HomeTradingAnalisi e news su LUNC, Shiba Inu ed Uniswap

Analisi e news su LUNC, Shiba Inu ed Uniswap

In questo articolo andremo ad analizzare gli andamenti di mercato di tre crypto, Terra Classic (LUNC), Shiba Inu (SHIB), ed Uniswap (UNI).

Queste tre crypto non hanno avuto grandi movimenti nell’ultimo periodo ad esclusione di Terra Classic (LUNC).

Terra Classic (LUNC) prezzo in risalita nell’ultima settimana

Terra Classic con il suo token nativo Luna Classic (LUNC) nell’ultima settimana ha subito un forte momentum al rialzo.

Andiamo a vedere l’andamento del prezzo su grafico a candele cinesi con timeframe giornaliero.

Da subito possiamo notare che il prezzo sta testando la media mobile esponenziale a 200 periodi, il chè ci porta a pensare che al momento potrebbe essere meglio non prendere posizione ma guardare solo l’andamento del prezzo.

Andando ad aggiungere l’ultimo segnale dal RSI che è arrivato a toccare un valore di 88, porta il nostro asset in ipercomprato il 23 Novembre. 

In questo momento il valore medio del RSI si attesta sopra al 50, il che potrebbe essere un segnale BUY ma che necessità di una conferma.

Le news su Terra Luna

Il 25 Settembre è stato annunciato dal team di sviluppo che l’emissione di USTC è stata bloccata il chè ha dato il via a quello che è il Trend in cui ci troviamo.

Ma non è la sola news che ha consentito al prezzo di crescere poiché il 3 novembre la SEC ha richiesto la condanna per il caso Terra/Luna, vista l’origine del fondatore Do Kwon.

Il processo si terrà in Corea del Sud, ma questo ha portato una notevole euforia nel mercato, poiché gli holder di LUNA adesso potrebbero avere giustizia.

Shiba Inu: stabilità nel prezzo, ma non nella volatilità 


Shiba Inu ha avuto una price action molto interessante nell’ultima settimana.

In termini di performance Shiba Inu non è andata molto bene rispetto a LUNC , in positivo di 1.62 punti percentuali.

Possiamo vedere una price action molto interessante, all’inizio della settimana il massimo era di $0.000008343, circa un giorno dopo questo massimo è stato testato nuovamento da un altro impulso che ha toccato quota $0.000008568 ma che comunque non è stato abbastanza per rompere la resistenza e continuare a salire.

Il minimo settimanale si attesta a $0.000008049, poche ore dopo è stato testato nuovamente con la formazione di un pattern di prezzo chiamato double bottom che ha portato il prezzo a risalire in una zona con più liquidità compresa tra $0.0000082 ed $0.0000083.

Nel momento della scrittura di questo articolo il prezzo si aggira a quota $0.00000834.

Le news di Shiba Inu

La società che offre servizi di custodia per le crypto, Bakkt, ha annunciato che ha aggiunto Shiba Inu e altri token all’interno delle crypto che è possibile far detenere.

Questa News sicuramente positiva non ha offerto agli investitori della memecoin abbastanza fiducia per far muovere il prezzo in una direzione specifica ma sicuramente hanno creato del movimento interessante nel prezzo.

Uniswap andamento in negativo per il token del DEX

Anche se in questa settimana Uniswap non ha avuto delle grandi performance, segnando un -3.69%, andando a fare un zoom out possiamo trovare un momentum interessante.

Come possiamo notare anche dal grafico, il prezzo si sta muovendo al di sopra della media mobile esponenziale a 200 periodi, questo è un buon segnale Buy.

Non Dimentichiamoci che comunque UNI ha appena sorpassato l’EMA e di conseguenza potrebbe non essere una sorpresa un piccolo re-test prima della continuazione del trend.
Anche L’RSI ci sta dando degli ottimi segnali con un double top su livello 70, questo potrebbe essere un segnale di continuazione del trend, ma che necessità di una conferma da parte della price action.

Segnale leggermente in controtendenza è la resistenza abbastanza forte, con parecchie conferme nel tempo, ad un livello di prezzo che si attesta a circa $7.14.

Conclusioni

Le Crypto Terra Classic, Shiba Inu ed Uniswap rimangono nella Top 100 per capitalizzazione di mercato, il che le rende sensibili e correlate a quelli che sono i movimenti generali del mercato.

Ricordiamoci anche che ci troviamo in una fase molto giovane di un mercato che potrebbe essere rialzista, questo potrebbe portare a movimenti imprevisti e di conseguenza è necessaria un’attenzione ulteriore durante il trading.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS