HomeNFTMetaverseAlessandro Del Piero: la leggenda del calcio entra nel Metaverso con The...

Alessandro Del Piero: la leggenda del calcio entra nel Metaverso con The Nemesis

Alessandro Del Piero, celebre campione di calcio mondiale e italiano, entra nel Metaverso, grazie alla collaborazione con The Nemesis. La nuova dimensione a lui dedicata si chiama ADP Metaverse, e va oltre i confini del campo di gioco. 

Alessandro Del Piero e il suo ingresso nel Metaverso con The Nemesis

Il campione mondiale, icona del calcio italiano e leggenda della Juventus, Alessandro Del Piero è pronto a fare il suo ingresso in uno spazio Web3 a lui dedicato: ADP10 Metaverse. 

“Benvenuti nel leggendario #Metaverso di @delpieroale  Goditi i nuovi contenuti esclusivi sul calcio e il negozio #AirDPstyle Afferra la sua pelle, rimani aggiornato sulle novità e tuffati ORA in un viaggio entusiasmante”

Grazie alla collaborazione con The Nemesis e l’agenzia di comunicazione Webpills, Del Piero è ora parte del nuovo progetto innovativo che lo vede protagonista nel Metaverso. 

Lanciato ufficialmente nella giornata di ieri, ADP10 Metaverse è un’esperienza immersiva che vuole unire i due mondi: la passione per il calcio e la tecnologia all’avanguardia. 

I partecipanti hanno l’opportunità di esplorare un ambiente virtuale arricchito dalla presenza di trofei leggendari e memorabilia di Del Piero, che raccontano storie di sfide e trionfi che hanno definito la sua straordinaria carriera.

Alessandro Del Piero e ADP10: il nuovo metaverso a lui dedicato

Il metaverso ADP10 promette di offrire un percorso coinvolgente per gli utenti, con l’aggiunta di contenuti esclusivi, sempre aggiornati ed un percorso interattivo. 

Ovviamente, l’aspetto ludico è sempre centrale, e c’è un campo da calcio virtuale, ideato per far vivere l’emozione del calcio agli utenti con challenge game dedicate e a tema. 

Non solo, il metaverso di Alessandro Del Piero offre anche lo store brand AirDP Style che trova una sua dimensione in versione virtuale, con corner interattivi di rimando ai prodotti per acquisto diretto.

A tal proposito, Alessandro Del Piero, ha così dichiarato: 

“In questa nuova avventura, ho voluto ricreare l’entusiasmo e la passione che il calcio ha sempre suscitato in me e nei miei fan. Spero che ADP10 METAVERSE sia una finestra sulle emozioni uniche che questo sport può offrire, in un modo completamente nuovo e avvincente”

The Nemesis tra i principali protagonisti di settore

The Nemesis, la piattaforma svizzera di intrattenimento virtuale, è stata premiata da Metaversed tra i venti migliori mondi virtuali del Web3 di luglio 2023. 

Nello specifico, con metaverso del Web3 si intendono quelli blockchain-based. Dunque, per il mese di luglio 2023, The Nemesis è stata classificata al primo posto insieme a The Sandbox. 

Entrambe le società stanno portando grandi marchi del mondo reale nelle loro piattaforme, riscuotendo grande successo anche in termini di utenti mensili attivi (MAU). 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick