SPONSORED POST*
Le ultime settimane sono state molto importanti per Bitcoin, che ha prima superato i $35.000 dopo la fake news riguardante l’approvazione dell’ETF spot su BTC di BlackRock, e poi ha proseguito su questa scia (oggi è scambiato a $36.856,13).
Come conseguenza, l’intero mercato delle criptovalute è in ripresa generale, anche grazie al blocco della Fed su eventuali innalzamenti dei tassi di interesse negli Stati Uniti, azione che ha rassicurato gli investitori.
In questo contesto, la sempre più crescente attesa per l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin ha portato alla nascita di un nuovo progetto, Bitcoin ETF token, che è collegato proprio ai vari traguardi raggiunti dagli ETF e che ha riscontrato un grande interesse negli investitori, superando $130.000 in prevendita a pochi giorni dal lancio.
Bitcoin resta bullish
Nelle ultime settimane Bitcoin ha mostrato tutte le sue potenzialità grazie alla falsa notizia dell’approvazione degli ETF spot su BTC: il suo valore è infatti salito fino a $35.000, per poi restare sempre oltre i $33.000.
Le previsioni sul futuro valore di BTC, da parte di società esperte, si sono susseguite, dando così modo di pensare che, nel momento dell’effettiva approvazione degli ETF spot Bitcoin possa raggiungere quote impressionanti.
Le aspettative non vengono disattese soprattutto in questi giorni, grazie a eventi come la riunione della Fed, che ha confermato l’idea degli investitori relativa a un blocco dell’aumento dei tassi di interesse negli States, che per ora restano al 5,50%.
Il mercato delle criptovalute ne beneficia in toto, e in particolare BTC, oggi scambiato a $36.856,13, con un +3,85% nelle 24 ore e quasi il 4% nell’ultima settimana. Di questo panorama bullish gode anche la prevendita di Bitcoin ETF, il nuovo token progettato per beneficiare di tutti gli effetti dell’approvazione degli ETF spot su BTC, ora a $120.000 in prevendita.
Bitcoin ETF: da 0 a oltre $130.000 in un lampo
La prevendita BTCETF è iniziata il 7 novembre e ha già superato la soglia dei $130.000 in pochi giorni, dimostrando il grande interesse degli investitori per questo nuovo progetto. In questo momento un BTCETF ha un costo di $0,005, una cifra che aumenterà nelle fasi successive e fino al listing sugli exchange.
La roadmap di Bitcoin ETF prevede la costruzione di una solida comunità, allo scopo di rendere longevo il progetto. Il team ha fissato in tutto cinque traguardi, al raggiungimento dei quali ci saranno vari benefit, come la fee sulle transazioni di vendita di BTCETF, che diminuirà dal 5% allo 0% nel tempo.
Inoltre un quarto dell’offerta totale sarà sottoposto a burning, aumentando la scarsità dell’offerta e quindi anche il valore del token. Per quanto invece concerne la tokenomica, la fornitura totale di BTCETF è di 2.100.000.000 di token, di cui il 40% disponibile durante la prevendita in corso.
Un altro 25% della fornitura è destinato ai premi per la comunità e un 25% verrà sottoposto a burning; il restante 10% è destinato invece a garantire la liquidità sugli exchange. Appare chiaro quindi che il 100% dei token è destinato interamente alla comunità, un fattore che si allinea con il principio di Bitcoin, di mettere il controllo nelle mani degli utenti.
Bitcoin ETF è collegato al lancio degli ETF spot su BTC
Sul sito ufficiale di Bitcoin ETF è possibile consultare una sezione dedicata alle ultime novità relative agli ETF spot su Bitcoin, che consente ai detentori di mantenersi sempre aggiornati.
Visto che questa approvazione potrebbe portare un afflusso consistente di denaro in BTC, è importante quindi tenere d’occhio la situazione. Con l’approvazione e il lancio degli ETF spot ci sarà una maggiore accettazione delle crypto: progetti come BTCETF potrebbero quindi crescere di pari passo.
Inoltre ci sono fattori che possono contribuire a fidelizzare gli utenti, in previsione di questi guadagni: il team del progetto ha introdotto il meccanismo di staking, che spinge gli utenti a mantenere i loro token in blocco, in modo da ottenere un ritorno passivo.
BTCETF è un token ERC-20 costruito su Ethereum, che è la rete più sicura in circolazione: per acquistarlo basta visitare il sito ufficiale del progetto, collegare il proprio crypto wallet e pagare con ETH, USDT, BNB o MATIC o ancora usare una carta bancaria.
Nell’ultima fase il token BTCETF raggiungerà il costo di $0,00680000, per cui, chi è interessato, può acquistare in questo momento al prezzo più basso disponibile prima che, tra solo 1 giorno, la cifra aumenti.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.