HomeSponsoredSe Dogecoin cala, le nuove meme coin WSM e Meme Kombat crescono

Se Dogecoin cala, le nuove meme coin WSM e Meme Kombat crescono

SPONSORED POST*

Non è stato un buon anno per Dogecoin, la principale meme coin e la preferita di Elon Musk. Secondo i dati della piattaforma di analisi IntoTheBlock, il numero di transazioni giornaliere di Dogecoin è sceso del 98,22% rispetto a giugno e del 93,95% rispetto a luglio.

Al momento, il valore di Dogecoin è di 0,05799 dollari, dopo un calo di quasi il 5% negli ultimi 7 giorni e dell’1,31% nelle ultime 24 ore. Sebbene non ci siano segnali di ripresa, Dogecoin potrebbe tornare a crescere proprio grazie a Elon Musk.

Secondo alcune indiscrezioni, il CEO di Tesla, da sempre grande fan di Dogecoin, potrebbe renderla la criptovaluta ufficiale del social network X. Si tratta però di un rumor di qualche mese fa che ancora non è stato confermato.

Di conseguenza, attualmente i trader stanno evitando di investire in Dogecoin, puntando su nuovi progetti più interessanti che potrebbero avere un margine di crescita più ampio. 

Tra queste troviamo Wall Street Memes, una meme coin lanciata di recente sul mercato e Meme Kombat, una piattaforma di gaming P2E.

Wall Street Memes

Ritenuta la “prossima grande meme coin” da molti analisti, Wall Street Memes ha avuto una presale di successo sostenuta da una community di più di 1 milione di utenti, da un team esperto e dalle interazioni con il sopraccitato Elon Musk.

Ispirata al gruppo reddit Wall Street Bets, la meme coin si oppone alla finanza decentralizzata, consentendo a tutti di comprare il token WSM. 

Per questo, oltre agli exchange, WSM si può acquistare direttamente sul sito ufficiale usando ETH, USDT o carta di credito. Questo permette anche ai trader alle prime armi di investire in WSM e guadagnare.  

Molti trader della presale si aspettavano una crescita al lancio e così effettivamente è stato, in quanto il token WSM ha raggiunto il massimo storico di 0,089 dollari in poco tempo, garantendo un guadagno del 140%.

Attualmente il token WSM ha un valore di 0,03882 dollari ed è in listing su exchange di primo livello come Gate.io, CoinW, OKX, HTX, MEXC, CoinEx. La criptovaluta potrebbe crescere esponenzialmente con l’atteso listing su Binance di cui si parla sempre più insistentemente.

Inoltre, i trader stanno puntando su Wall Street Memes anche per la possibilità di ottenere un APY del 43% tramite lo staking dei token. Per aumentare l’utilità del token, il team di sviluppo ha intenzione di rilasciare un progetto legato alla criptovaluta, realizzato per i trader più giovani.

Meme Kombat

Mentre Wall Street Memes è sul mercato, Meme Kombat si trova ancora in fase di presale, durante la quale ha raccolto più di 400.000 dollari.

Il progetto prevede la creazione di una piattaforma di gaming P2E (Play to Earn), dove gli utenti potranno scommettere su battaglie tra personaggi di meme coin famose, gestite da una IA.

Per giocare, sarà necessario mettere in stake i token MK e usarne una parte per scommettere contro altri giocatori (PvP) o contro il gioco (PvGame). L’intelligenza artificiale renderà le battaglie imprevedibili e si occuperà della parte grafica del gioco.

Allo stesso tempo però, l’IA si baserà sulle statistiche dei personaggi e sulle meccaniche in-game, in modo da permettere agli utenti di formulare strategie e scommettere in modo oculato.

Attraverso aggiornamenti stagionali, simili a quelli dei gaas (Games as a service), il team di Meme Kombat intende attirare sempre più giocatori e investitori, mantenendo il gioco interessante per i veterani. La prima stagione partirà al termine della presale, con il lancio della piattaforma.

Al momento, i trader possono acquistare il token MK a 0,1667 dollari e metterlo subito in stake, in modo da ottenere un APY del 112%.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma. 

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick