Wirex ha lanciato la nuova carta crypto Dual-Mode che combina il sistema della finanza tradizionale come valute fiat o stablecoin e i protocolli DeFi (finanza decentralizzata).
Gli utenti possono scegliere tra le due funzionalità, ricordando che quella “credit”, utilizza le criptovalute come garanzia attraverso una posizione di debito collaterale (CDP).
Summary
Wirex e la nuova carta crypto Dual-Mode: come funzionano le due funzionalità “debit” e “credit”?
La piattaforma di pagamenti crypto Wirex ha lanciato la nuova carta crypto Dual-Mode: una soluzione che combina il sistema della finanza tradizionale con la finanza decentralizzata (DeFi).
In pratica, la nuova carta offre agli utenti la possibilità di scegliere se utilizzare la modalità “debit”, e cioè come una normale carta di debito che supporta valuta fiat e stablecoin, o la modalità “credit”, e sfruttare i protocolli DeFi.
Nello specifico, la funzionalità “credit”, è pensata per utilizzare le criptovalute come garanzia, attraverso una posizione di debito collaterale (CDP). In questo modo, i crypto-lover potranno sfruttare il DeFi per i prestiti decentralizzati, così da preservare l’apprezzamento dei propri asset.
In alternativa, qualora gli utenti fossero più propensi alla stabilità della spesa in valute fiat o stablecoin, c’è l’opzione “debit” che riduce al minimo la volatilità e garantisce un valore prevedibile.
Con la sua nuova carta Dual-Mode, Wirex promette vantaggi per i suoi utenti in termini di flessibilità, data la libera scelta da parte degli utenti delle due opzioni, ma anche in termini di fiscalità.
E infatti, la modalità “credit” assicura che gli utenti possano sfruttare le loro attività in criptovaluta per le spese senza innescare un evento imponibile, un vantaggio significativo in molte giurisdizioni.
Inoltre, sfruttando i protocolli DeFi per reperire liquidità, Wirex assicura operazioni finanziarie più rapide, efficienti e trasparenti, eliminando le inefficienze e i colli di bottiglia del sistema bancario tradizionale.
Wirex e la nuova carta crypto Dual-Mode come catalizzatore del cambiamento del panorama finanziario
A proposito della nuova carta crypto, Pavel Matveev, CEO e co-fondatore di Wirex, ha dichiarato:
“Wirex è orgogliosa di presentare la Dual-Mode Card, un catalizzatore del cambiamento nel panorama finanziario. Integra perfettamente elementi tradizionali e DeFi, offrendo agli utenti un controllo e una flessibilità senza pari – una vera e propria evoluzione nei servizi finanziari.”
Wirex Dual-Mode si integra inoltre col saldo dell’Account Abstraction (AA) sulla Wirex App Chain, offrendo così ulteriori vantaggi.
E infatti, gli utenti potranno avere il controllo diretto dei propri fondi, senza bisogno di intermediari, eliminando così il rischio che comporterebbe per eventuali punti di fallimento di terze parti.
Nello stesso tempo, questo collegamento tra la carta crypto e l’AA di Wirex, conferisce piena autonomia agli utenti, ma anche piena responsabilità dei proprietari dei conti.
L’iniziativa Rising Women in Crypto Power List per il 2023
A inizio di questo mese, Wirex ha annunciato il ritorno dell’iniziativa Rising Women in Crypto Power List per il 2023, in collaborazione con TheCryptonomist.
Tale campagna mira a celebrare l’eccellenza nel settore delle criptovalute, riconoscendo i risultati delle donne leader ma anche ispirando le giovani generazioni a livello globale a considerare il settore come percorso di carriera.
La Power List è stata lanciata nel 2020 come parte della prima campagna Women in Crypto di Wirex. Da quel momento, la Power List ha ricevuto oltre 800 candidature da più di 50 Paesi.
Per questa Power Lista 2023 sono previsti 12 vincitori, più due premi aggiuntivi per il riconoscimento di talenti straordinari come “influencer dell’anno sui social media” e “leader dell’anno per la conformità”.
Le candidature sono aperte al pubblico fino al 6 novembre 2023, mentre i 12 vincitori saranno annunciati dalla giuria il 27 novembre 2023.