HomeBlockchainIl mondo crypto e blockchain entra nel business della canapa grazie ad...

Il mondo crypto e blockchain entra nel business della canapa grazie ad Avalanche (AVA)

Blockticity, una forza pionieristica nella certificazione basata sulla blockchain e crypto, sta trasformando l’industria della canapa e della cannabis coniando certificati di analisi (COA) NFT sulla blockchain Avalanche (AVA). 

Con ben 275 milioni di dollari di prodotti certificati e un impegno alla trasparenza della catena di approvvigionamento, l’innovazione di Blockticity annuncia una nuova era di fiducia e autenticità.

Blockticity rivoluziona la certificazione della canapa e della cannabis grazie all’azienda crypto di Avalanche (AVA)

Nel panorama in continua evoluzione della tecnologia blockchain, Blockticity sta facendo faville colmando il divario tra autenticità e trasparenza nell’industria della canapa e della cannabis. 

Questa startup innovativa, che si occupa di certificati di autenticità supportati da blockchain, ha sfruttato la potenza di Avalanche, una blockchain di livello 1, per coniarne certificazioni per un valore sbalorditivo di 275 milioni di dollari. 

Questo articolo approfondisce le complessità del processo innovativo di Blockticity, evidenziandone l’importanza per il mercato della canapa e della cannabis.

La genesi del processo di coniazione delle certificazioni di Blockticity

Il viaggio pionieristico di Blockticity nel mondo della certificazione basata su blockchain è iniziato con lo sviluppo di un sistema di coniazione di certificati di analisi (COA). 

I COA, in quanto token non fungibili (NFT), servono come prova di autenticità verificabile per un’ampia gamma di prodotti. La fase inaugurale di coniazione, del valore di 275 milioni di dollari, comprende vari prodotti, tra cui canapa, funghi psichedelici e kratom.

Il primo lotto di coniazione di COA trova il suo punto di riferimento nell’ACS Laboratory, un importante centro di analisi della canapa e della cannabis negli Stati Uniti. 

La motivazione alla base di questa collaborazione è radicata nell’esigenza del settore di una maggiore trasparenza della catena di approvvigionamento. 

Le responsabilità principali dell’ACS Laboratory consistono nel testare i prodotti per verificarne la potenza e garantire l’assenza di sostanze chimiche o pesticidi dannosi. 

La missione di Blockticity è quella di consentire agli utenti di risalire dai COA ai laboratori di origine, garantendo l’accesso ai risultati completi dei test sui prodotti.

Una delle sfide principali affrontate dall’industria della canapa, della cannabis, dei funghi e del kratom è la potenziale manipolazione fraudolenta dei COA attraverso la manomissione dei codici QR o l’alterazione dei dati. 

La soluzione di Blockticity a questo problema è l’integrazione di Avalanche NFT. Stampando sui prodotti codici QR che si collegano direttamente ai COA coniati sulla blockchain Avalanche, il rischio di frode si riduce in modo significativo. Gli utenti possono ora essere certi che i dati a cui accedono sono autentici e a prova di manomissione.

Il ruolo della blockchain nella tracciabilità delle origini

L’integrazione di Avalanche NFT da parte di Blockticity non solo salvaguarda l’integrità dei COA, ma facilita anche la tracciabilità delle loro origini. 

Le aziende che hanno bisogno di verificare i COA possono semplicemente scansionare il codice QR sui loro prodotti e recuperare il rapporto associato. 

Il rapporto è autenticato dalla blockchain, che funge da prova inconfutabile della sua fonte, il laboratorio che ha condotto il test. Questo approccio innovativo aggiunge un livello di fiducia e trasparenza senza precedenti al processo di certificazione.

La collaborazione tra Blockticity e ACS Laboratory è tutt’altro che un’impresa isolata. Con altri 120.000 COA da coniare, la partnership è destinata a migliorare ulteriormente la trasparenza della catena di approvvigionamento e l’autenticità dei prodotti nell’industria della cannabis. 

Roger Brown, presidente di ACS Laboratory, riconosce il potenziale di trasformazione di questa tecnologia, affermando: 

“Questo salto tecnologico consente a chiunque visualizzi i COA di tracciarne le origini e individuare eventuali discrepanze”.

L’integrazione di Avalanche NFT nel processo di certificazione da parte di Blockticity segna una tappa significativa nel settore della canapa e della cannabis. 

Affrontando le sfide dell’autenticità e della trasparenza, questa startup innovativa sta rimodellando il modo in cui percepiamo e ci fidiamo delle certificazioni dei prodotti. 

La collaborazione con ACS Laboratory continua a svilupparsi e il futuro promette progressi ancora maggiori nel garantire l’integrità dei prodotti di canapa e cannabis. 

Il viaggio di Blockticity è una testimonianza del potere della tecnologia blockchain e del suo potenziale nel rivoluzionare le industrie, una NFT alla volta.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick