HomeCriptovaluteEthereum Foundation vende 1700 ETH per 2,76 milioni USDC

Ethereum Foundation vende 1700 ETH per 2,76 milioni USDC

La Ethereum Foundation ha venduto 1700 ETH per 2,76 milioni di USDC, la stablecoin di Circle. Nelle ultime 24 ore il prezzo di ETH è sceso del -3%.

Ethereum Foundation e la vendita di 1700 ETH per 2,76 milioni nella stablecoin USDC

Secondo i dati delle transazioni, pare che la Fondazione Ethereum abbia effettuato una vendita di 1700 ETH per 2,76 milioni USDC, la stablecoin USD Coin

“Just In: Ethereum Foundation ha venduto 1.700 ETH per 2,74 milioni di dollari USA.”

In pratica, l’organizzazione no-profit dietro la seconda crypto per market cap ha deciso di convertire parte dei suoi ETH in USDC, attraverso il crypto-exchange decentralizzato (o DEX) di Uniswap.

Al momento, il wallet associato contiene circa 3,7 milioni di dollari in attività, tra cui 240 ETH insieme a token USDC, DAI e ARB.

Rispetto al primo trimestre 2022, le riserve della Ethereum Foundation che ammontavano a 395.000 ETH, pare stiano ora sempre più diminuendo. La presente vendita di ETH per USDC, potrebbe essere in linea con il finanziamento delle operazioni in corso della fondazione, comprese le sovvenzioni per la ricerca.

La Fondazione Ethereum vende ETH per USDC: qual’è l’impatto sul prezzo della crypto?

Nelle ultime 24 ore, il prezzo di ETH ha registrato un dump del -3%, passando da quota 1634$ agli attuali 1583$

Tale dump di prezzo, si aggiunge a un trend ribassista che ETH sta vivendo da una settimana. E infatti, il prezzo di ETH di sette giorni fa era di 1667$. Dunque, il prezzo di ETH è sceso del -4% nell’ultima settimana. 

Anche il market cap della seconda crypto pare abbia visto una discesa. Nelle ultime 24 ore, infatti, il market cap di ETH è passato da 196 miliardi di dollari agli attuali 190 miliardi di dollari. Sette giorni fa, il market cap di ETH era a quota 200 miliardi di dollari. 

Al contrario di tutto, invece, c’è il volume di scambio di ETH, che, nelle ultime 24 ore, sembra essere in aumento di ben il 119%. 

Il precedente trasferimento di 30 milioni di dollari da ETH a valuta fiat

Lo scorso 6 maggio 2023, la Ethereum Foundation aveva trasferito altri 30 milioni di dollari in ETH all’exchange Kraken. 

Anche in quel caso, alcuni osservatori hanno giustificato tale mossa come una strategia di finanziamento delle sue operazioni, altri, invece, come una mossa per diversificare il proprio portafoglio. 

Altri ancora hanno sostenuto l’idea che tale trasferimento volesse promuovere la liquidità e la stabilità del mercato crypto, fornendo a un crypto-exchange un grande volume di ETH. 

Sta di fatto che anche in quel giorno, l’impatto della vendita di Ethereum ha visto calare il prezzo di ETH di quasi il 5%. 

La precedente vendita di 30 milioni di dollari è stata comunque molto più consistente rispetto ai 1700 ETH di oggi, venduti appunto per 2,76 milioni di dollari in USDC. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS