HomeSponsored3 criptovalute con un grande potenziale a novembre: XRP, TUK e SHIB

3 criptovalute con un grande potenziale a novembre: XRP, TUK e SHIB

SPONSORED POST* 

Novembre è alle porte e per gli investitori di criptovalute significa che è tempo di rivedere i propri investimenti e cercare nuove opportunità. Il mercato delle crypto rimane altamente volatile, quindi è necessaria un’attenta ricerca per trovare le valute digitali più promettenti che potrebbero registrare guadagni significativi a novembre.

Sulla base dell’analisi tecnica e delle notizie recenti, tre criptovalute si distinguono come potenziali acquisti per novembre 2023: Ripple ($XRP), eTukTuk ($TUK) e Shiba Inu ($SHIB).

Ripple ($XRP)

Il token XRP di Ripple è aumentato di oltre il 14% nell’ultima settimana, attestandosi ad un valore di 0,55 dollari. Secondo l’analisi tecnica di altFINS, XRP ha appena avuto un breakout rialzista da un pattern a triangolo ascendente al di sopra del livello di resistenza chiave di $ 0,55. Ciò potrebbe segnalare la ripresa di un trend rialzista per XRP, con un potenziale di rialzo verso $ 0,68.

Il triangolo ascendente è considerato un modello di continuazione, che tipicamente si sviluppa nella direzione del trend esistente. Gli swing trader potrebbero fare trading tra le linee di tendenza, acquistando sul supporto e vendendo sulla resistenza, purché le linee di tendenza rimangano distanti.

La tendenza a breve termine per XRP è rialzista, con indicatori chiave di momentum come MACD e RSI in territorio positivo. Il supporto iniziale è di circa 0,45 $, seguito dalla resistenza a 0,68 $ e 0,92 $.

Source: altFINS

Inoltre, la SEC ha recentemente ritirato le accuse contro i dirigenti di Ripple, eliminando un importante ostacolo normativo per l’azienda. Ciò ha contribuito a migliorare il sentiment complessivo rispetto a XRP. Con dati tecnici rialzisti e situazioni regolamentari più chiare, XRP sembra pronto per registrare ulteriori guadagni a novembre.

eTukTuk ($TUK)

eTukTuk è una startup di trasporti ecologici che ha attualmente lanciato la sua ICO, avendo raccolto finora oltre $ 144.500. Il progetto mira a portare soluzioni di veicoli elettrici accessibili alle economie in via di sviluppo, a partire dai tuk-tuk elettrici alimentati dall’intelligenza artificiale progettati per essere più sicuri, puliti ed economici rispetto ai tradizionali risciò automatici.

L’azienda ha completato una fase di sviluppo di 5 anni per creare i suoi tuk-tuk elettrici utilizzando una tecnologia di precisione con meno di 200 componenti in un design aerodinamico. eTukTuk utilizza un modello di ridesharing peer-to-peer con incentivi per i conducenti e per gli investitori che utilizzano token TUK per gestire stazioni di ricarica.

eTukTuk ha già collaborato con The Capital Maharaja Group, un importante conglomerato dello Sri Lanka, per aprire finora oltre 200 punti di ricarica. Il token $TUK ha attualmente un prezzo di soli $ 0,0245 durante la fase ICO, ma aumenterà nei prossimi 10 giorni man mano che la prevendita andrà avanti. Gli investitori possono acquistare e mettere in staking TUK per iniziare a guadagnare immediatamente attraverso un APY superiore al 2152%.

Il denaro raccolto di recente si è concentrato sulla missione sostenibile di eTukTuk di promuovere l’adozione dei veicoli elettrici e ridurre le emissioni nelle regioni in via di sviluppo dove la proprietà di veicoli privati è limitata. Man mano che la rete di ricarica eTukTuk si espande nel sud-est asiatico, in Africa e in America Latina, i titolari di $TUK otterranno maggiori entrate.

Con importanti partnership e i suoi tuk-tuk elettrici convenienti e alimentati dall’intelligenza artificiale pronti per il lancio, eTukTuk mira a trasformare il trasporto pubblico nei paesi in via di sviluppo. La sua ICO rappresenta un’opportunità di base per gli investitori in criptovalute che cercano innovazione e sostenibilità nei trasporti.

Shiba Inu ($SHIB)

Shiba Inu ha registrato un modesto guadagno del 7% la scorsa settimana, con un valore attuale che si attesta a $ 0,00000074. Secondo l’eminente analista Ali su X, SHIB ha appena innescato un segnale di acquisto sequenziale TD critico. Nelle ultime due volte in cui questo indicatore ha mostrato un trend rialzista, SHIB ha registrato un incremento del 118% e del 71%. Data la rarità di questi segnali, SHIB potrebbe prepararsi per un altro rally.

Gli indicatori di momentum per SHIB sono diventati rialzisti, con la linea MACD che attraversa la linea di segnale e l’RSI che si mantiene sopra 55. Il prossimo livello chiave da tenere d’occhio è la media mobile a 200 giorni attualmente intorno a 0,00000112$. Una rottura decisiva al di sopra confermerebbe un cambio di tendenza da neutrale a rialzista per SHIB nel medio termine.

Con le meme coin che continuano a mantenere un seguito tra i trader, una rinnovata pressione di acquisto potrebbe innescare il prossimo movimento al rialzo di SHIB. La sua estrema volatilità si traduce in grandi guadagni per gli investitori più audaci. SHIB rimane un’opportunità ad alto rischio e ad alto rendimento.

Le migliori criptovalute da acquistare a novembre

Novembre si preannuncia un mese interessante per le criptovalute, con opportunità sia nei progetti consolidati che in quelli emergenti. Per gli investitori che cercano un approccio più sicuro tra i primi 10 token, XRP sembra pronto per registrare ulteriori guadagni. 

I trader potrebbero anche voler cavalcare l’entusiasmo attorno all’ICO di eTukTuk, mentre il progetto si espande in nuovi mercati. Gli appassionati di meme coin possono tentare la fortuna con SHIB, che tende a vedere picchi periodici di prezzo guidati dallo slancio della comunità.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS