HomeCriptovaluteKraken accelera nell'adozione crypto con la sua partnership di punta nel F1...

Kraken accelera nell’adozione crypto con la sua partnership di punta nel F1 Team Williams Racing

Di recente, Kraken ha annunciato di star conducendo il processo di adozione delle crypto attraverso la sua collaborazione con il F1 Team Williams Racing.

Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Le crypto rivoluzionano il mondo della Formula 1 con Kraken

Come anticipato, nell’incontro tra il mondo delle crypto e quello del motorsport, Kraken, uno dei principali exchange di criptovalute, ha annunciato una partnership con il team di Formula 1, Williams Racing.

Questa collaborazione, descritta nel blog ufficiale di Kraken, unisce due entità famose per la loro innovazione tecnologica, condividendo una visione comune di evoluzione finanziaria e un forte impegno verso la comunità.

Nello specifico, il logo di Kraken sarà visibile sull’airbox e l’ala posteriore della monoposto FW45 di Williams Racing durante il Rolex Australian Grand Prix di Formula 1. 

Questa rappresentazione visiva va oltre il mero branding, simboleggiando l’impegno congiunto di Kraken e Williams Racing nell’avanzamento dell’adozione delle criptovalute.

Ad ogni modo, oltre all’aspetto del branding, questa partnership darà vita a esperienze digitali collezionabili su misura, destinate a catturare l’attenzione sia degli appassionati di criptovalute che degli amanti del motorsport.

Infatti, per la prima volta, i possessori di determinati oggetti da collezione digitali su KrakenNFT avranno l’opportunità di mostrare i loro NFT sulla vettura di Williams Racing, evidenziando l’impegno di Kraken nella coinvolgente partecipazione della comunità. 

In altre parole, questa collaborazione tra Kraken e Williams Racing sottolinea l’intersezione in crescita costante tra le criptovalute e le industrie tradizionali.

Mayur Gupta, direttore Marketing di Kraken, a tal proposito ha dichiarato quanto segue: 

“La collaborazione offre una visione del promettente futuro della finanza e dell’interazione comunitaria, in cui l’innovazione tecnologica e l’eccellenza consolidata convergono per modellare un panorama dinamico. 

Kraken e Williams Racing sono l’incarnazione del potenziale nato dall’unione di eccellenza, prestazioni rivoluzionarie e innovazione. Entrambi sono marchi di lunga durata.” 

Il fondatore di Kraken, Jesse Powell, espone l’incompetenza dei VC di FTX di SBF 

Di recente, Jesse Powell, il creatore di Kraken, ha manifestato il suo disappunto nei confronti delle società di venture capital (VC) che hanno investito nella FTX di Sam Bankman-Fried (SBF), affermando che la loro mancanza di competenza ha permesso frodi evidenti.

Powell ha dichiarato che i VC non hanno condotto una dovuta diligenza per rilevare possibili incongruenze all’interno dell’azienda in questione. 

Al contrario, si sono lasciati ingannare dalla personalità pubblicizzata da SBF.

Secondo Powell, gli investitori non hanno tenuto in considerazione come il rapporto tra FTX di SBF e Alameda avrebbe potuto influenzare l’operatività complessiva dell’azienda. 

Inoltre, sostiene, non hanno mai considerato che i conflitti tra Alameda e FTX potessero diventare problematici per un’azienda il cui obiettivo principale non era la perdita di denaro, ha affermato Powell.

Il processo in corso a New York contro SBF ha rivelato come questi abbia gestito l’azienda in maniera arbitraria, senza adottare misure aziendali adeguate per proteggere gli investitori. 

Non a caso, le testimonianze e le prove incriminanti di ex dirigenti di spicco, come il co-fondatore di FTX Gary Wang e l’amministratore delegato di Alameda, Caroline Ellison, hanno sconvolto la comunità crypto. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick