HomeCriptovaluteCrypto news e prezzi di MultiversX (ex Elrond), Dogecoin e Chainlink

Crypto news e prezzi di MultiversX (ex Elrond), Dogecoin e Chainlink

Le ultime news dei progetti crypto MultiversX (ex Elrond), Dogecoin e Chainlink e i prezzi di EGLD, DOGE e LINK. 

Crypto news di MultiversX (ex Elrond), Chainlink e Dogecoin

Per quanto riguarda MultiversX, precedentemente chiamato Elrond, pare che il progetto crypto si stia dedicando alla costruzione di un suo hub a Seoul, in Corea del Sud. 

“Dopo l’hackathon xDay, la nostra ricerca globale di costruttori porta un nuovo capitolo: MultiversX Hub a Seoul. Riuniremo partner importanti, team dell’ecosistema e nuovi esploratori, per sfruttare il forte interesse della Corea per la tecnologia, la blockchain, l’intrattenimento e le app di consumo. “

E infatti, in previsione per il 14 novembre ci sarà l’evento di MultiverseX nella capitale sudcoreana, con l’obiettivo di avere una presenza in uno dei mercati crypto e blockchain più forti. 

Chainlink, invece, sembra puntare tutto sulla tokenizzazione. Tra i suoi ultimi tweet, infatti, il progetto crypto lancia un nuovo scenario, una nuova idea, che riguarda Tesla e NFT:

“Immaginate se ogni @Tesla fosse tokenizzata come un dNFT con aggiornamenti dei metadati in tempo reale che mostrano il suo stato di servizio, il chilometraggio, la storia degli incidenti, il valore di mercato e altro ancora. Tutti i proprietari attuali e futuri avrebbero accesso onchain a una storia del veicolo verificabile.”

Il progetto “Bronze the Doge” diventato realtà

In merito a Dogecoin, invece, pare che la crypto preferita da Elon Musk stia puntando a condividere il progetto del “Bronze the Doge”, l’iniziativa della statua. 

“In onore di Kabosu è stato eretto un meraviglioso monumento a Sakura Furusato Hiroba, nella città di Sakura, grazie alle generose donazioni dei fan di Kabosu di tutto il mondo.”

Ecco altri tweet che mostrano la statua:

Come preannunciato lo scorso maggio 2023, la creazione della statua di bronzo di Kabosu, incorona il cane originale dell’NFT trasformato in DOG, collocato nella sua città natale Sakura, in Giappone. 

Non solo, questo progetto fa parte di una serie di altri progetti che sono rilevanti per la storia di Dogecoin, come il documentario su Doge prodotto da Tridog. 

Ci sono anche altri progetti, poi, definiti “di generosità” che appaiono in questo contesto, come la più grande donazione mai fatta dalla crypto: un milione di dollari in criptovaluta a Save the Children. 

I prezzi delle crypto Elrond (EGLD), Dogecoin (DOGE) e Chainlink (LINK) negli ultimi sette giorni

Guardando i grafici dei prezzi settimanali offerti da CoinMarketCap sulle tre crypto, è facile notare come tutte stiano in bullish, anche se in maniera differente. 

E infatti, prima fra tutte, è meglio citare la crypto di MultiversX (ex Elrond) EGLD che, nell’ultima settimana, ha registrato un pump di prezzo del +47%. 

Da 30,60$ di settimana scorsa, ora EGLD vale 45,13$, anche se nella giornata di ieri, EGLD è arrivato a toccare il prezzo di 52$. 

Al contrario, le altre due crypto DOGE e LINK sono in pump di rispettivamente +3% e +9% rispetto a sette giorni fa. 

Nello specifico, durante la settimana DOGE ha registrato dei cali da 0.069$ a 0.066$, per poi risalire a quota 0,073$. Al momento della scrittura, DOGE vale 0,071$.

LINK, invece, è passata da 11,3$ agli attuali 12,49$, col volume di scambio che è aumentato nelle ultime 24 ore del 17%. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS