all’interno del Metaverse Index. 

The Sandbox (SAND) rompe la resistenza critica e guadagna slancio 

Dopo un inizio di luglio poco brillante, in base alle ultime analisi, vediamo che il prezzo di The Sandbox (SAND) ha finalmente superato la resistenza critica di $0,40 questa settimana. 

Nonostante un interesse globale diminuito nei settori Metaverse e GameFi nell’ultimo anno, The Sandbox, il progetto Metaverse più promettente, ha attirato un rinnovato interesse da parte degli investitori. 

Inoltre, quest’estate, l’ecosistema di The Sandbox ha visto un aumento significativo di nuovi partecipanti. 

Secondo i dati di Santiment, infatti, il numero di nuovi indirizzi di portafogli SAND è aumentato del 130%, passando da 326 a 746 nuovi indirizzi tra giugno e la metà di luglio. 

Questa crescita della rete indica un aumento dell’acquisizione di utenti nell’ecosistema di The Sandbox. Spesso, un aumento della crescita della rete può esercitare una pressione al rialzo sul prezzo del token nativo. 

Infatti, il prezzo di SAND è già aumentato del 10% tra giugno e luglio, in seguito all’aumento del 130% della crescita della rete. Infine, con The Sandbox che si appresta a ospitare una serie di eventi della comunità a Parigi la prossima settimana, i possessori di SAND possono anticipare ulteriori guadagni nel prossimo futuro.

Richiesta l’inclusione del metaverso nella legge sulla sicurezza online del Regno Unito

Durante una seduta parlamentare del Regno Unito il 12 luglio, i membri della Camera dei Lord hanno discusso se l’Online Safety Bill dovrebbe includere “contenuti dannosi che gli utenti possono incontrare nei servizi, come nel metaverso”. 

Nello specifico, i legislatori hanno esaminato le questioni relative alla protezione dei bambini dagli elementi dannosi online.

Alcuni membri hanno evidenziato la necessità di affrontare il divario tra il contenuto generato dai fornitori e quello generato dagli utenti nel metaverso, che potrebbe comportare contenuti inappropriati senza alcuna regolamentazione specifica.

L’argomento centrale della discussione è stato se il regolamento della legge sulla sicurezza online del Regno Unito dovrebbe applicarsi a qualsiasi cosa comunicata attraverso un servizio Internet, inclusi contenuti virtuali e avatar.

La discussione sulla legge sulla sicurezza online del Regno Unito riprenderà il 17 luglio nella Camera dei Lord, dove si svolgerà la lettura finale e si voterà il disegno di legge prima che possano essere apportate eventuali modifiche al testo.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick