HomeCriptovalutePartnership strategica tra Conio e l’exchange Coinbase per la rivoluzione degli asset...

Partnership strategica tra Conio e l’exchange Coinbase per la rivoluzione degli asset digitali in Italia

Di recente, Conio ha comunicato la sua partnership con l’exchange crypto Coinbase, uno dei principali protagonisti globali nel campo degli asset digitali.

Questa collaborazione offre alle banche e alle istituzioni finanziarie italiane un canale più efficiente e sicuro per rispondere alla crescente richiesta di asset digitali, con accesso diretto alla liquidità fornita da Coinbase.

Attraverso questa iniziativa, Conio mira a rafforzare ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato italiano degli asset digitali. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Exchange Coinbase Prime: un nuovo livello di liquidità su Conio

Come anticipato, Conio, la fintech con il supporto di Poste Italiane e Banca Generali, ha di recente annunciato l’integrazione di Coinbase Prime come uno dei suoi liquidity provider, ampliando così l’offerta di asset digitali. 

Così, Coinbase, quotata in borsa (NASDAQ:COIN) e riconosciuta come uno dei principali leader globali nel settore degli asset digitali, entra così a far parte della rete di partnership di Conio.

Con già oltre 400.000 clienti retail, banche e istituzioni finanziarie che hanno fiducia nei suoi elevati standard di sicurezza e tecnologia di custodia, Conio si propone di consolidare ulteriormente la sua posizione di rilievo nel mercato italiano degli asset digitali. 

L’azienda ha l’obiettivo ambizioso di supportare fino a 50 token sull’App Conio entro la fine del 2023 e di estendere la sua comprovata tecnologia di custodia, già implementata per Bitcoin e Algorand, alle blockchain EVM come Ethereum, Polygon e Avalanche.

Questa nuova collaborazione offre alle banche e alle istituzioni finanziarie italiane un canale più efficiente e sicuro per rispondere alla crescente domanda di asset digitali, accedendo direttamente alla liquidità fornita da Coinbase.

Partnership di successo, record e altro ancora per Conio 

Sottolineiamo che l’accordo segna la conclusione di una seconda metà di anno ricca di successi e partnership per Conio. 

Infatti, dopo l’ampliamento della collaborazione con Chainalysis e la selezione nel Visa Innovation Program Europe 2023 come rappresentante unica dell’Italia nel settore delle criptovalute, Conio è stata nuovamente nominata Sample Vendor nella categoria Blockchain Wallets nel Gartner® Hype Cycle™ for Blockchain and Web3 2023.

Orlando Merone, Direttore Generale di Conio, ha commentato in merito come segue: 

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa collaborazione tra Conio e Coinbase. Il nostro obiettivo è diventare il partner più affidabile per banche, istituti finanziari e imprese che desiderano esplorare il mondo degli asset digitali. Grazie a questo nuovo accordo, Conio può offrire loro un canale di accesso rapido e sicuro a questo universo in continua evoluzione.” 

Così anche Daniel Seifert, Vice Presidente e Amministratore Delegato Regionale EMEA di Coinbase, ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Conio per aumentare la liquidità a disposizione delle banche e delle istituzioni finanziarie italiane operanti nel settore degli asset digitali. Questa partnership tra due aziende che condividono i valori fondamentali di fiducia, trasparenza e sicurezza porterà benefici all’intero settore.” 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS