Un’analisi tecnica approfondita sulla crypto Shiba Inu (SHIB) ha realizzato la previsione del suo prezzo ad almeno 0,01$ entro il 2040.
Summary
Crypto: le previsioni di prezzo per Shiba Inu (SHIB) affermano lo 0,01$ entro il 2040
Un mesetto fa, la società di analisi crypto Telegaon ha pubblicato la sua previsione di prezzo per Shiba Inu (SHIB), affermando che la seconda memecoin potrebbe toccare lo 0,01$ entro il 2040.
Nello specifico, l’analisi tecnica approfondita sull’attuale performance della moneta SHIB, ha rilevato un enorme potenziale sul lungo termine, in termini di ascesa di prezzo, sempre se alcune condizioni saranno poi soddisfatte.
Fino ad oggi, il progetto crypto ha comunque mostrato i suoi enormi progressi. E infatti, lanciata nell’agosto 2020 come la “Dogecoin Killer”, Shiba Inu è riuscita a scalare la classifica crypto piazzandosi attualmente al 19esimo posto, con un market cap totale che sfiora i 5 miliardi di dollari.
Non solo, stando ai dati di Etherscan, il token SHIB è holdato al momento della scrittura da oltre 1,3 milioni di investitori.
Parlando di prezzo, invece, Shiba Inu ha avuto un’impennata del 15.766.495,14% dal suo lancio ad oggi. Questo è uno dei più grandi successi per un progetto memecoin, che ha aiutato il token SHIB a guadagnare popolarità in poco tempo.
A supportare tale performance, ci hanno pensato anche i popolari crypto-exchange come Robinhood, Binance e Coinbase, che fin da subito hanno listato SHIB. Ad esempio, la notizia del nuovo listing di SHIB su Coinbase nel giugno 2021, aveva portato la memecoin a schizzare di un +24% in poche ore.
Crypto: le previsioni per Shiba Inu (SHIB) vedono il prezzo salire fino a 1$ nel 2050
Considerando tutte le caratteristiche di Shiba Inu, Telegaon ha voluto condividere le sue previsioni di prezzo della memecoin negli anni, arrivando a dire che SHIB toccherà non solo lo 0,01$ ma anche l’1$.
Al momento della scrittura, SHIB vale 0,000008434$. Per Telegaon, già entro fine del prossimo mese (e quindi entro fine del 2023), il prezzo di SHIB potrebbe arrivare a toccare il prezzo massimo di 0,0000316.
In realtà, fino ad ora, SHIB ha toccato il prezzo massimo di 0,00001471$ a inizio febbraio 2023, appena più alto del prezzo minimo previsto per questo anno.
Andando avanti con gli anni, poi, le previsioni di SHIB vedono salire il suo prezzo a 0,01$ nel decennio tra il 2030 e 2040, mentre l’1$, sarà toccato come prezzo massimo nel 2050.
Il rally di Bitcoin e l’andamento delle memecoin
Da tre settimane, Bitcoin sta vivendo un vero e proprio rally di prezzo che lo ha portato da quota 30.000$ a superare i 37.000$. Al momento della scrittura, BTC vale 35.620$, in pump del +32% rispetto al mese scorso.
Guardando la performance della leader del mercato crypto, è possibile evidenziare l’andamento anche delle due memecoin per eccellenza: Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB).
DOGE è salita del +23% negli ultimi 30 giorni, mentre SHIB solo del +19%. Il trend di bull run c’è, ma le performance non sembrano soddisfare le aspettative dei trader.
E infatti, un’analisi già più approfondita eseguita a inizio rally, vedeva che la sottoperformance di DOGE e SHIB rispetto ad altre crypto come SOL e LINK, potrebbe suggerire che i trader siano alla ricerca di nuove occasioni d’acquisto.
In pratica, si potrebbe ipotizzare che i trader stiano lasciando da parte i due asset speculativi, nati per gioco, per scegliere di investire in altri progetti.
Parlando in numeri e guardando i grafici attuali, LINK è in pump del +98% nell’ultimo mese, mentre SOL del +165%. Entrambi i progetti hanno sopraperformato sia le memecoin che la leader, Bitcoin.