HomeCriptovaluteCrypto news e prezzi delle monete SingularityNET (AGIX), Stellar (XLM) e HEX

Crypto news e prezzi delle monete SingularityNET (AGIX), Stellar (XLM) e HEX

Quali sono le ultime crypto news che coinvolgono le monete SingularityNET (AGIX), Stellar (XLM) e HEX? 

Vediamo di seguito un approfondimento sui prezzi attuali e futuri. 

AGIX: analisi tecnica e prospettive di tendenza rialzista

Il token AGIX ha di recente mostrato un potenziale per avviare un trend rialzista superando il livello di resistenza giornaliero. Tuttavia, gli investitori devono ancora prestare attenzione alla zona di supporto. 

Infatti, il monitoraggio accurato delle zone di stop è essenziale.

Analizzando il grafico tecnico giornaliero di AGIX, si nota che si muove al di sopra del livello di resistenza di $0.285. Se AGIX chiude giornalmente sopra questa resistenza, potrebbe puntare a sostenere un movimento rialzista verso $0.34.

Dopo aver chiuso sopra la resistenza di $0.285, in caso di calo, potrebbero essere considerati acquisti spot nell’intervallo di supporto tra $0.2605 e $0.267. 

Se AGIX avanza oltre questo intervallo di supporto, i suoi obiettivi potrebbero estendersi a $0.34 e $0.37.

Inoltre, per gli investimenti dalla zona di acquisto spot, la zona di stop è definita con chiusure giornaliere al di sotto del livello di $0.245. Uno stop sotto $0.245 potrebbe dunque indicare un’estensione della tendenza al ribasso verso il supporto di $0.21.

Il risveglio di Stellar (XLM): recupero e crescita nell’ecosistema blockchain

Il protocollo blockchain Stellar (XLM), noto per le sue capacità di pagamento, ha mostrato una notevole ripresa dai minimi precedenti, evidenziando la forza della comunità e la resilienza nella storia della moneta. 

Al momento, secondo i dati di CoinMarketCap, Stellar registra un aumento del 4.3%, raggiungendo $0.122. 

Tuttavia, va notato che il rimbalzo di Stellar non è ancora completamente consolidato, poiché la performance della moneta mostra ancora alcune tendenze ribassiste nella settimana precedente, con un calo del 4.99%.

Sottolineiamo che Stellar adotta un approccio sano per sostenere il suo ecosistema, differenziandosi da molti progetti crypto che implementano campagne di “burn” e altri tokenomics deflazionistici. 

Al contrario, Stellar si basa principalmente sulla sua utilità per guidare la domanda di XLM e conseguente aumento dei prezzi.

Le conquiste significative di Stellar nel corso dell’anno, focalizzate principalmente sul suo ruolo come alternativa di pagamento, comprendono una partnership con Moneygram International, una società fintech. 

Questa collaborazione, annunciata a settembre, mira a potenziare le capacità di pagamento in criptovalute attraverso la creazione di un portafoglio crittografico. 

La Stellar Foundation ha anche effettuato un investimento strategico in Moneygram, guadagnando un posto nel consiglio di amministrazione della società.

Inoltre, nell’ultimo anno, Stellar ha espanso la sua presenza su piattaforme chiave, come Robinhood, aumentando la sua accessibilità complessiva per gli utenti.

Il prezzo della crypto HEX: il confronto con AGIX e Stellar 

Negli ultimi tempi, il valore della crypto HEX ha vissuto un intenso sentiment rialzista, attirando l’attenzione degli acquirenti vicino ai livelli di resistenza immediati. 

Questo slancio positivo è stato alimentato dalla costante traiettoria al rialzo delle ultime settimane, in seguito al ripristino del trend “Uptober” del mercato. 

Superando la soglia di $0.004, HEX ha generato un notevole slancio di acquisto, manifestandosi in un aumento esponenziale. 

Precedentemente, il mercato era fortemente influenzato dal declino di interesse degli investitori e da notizie false sugli ETF, causando una consolidazione del prezzo di HEX in una regione ribassista. 

Inoltre, recentemente, il prezzo ha dovuto anche affrontare un’intensa pressione d’acquisto, superando vari livelli di resistenza dopo la rialzista impennata di Bitcoin oltre i 35 dollari.

Vediamo che la valutazione tecnica suggerisce che l’attuale slancio rialzista potrebbe presto attenuarsi, poiché gli orsi cercano di ribaltare la tendenza della prossima resistenza a $0.012. 

Tuttavia, i rialzisti stanno lottando per evitare che il prezzo scenda sotto il livello di supporto di $0.005. 

Si prevede che il prezzo di HEX proverà a superare il livello di Fibonacci del 23.6% per raggiungere obiettivi rialzisti a breve termine di circa $0.01. 

Nel caso in cui gli orsi non riescano a spingere il prezzo al di sotto della regione attuale di Fibonacci a 0.038, una prospettiva rialzista potrebbe delinearsi per il futuro.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick