HomeCriptovaluteRichard Teng: il nuovo CEO di Binance con esperienza trentennale nella finanza...

Richard Teng: il nuovo CEO di Binance con esperienza trentennale nella finanza e regolamentazione

Ieri, Changpeng CZ Zhao ha nominato il nuovo CEO di Binance, Richard Teng, definendolo leader altamente qualificato nel settore dei servizi finanziari e della regolamentazione. 

Ecco uno specchietto su chi è Teng. 

Richard Teng: l’introduzione di Changpeng Zhao del nuovo CEO di Binance

Ieri, Changpeng Zhao (CZ) ha introdotto nel suo tweet il nuovo CEO di Binance, Richard Teng, scrivendo quanto segue: 

“Sono lieto di annunciare che Richard Teng, il nostro ex responsabile globale dei mercati regionali, è stato nominato oggi nuovo CEO di Binance. 

Richard è un leader altamente qualificato e, con oltre tre decenni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e della regolamentazione, guiderà l’azienda nel suo prossimo periodo di crescita. 

Si assicurerà che Binance realizzi la prossima fase di sicurezza, trasparenza, conformità e crescita. Prima di entrare in Binance, Richard è stato CEO dell’Autorità di regolamentazione dei servizi finanziari di Abu Dhabi Global Market (ADGM), Chief Regulatory Officer della Borsa di Singapore (SGX) e Direttore della finanza aziendale presso l’Autorità monetaria di Singapore.”

In pratica, Teng è stato recentemente responsabile globale dei mercati regionali di Binance, oltre che ex CEO di Abu Dhabi Global Market,  l’autorità di regolamentazione dei servizi finanziari della capitale degli Emirati Arabi Uniti. 

Non solo, tra il 1994 e il 2015 (21 anni) Teng ha ricoperto il ruolo di direttore della finanza aziendale presso l’Autorità monetaria di Singapore (MAS) e di chief regulatory officer presso la Borsa di Singapore (SGX).

Si tratta dunque di una persona che da oltre 30 anni lavora nel settore dei servizi finanziari e della regolamentazione. 

Richard Teng: quali sono le intenzioni del nuovo CEO di Binance?

Lo stesso Teng ha deciso di presentarsi su X, rivelando le sue intenzioni in merito a Binance, ma soprattutto chiedendo agli utenti il giusto supporto. 

“È un onore e con la massima umiltà che io assuma il ruolo di nuovo CEO di Binance. Gestiamo la più grande borsa di criptovalute al mondo per volume. La fiducia riposta in noi dai nostri 150 milioni di utenti e dalle migliaia di dipendenti è una responsabilità che prendo sul serio e che mi sta a cuore. 

Con il supporto di CZ e del nostro team di leadership, ho accettato questo ruolo per continuare a soddisfare e superare le aspettative degli stakeholder, realizzando al contempo la nostra missione principale, la libertà del denaro. Le fondamenta su cui poggia Binance oggi sono più forti che mai.

Per garantire un futuro brillante, intendo utilizzare tutto ciò che ho imparato negli ultimi trent’anni di esperienza nel campo dei servizi finanziari e della regolamentazione per guidare il nostro straordinario, innovativo e impegnato team. 

La mia attenzione sarà rivolta a:

1) rassicurare gli utenti che possono continuare a confidare nella solidità finanziaria, nella sicurezza e nell’affidabilità dell’azienda

2) collaborare con le autorità di regolamentazione per sostenere a livello globale standard elevati che promuovano l’innovazione e forniscano al contempo importanti protezioni per i consumatori

3) collaborare con i partner per promuovere la crescita e l’adozione di Web3.

Siamo qui per restare. Vi prego di darmi il vostro sostegno. Sono entusiasta dei giorni a venire!”

In pratica, Teng ha detto che si impegnerà a rassicurare gli utenti nel continuare a fidarsi del crypto-exchange e dell’azienda. Non solo, il nuovo CEO di Binance punterà a collaborare con le autorità di regolamentazione e con i partner del Web3. 

L’esperienza trentennale nel settore finanza e regolamentazione

Da quanto emerge, dunque, Teng ha un’esperienza trentennale nel settore finanza e regolamentazione. 

Non solo, il nuovo CEO conosce anche già il funzionamento di Binance, essendo stato reclutato dall’azienda nel 2021. 

E infatti, nel suo lungo tweet di presentazione, sono proprio tutte le conoscenze acquisite nella sua lunga carriera, che lo porteranno a guidare il futuro “brillante” della piattaforma di crypto-trading. 

Tra i vari commenti del tweet di Teng, il primo sembra essere di Justin Sun, fondatore di Tron, che ha voluto congratularsi col nuovo CEO di Binance, rinnovando anche la loro collaborazione. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS