HomeNFTUnstoppable Domains del Web3 e NFT entra nel namespace .com

Unstoppable Domains del Web3 e NFT entra nel namespace .com

Unstoppable Domains, il più grande venditore di domini NFT del Web3, ha annunciato di aver aggiunto gli indirizzi .com, il più popolare al mondo del Web2. 

Unstoppable Domains del Web3 e NFT aggiunge gli indirizzi .com più popolari del Web2

Unstoppable Domains ha annunciato di essere entrato nel namespace del “.com”. Da ora, quindi, gli utenti potranno acquistare gli indirizzi del più iconico nome di dominio di primo livello tradizionale del Web2. 

“Stasera alle 19:00 EST @matthewegould e io esamineremo l’annuncio del nuovo .com e risponderemo a tutte le vostre domande!Impostate i promemoria!”

Il celebre dominio del “.com” è il tipo di dominio di primo livello (TLD) Web2 tradizionale più popolare al mondo, con oltre 157 milioni di registrazioni, attraverso il proprio sito web.

Questo significa che il più grande venditore di domini Web3, Unstoppable Domains, è riuscito ad abilitare le funzionalità attualmente disponibili per i domini Web3, affinché funzionino con i domini .com degli utenti. 

A tal proposito, Matt Gould, CEO e fondatore di Unstoppable Domains ha detto:

“Siamo entusiasti di espandere la nostra offerta nel mondo del Web2, consentendo agli utenti di acquistare nomi di dominio iconici come .com insieme ai loro indirizzi Web3, il tutto tramite un’unica piattaforma. 

Questa è un’importante pietra miliare che prosegue la missione di Unstoppable di diventare uno sportello unico per i domini Web3, compresi i domini Web2 tradizionali abilitati al Web3. Unendo sia il Web3 che il Web2, Unstoppable crea un’enorme opportunità per coinvolgere ancora più utenti nello spazio dei domini, creando un ponte tra il Web2 e il Web3″.

Unstoppable Domains del Web3 e NFT e i nuovi indirizzi .com del Web2

A quanto pare, presto i clienti potranno anche collegare portafogli digitali ai domini .com gestiti da Unstoppable, consentendo loro di ricevere e inviare criptovalute. 

Tali indirizzi di crypto-wallet sono più facili da ricordare e utilizzano un’interfaccia semplice e unificata come Coinbase Wallet e Metamask.

Il .com si aggiunge a una gamma di domini registrati, già offerti da Unstoppable Domains, tra cui .nft, .crypto, .wallet, .x, .zil, .dao, .bitcoin, .polygon, .888, .blockchain e altri ancora. 

Al momento, l’operatore di domini Web3 conta 3,9 milioni di domini registrati. 

Non solo, tra gli obiettivi futuri dell’azienda, pare ci siano in programma diversi aggiornamenti così da poter aggiungere altre funzionalità ai suoi domini. Per Unstoppable Domains, il Web3 e Web2 possono coesistere e crescere insieme per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli utenti di internet. 

La rivoluzione della messaggistica istantanea NFT su Blockchain

Lo scorso agosto, Unstoppable Domains aveva introdotto la sua ultima innovazione: la messaggistica istantanea NFT sulla blockchain. 

In pratica, i proprietari dei suoi domini possono anche godere della possibilità di chattare in modo “nativo” tra di loro, grazie agli NFT. 

Basata su XTMP, la nuova funzionalità è stata chiamata Unstoppable Messaging ed è stata progettata per tutelare e garantire la sicurezza e privacy tra gli utenti. E infatti, tutti i messaggi vengono archiviati sulla rete decentralizzata di XMTP. 

Non solo, questa comunicazione NFT è accessibile da tutte le piattaforme che adottano XMTP, garantendo la conservazione e accessibilità dei messaggi, indipendente dagli sviluppi su Unstoppable. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS