HomeCriptovaluteAnalisi delle crypto Cardano, Litecoin, Solana

Analisi delle crypto Cardano, Litecoin, Solana

Questa mattina il crypto space si è svegliato con una correzione del prezzo di BTC che ha portato giù anche tutto il resto del comparto, comprese le crypto Cardano, Litecoin e Solana.

In questo articolo andremo ad analizzare tre tra le più famose e conosciute, cardano, Litecoin, Solana.

Analisi del mercato crypto: Cardano, Litecoin e Solana

Cardano ultimamente si trova ad un massimo che non è quello di prezzo ma quello della presenza pubblica è una delle crypto più discusse tra le community.

la sua social dominance è a dei livelli che ancora non si erano visti nel 2023.

Questo genere di attività viene generata anche a causa della bull run ma non unicamente, viso che da pochi mesi cardano avendo aggiunto la possibilità di utilizzare i smart contract all’interno del proprio ecosistema la rende molto più sensibile a movimentazioni di massa della sua community. 

Il prezzo di Cardano (ADA) oggi e di 0,55$, il volume di scambi di 24 ore si aggira attorno ad un livello di circa 1.249.074.290,35 dollari. Un calo del -5,87% nelle ultime 24 ore e un aumento del 35,61% negli ultimi 7 giorni. 

Litecoin (LTC)

Litecoin nell’ultimo periodo ha visto un calo importante nella sua attività on-chain, ma che nell’ultima settimana ha avuto una leggera ripresa. andando a segnare circa 319K indirizzi attivi e transazioni di balene che superano i 100.000 dollari.

Come segnalato anche da Santiment:

Sicuramente questo non è un cattivo segnale che però va contestualizzato in un ecosistema che non evolve da molti anni, con una serie di problematiche legate più a quello che è un pubblico con grandezze inferiori.

Questa fuga dei pesci piccoli è un segnale più che chiaro che qualcosa nella blockchain di Ethereum non funziona più come una volta.

Il prezzo di Litecoin (LTC) oggi è 73,37$ Ciò rappresenta un calo del prezzo del -6,18% nelle ultime 24 ore e del -0,77% negli ultimi 7 giorni. 

Solana (SOL)

Anche Solana nell’ultima settimana ha fatto un rally molto interessante che nonostante il dip dell’ultimo periodo ha comunque portato il prezzo della crypto al di sopra dell’apertura della settimana scorsa.

Questo asset nell’ultima settimana ha visto parecchio movimento grazie alle collaborazioni con Ontology e grazie anche all’airdrop di JTO che assieme alla spinta nell’attività on-chain ha avuto anche una spinta lato social che ha direzionato il prezzo al rialzo.

Non dobbiamo dimenticare che Solana è una delle blockchain meno costose in termini di fee quindi in un momento in cui il mercato sale chi opera on-chain sarà incentivato nell’andare dove costa meno l’operatività stessa.

Questa è una narrativa che i dev di solana portano avanti dalla sua nascita, l’idea che solana possa essere l’”ETH Killer”.  

Il prezzo di Solana (SOL) è oggi di 69,20 dollari con un volume di scambi di 24 ore pari a 2.990.039.066,83 dollari. Un calo del prezzo del 4,05% su base giornaliera e un aumento del 6,99% negli ultimi 7 giorni.

Conclusioni 

Questi tre asset nell’ultimo periodo hanno visto una serie di rimbalzi più che positivi dovuti anche ad una condizione di mercato tendenzialmente bullish.

ma non dobbiamo dimenticare che le cose in questo mondo cambiano molto velocemente, soprattutto le narrative che danno origine ad i rally di prezzo che vediamo.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick