HomeCriptovaluteCos’è, come funziona, proprietà e costi: l'integrazione di Nexo tra valute fiat...

Cos’è, come funziona, proprietà e costi: l’integrazione di Nexo tra valute fiat e crypto

In questo articolo un approfondimento sulla piattaforma crypto Nexo: cos’è, come funziona, costi, interessi, recensioni e altro ancora. 

Ricordiamo che, attraverso Nexo, è possibile convertire valute FIAT in criptovalute, simile a un exchange, ma con l’accesso a strumenti innovativi che integrano finanza tradizionale e il mondo delle criptovalute. 

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Il verdetto degli utenti sull’innovativa piattaforma crypto Nexo: tutti i dettagli 

La piattaforma fintech crypto Nexo unisce DeFi e CeFi, combinando strumenti bancari tradizionali con prodotti finanziari nuovi, come le criptovalute. 

Dunque, uno dei principali focus di Nexo è investire in criptovalute e utilizzare i token per prestiti, rendimenti e pagamenti. 

Questa piattaforma multiservizio unisce finanza tradizionale e innovazione nel mondo delle criptovalute e dei sistemi DeFi. Oltre alla compravendita di criptovalute, offre funzionalità simili a un conto deposito, con rendimenti passivi e possibilità di prestito.

Inoltre, la carta Nexo Card è un’innovativa soluzione MasterCard crypto, distinguendo Nexo come un’alternativa agli exchange tradizionali, grazie alla varietà dei servizi, ai costi convenienti e alla sicurezza.

L’obiettivo di Nexo è consentire l’investimento in crypto tramite l’exchange e l’uso delle stesse per ottenere rendimenti o finanziare obiettivi attraverso prestiti.

Fondata nel 2018 da Antoni Trenchev e ora con sede a Londra, Nexo vanta più di 6 milioni di utenti e movimenta oltre 130 miliardi di attività finanziarie all’anno.

Le caratteristiche chiave di Nexo includono lo scambio tra valute FIAT e crypto, il rendimento passivo sui depositi, l’uso delle crypto per ottenere liquidità e strumenti per pagamenti online o presso negozi utilizzando la carta Nexo.

Nexo: l’ecosistema versatile per l’uso quotidiano delle criptovalute

Come si può intuire, in altre parole, la visione di Nexo mira a facilitare l’utilizzo quotidiano delle criptovalute: mantenere bassi i costi e gli interessi sui prestiti è cruciale.

Viene da sé che non è presente nessun costo per registrazione o attivazione sulla piattaforma. Infatti, i vari servizi sono attivabili senza costi aggiuntivi. 

Inoltre, anche la richiesta della Nexo Card è gratuita e non comporta commissioni per l’uso o la conversione delle crypto in valuta FIAT. I tassi di interesse sui prestiti variano in base al piano fedeltà, con tassi che vanno dal 15,9% allo 0%.

La ricarica del conto è semplice e priva di costi, mentre i prelievi con la Nexo Card non comportano spese entro i 20.000€ mensili. Nexo intende rivoluzionare il sistema finanziario, combinando criptovalute con attività bancarie tradizionali come rendimenti sui conti, prestiti e carte di pagamento.

Registrandoti a Nexo, accedi a un ecosistema che unisce il mondo CeFi con il DeFi, consentendo l’uso sicuro e semplice delle valute digitali nella vita quotidiana.

I punti chiave di Nexo includono lo scambio di criptovalute, guadagni su crypto, il programma fedeltà, prestiti, Nexo Card e l’uso del Nexo Wallet basato su tecnologia avanzata e smart contract per accedere ai servizi.

In sintesi, Nexo crea un ponte tra la finanza digitale e reale, offrendo un’ampia gamma di servizi per l’utilizzo pratico e sicuro delle criptovalute.

Diversificazione e ottimizzazione delle operazioni crypto in Nexo

Nexo offre anche diverse soluzioni adatte a qualsiasi tipo di investitore per operare con criptovalute. Tra queste vediamo acquisto di criptovalute, scambi crypto e trading con Nex Pro. 

Inoltre, è possibile convertire valute FIAT in oltre sessanta criptovalute utilizzando vari strumenti per ricaricare il conto. Tra questi vediamo Carte Visa e MasterCard: sia di credito, debito o prepagate, con accredito istantaneo nel wallet.

Apple Pay e Google Pay: accredito in tempo reale nel wallet;  Trasferimento bancario: SEPA ordinario o istantaneo; Trasferimento in GBP e USD: servizio FPS per la sterlina o trasferimento in dollari; Sistemi crypto: ricarica da altri wallet digitali crypto.

Nexo non solo offre la possibilità di acquistare e vendere criptovalute a costi convenienti ma anche di ricevere cashback a partire dallo 0,5% per ogni ricarica.

Inoltre, è possibile scambiare una criptovaluta con un’altra in modo semplice attraverso un’interfaccia intuitiva: seleziona le valute che possiedi e quelle desiderate, ottenendo il controvalore in tempo reale con relativi costi.

Nexo garantisce operazioni veloci grazie a un sistema di routing intelligente che collega la blockchain di Nexo ai principali fornitori di liquidità.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS