Di recente, Immutable e lo Strategic Innovation Lab di Ubisoft hanno unito le forze in una partnership per sviluppare un’esperienza di gaming Web3 senza ostacoli.
Vediamo di seguito tutti i dettagli e le novità che comporterà questa notizia.
Summary
Sviluppo di un’esperienza di gaming Web3 senza attriti: l’unione tra Immutable e Ubisoft
Come anticipato, Immutable, la piattaforma di gaming Web3 di spicco, ha ufficializzato una nuova collaborazione con Ubisoft, una delle principali realtà nel settore della creazione e pubblicazione di videogiochi, per sviluppare una straordinaria esperienza di gioco che sbloccherà ulteriormente il potenziale di Web3.
Tale partnership si inserisce nell’ambizione di Immutable di offrire la proprietà digitale ai giocatori, mentre Ubisoft continua a esplorare la decentralizzazione tramite il suo Strategic Innovation Lab.
Il primo passo di questa sinergia definirà come entrambe le aziende uniranno le loro competenze: Ubisoft sfrutterà la sua consolidata esperienza nello sviluppo di giochi di alta qualità, combinandosi con l’ampio ecosistema, la tecnologia e l’esperienza di Immutable nella costruzione della principale piattaforma di gioco Web3.
A tal proposito, Nicolas Pouard, vicepresidente dello Strategic Innovation Lab di Ubisoft e responsabile dell’iniziativa Blockchain, ha sottolineato:
“Immutable è la piattaforma scelta da molti leader all’interno della comunità Web3, offrendo non solo tecnologie all’avanguardia, ma anche un’eccellente competenza nell’integrazione di tecnologie decentralizzate nei giochi. Siamo entusiasti di collaborare con loro e di portare un livello di fluidità all’interno di un gioco completo, permettendo ai giocatori di concentrarsi unicamente sull’esperienza di gioco.”
In altre parole, questa partnership rappresenta una tappa significativa per Immutable, seguendo il successo del lancio del TestNet della loro soluzione di gioco zk roll-up, l’Immutable zkEVM, e dimostrazioni di successo per i loro giochi di punta, tra cui Guild of Guardians, Metalcore, Shardbound e Infinite Victory.
Anche James Ferguson, CEO e co-fondatore di Immutable, ha dichiarato in merito quanto segue:
“La collaborazione con Ubisoft segna un punto di svolta fondamentale per Immutable. Siamo entusiasti di esplorare insieme a Ubisoft i vantaggi di Web3 e della proprietà digitale per i giocatori. Sfrutteremo al massimo il nostro ecosistema per garantire il successo di questa partnership, confidando di offrire una nuova esperienza apprezzata dai giocatori.”
Ancora news per Immutable: nuovi giochi sulla rete Immutable zkEVM
Un trio di prossimi giochi basati su blockchain, nello specifico GensoKishi Online, Cursed Stone e Sailwars, è stato annunciato di recente come parte dell’offerta sulla rete Immutable zkEVM.
Ricordiamo che Immutable zkEVM, una rete scalabile di Ethereum che si concentra sui giochi, è stata costruita utilizzando la tecnologia zkEVM di Polygon ed è pienamente compatibile con la macchina virtuale Ethereum.
Queste reti scalabili consentono ai giochi e ad altre applicazioni di gestire un volume maggiore di transazioni a costi inferiori rispetto alla rete principale di Ethereum.
Genso Kishi Online, sviluppato da Metap, è presentato come una “reincarnazione nativa del metaverso” del popolare gioco Elemental Knights Online, rilasciato nel 2008 e che ha raggiunto più di 8 milioni di download su tutte le piattaforme fino ad oggi.
In precedenza era previsto il lancio di GensoKishi Online sulla rete sidechain di Polygon.
Recentemente, il gioco ha organizzato un evento collaborativo con Symbiogenesis, un gioco basato su Polygon del rinomato editore Square Enix, coinvolgendo gli utenti in una caccia al tesoro su Discord, offrendo loro la possibilità di guadagnare NFT gratuiti.
Cursed Stone, invece, è un MMORPG (gioco di ruolo online multigiocatore di massa) open-world in 3D, che permetterà ai giocatori di possedere e scambiare risorse NFT dinamiche.
Immutable afferma che un “sistema di ruoli innovativo” garantirà l’unicità di ogni NFT.
Infine, Sailwars è un gioco Web3 ispirato sia alle battaglie navali che ai grandi poemi fantasy come “Il Signore degli Anelli” e “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori.
I giocatori potranno convertire i loro oggetti di gioco in NFT per scambiarli sul mercato aperto e guadagnare gettoni giocando in varie modalità di gioco.
Altri giochi basati su Immutable zkEVM includono Shardbound, Metalcore e Space Nation, un gioco di fantascienza sostenuto dal regista Roland Emmerich (“Independence Day”).
Binance lancia il suo nuovo portafoglio Web3
Di recente, il più grande exchange crypto al mondo, Binance, ha reso noto il lancio del suo più recente portafoglio Web3.
Il nuovo portafoglio Binance Web3 rappresenta una custodia autonoma che offre agli utenti l’accesso a una selezione accuratamente scelta di applicazioni per la finanza decentralizzata (DeFi), permettendo contemporaneamente lo scambio di token, il guadagno e lo staking.
Per partecipare a operazioni come lo staking e il prestito gli utenti dovranno prima creare un portafoglio utilizzando l’app Binance.
Secondo quanto comunicato in un post sul blog di Binance, i consumatori avranno il controllo completo sui propri fondi attraverso l’uso di un portafoglio ad autocustodia.
Inoltre, per eliminare la necessità di memorizzare le frasi seed, il portafoglio impiegherà anche il calcolo multipartitico (MPC), che suddivide una chiave privata in tre “condivisioni chiave”, due delle quali sono gestite dal proprietario del portafoglio.
Attraverso l’app Binance, gli utenti potranno accedere direttamente al portafoglio e spostarsi tra le applicazioni DeFi e l’exchange controllato dall’azienda.