HomeSponsoredLe 3 migliori criptovalute da comprare mentre i prezzi delle altre calano

Le 3 migliori criptovalute da comprare mentre i prezzi delle altre calano

SPONSORED POST*

Il mercato delle criptovalute non smette mai di evolversi, anche quando gli asset principali sono in calo.

I trader stanno aspettando il nuovo rally del Bitcoin che dovrebbe arrivare con l’halving, previsto per la primavera del 2024. Inoltre, una possibile approvazione degli ETF Spot da parte della SEC potrebbe far crescere ulteriormente la criptovaluta.

Tuttavia, per adesso il Bitcoin rimane ancorato tra i 27.000 e i 28.000 dollari. L’altra grande criptovaluta, Ethereum, ha subito un calo del 7,25% negli ultimi 7 giorni, rimanendo sui 1.600 dollari. Il mercato attuale sta spingendo i trader a investire su nuovi progetti in presale come Bitcoin Minetrix e Meme Kombat, così come a puntare sulla nuova meme coin del momento: Wall Street Memes

Bitcoin Minetrix

Il mining del Bitcoin permette di guadagnare un reddito passivo in BTC, ma per farlo occorre una potenza di calcolo elevata, ottenibile solo attraverso un hardware costoso, rumoroso e spesso ingombrante.

Per questo diversi trader ricorrono ai servizi di cloud mining che consentono di noleggiare l’attrezzatura necessaria a distanza. Il problema è che questi servizi, quando non si rivelano truffe, sottopongono i propri utenti a contratti vincolanti.

Bitcoin Minetrix vuole diventare la prima piattaforma di cloud mining accessibile, sicura e trasparente, tramite la particolare meccanica Stake-To-Mine.

Una volta lanciato il servizio, gli utenti potranno mettere in stake il token BCTMTX e generare crediti non scambiabili. Bruciando questi crediti si otterrà hash rate, ovvero la potenza necessaria per il mining del Bitcoin da usare sul server di cloud mining di Bitcoin Minetrix.

Per attirare i trader al progetto e finanziare la creazione della piattaforma, il team ha abilitato lo staking sin dalla presale. Durante la presale sono stati raccolti più di 800.000 dollari, con il token venduto a 0,011 dollari nella prima fase.

Con i fondi raccolti in presale, il team allestirà il servizio di cloud mining e creerà una dashboard che consentirà agli utenti di gestire liberamente i token BCTMTX e i crediti per il mining, senza l’intervento di terze parti.  

Meme Kombat

Unendo il gaming P2E (Play To Earn) e lo staking, Meme Kombat permetterà agli utenti di scommettere su battaglie automatizzate tra I personaggi più famosi delle meme coin.

La presale di Meme Kombat ha raccolto più di 400.000 dollari, con il token MK venduto a 1,667 dollari. Durante la presale è possibile mettere in stake i propri token, per ottenere un APY del 112%.

Con il lancio della piattaforma partiranno anche le scommesse che si divideranno in PvP (Player vs Player) e PvGame (Player vs Game). Per scommettere, sarà necessario usare una parte dei token messi in stake.

Per rendere il gioco imprevedibile, il team capitanato dal fondatore Matt Whiteman farà gestire le battaglie da una IA. L’intelligenza artificiale si baserà sia sulle caratteristiche dei personaggi coinvolti nel combattimento, sia su particolari meccaniche di gioco.

In questo modo, i giocatori potranno scommettere seguendo determinate strategie e sfruttando la loro conoscenza del gioco.

Prendendo spunto dai gaas (Games as a service), Meme Kombat avrà delle stagioni, durante le quali verranno aggiunti personaggi, modalità di gioco e tante altre novità che potranno tenere vivo il progetto, così come il token MK rilevante sul mercato.

Wall Street Memes

Wall Street Memes è una meme coin ispirata al gruppo reddit WallStreetBets, famoso per la vicenda GameStop del 2021. Lo scopo di Wall Street Memes è permettere a tutti di comprare il token WSM e guadagnare.

Dopo una presale di successo sostenuta da una community attiva e appassionata, Wall Street Memes è arrivata sul mercato con uno slancio notevole

La meme coin ha ottenuto il listing su exchange importanti come Gate.io e CoinW, inoltre secondo gli analisti potrebbe presto arrivare anche su Binance.

Al momento, il valore di Wall Street Memes è di circa 0,03898 dollari, ma il listing su Binance potrebbe farlo aumentare notevolmente. Le previsioni per Wall Street Memes sono molto ottimistiche. Per valutare il suo successo, gli analisti si sono basati su quanto successo a Pepe Coin, un’altra meme coin che arrivata su Binance ha avuto una crescita del 2000%. 

Nonostante la crescita della meme coin si sia fermata dopo il rally post lancio, i trader mostrano ancora interesse, sia per la possibilità di mettere in stake il token WSM, sia per i progetti futuri del team.

Inoltre, verranno aperti dei contratti futures dall’exchange MEXC per la coppia WSM/USDT, cosa che potrebbe favorire la crescita della meme coin.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS