HomeBlockchainBitget: il crypto-exchange decide di non ottenere la licenza a Hong Kong

Bitget: il crypto-exchange decide di non ottenere la licenza a Hong Kong

Bitget, celebre crypto-exchange, ha deciso di abbandonare Hong Kong e la sua richiesta per la licenza di piattaforma di trading di asset virtuali (VATP). Il sito web dedicato cesserà tutte le sue attività a partire dal 13 dicembre 2023. 

Bitget: il crypto-exchange abbandona Hong Kong e decide di non ottenere la licenza VATP

Bitget, celebre crypto-exchange diventato famoso per il copy-trading, ha informato i suoi utenti di voler abbandonare Hong Kong:

“Con grande dispiacere, siamo spiacenti di informarvi che, a causa di considerazioni commerciali e di mercato, abbiamo deciso di non ottenere la licenza di piattaforma di trading di asset virtuali (VATP) a Hong Kong. A seguito di questa decisione, il sito web di BitgetX (www.BitgetX.hk) cesserà le sue attività a partire dal 13 dicembre 2023. Allo stesso tempo, Bitgetx.hk uscirà definitivamente dal mercato di Hong Kong.”

Nello specifico, Bitget ha deciso di non ottenere la licenza di piattaforma di trading di asset virtuali (VATP) e che dal 13 dicembre 2023, BitgetX non sarà più accessibile. 

Proprio per questa decisione, il crypto-exchange ha invitato i suoi utenti della piattaforma BitgetX.hk a ritirare i propri asset, dato che dopo il 13 dicembre non sarà più in gradi di gestire la piattaforma. 

Qualora gli utenti non ritirassero prima di tale scadenza, Bitget avvisa che perderanno i loro asset della piattaforma BitgetX. 

In questo mese di chiusura, gli utenti potranno solo ritirare, mentre non potranno più negoziare i loro asset. Inoltre, il crypto-exchange avverte che da ora non saranno più accettati nuovi utenti. 

Bitget: il crypto-exchange dice no ad Hong Kong e festeggia Buenos Aires

Sbirciando l’account ufficiale di Bitget, il crypto-exchange che ha appena rifiutato di ottenere la licenza di Hong Kong, sta invece pubblicizzando la sua “settimana perfetta” a Buenos Aires.

“Si è conclusa la settimana perfetta per #Bitget e @BitgetWallet a @labitconf.  Un sentito ringraziamento a tutti i #Bitgetters che ci sostengono a Buenos Aires!  Assicuratevi di dare un’occhiata ai momenti salienti dell’evento e al nostro esclusivo after party!”

Non solo, di recente, Bitget ha anche annunciato di essere tra le finaliste del Fintech Finance (FF) Awards 2023, nella categoria “Best in Crypto”. Gli altri candidati vincitori sono Alchemy Pay, Bitwave, Zumo e Wirex. 

La roadmap del FF Awards 2023, vede lo show finale per il 28 novembre, data in cui si scoprirà se il crypto-exchange potrà essere il vincitore. 

La sezione di Innovation e Meme Zone 

Di recente, Bitget ha aggiunto Memecoin (MEMECOIN) nella sua sezione Innovation Zone e Meme Zone. In pratica, dal 3 novembre, i trader hanno iniziato a negoziare l’ERC-20 token dell’ecosistema Memeland. 

Nello specifico, Bitget ha istituito le due sezioni: Innovation Zone, dedicata alla quotazione iniziale di token all’avanguardia, e la Meme Zone, dedicata ai progetti ispirati ai meme. 

Dopo Memecoin, infatti, Bitget sta aggiungendo altri token a entrambe le sezioni. Oggi, ad esempio, sono stati aggiunti Sundae The Dog (SUNDAE) e Sexone (SEX). Ecco gli annunci su X:

“Spot Nuova quotazione @SundaeMcDonalds. L’entusiasmo per $SUNDAE sta aumentando su #Bitget. Scambiate ora per accaparrarvi una quota del montepremi di $SUNDAE del valore di 3.800 dollari!”

“Nuova quotazione Spot @Sex_One_Sex. L’entusiasmo per $SEX sta aumentando su #Bitget. Scambiate ora per accaparrarvi una quota di $SEX pari a $3.800!”

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick