HomeNFTMetaverseMetaverso OVER: il map2earn è ufficialmente attivo per gli utenti selezionati

Metaverso OVER: il map2earn è ufficialmente attivo per gli utenti selezionati

Il metaverso OVER è nel pieno della sua fase di incentivazione della campagna Map the World in 3D, attivando il map2earn per i suoi candidati. Gli utenti prescelti potranno ora guadagnare token OVR mappando zone specifiche sparse nel mondo.  

Metaverso OVER e l’attivazione del map2earn: come guadagnare token OVR

Il metaverso di OVER si dice pronto per la fase di incentivazione della sua campagna Map the World in 3D. Gli utenti selezionati potranno ora vedersi attivare il map2earn e iniziare a guadagnare token OVR, mappando zone specifiche del mondo. 

“Map2Earn è ufficialmente attivo! 100%. Seguire @OVRlist per l’annuncio dei vincitori! Vi siete persi l’occasione? Se ti sei perso la fase di pre-lancio, vedi il post qui sotto”

I prescelti della campagna sono stati avvisati su X tramite l’account @ovrlist, e stanno ricevendo in questo momento la notifica sull’app OVER dell’attivazione del map2earn. 

Nella descrizione sul blog ufficiale di Over The Reality, il metaverso fa sapere le caratteristiche principali della mappatura che consentirà di guadagnare token OVR. 

E infatti, esistono essenzialmente due tipi di luoghi che sono chiaramente indicati sulla mappa di map2earn: le Terre di OVRLands che sono di proprietà della comunità OVER e altri luoghi significativi, compresi quelli con punti di riferimento, trovati su Open Street Map.

Non solo, vengono anche descritti i quattro diversi metodi di guadagno che sono:

  • Pagamenti diretti basati sul valore della località mappata, che si applicano solo alle terre OVRLands di proprietà; 
  • Estrazione di premi importanti: più mappe vengono realizzate, più iscrizioni vengono inviate per partecipare potenzialmente a 100.000 dollari di token OVR. I vincitori sono selezionati in modo casuale tramite Chainlink
  • Estrazione mensile: una continuazione dell’ attuale Mapper Challenge, con vincitori selezionati casualmente tramite Chainlink.
  • Caccia al tesoro: controllando le proprie mappe completate, gli utenti possono trovare bonus nascosti distribuiti casualmente.

Metaverso OVER e la vision: creare la più grande ricreazione 3D del mondo basata sul Web3

Mentre al momento si è ufficializzato il via al map2earn (mappa per guadagnare), il co-fondatore e COO del metaverso di OVER, Diego Di Tommaso, descrive qual’è la vision nel lungo termine:

“La nostra visione a lungo termine è quella di creare la più grande ricreazione 3D del mondo basata sul Web3. Pensate a Google Maps, ma come gemelli digitali abilitati all’AR e realizzati dalla comunità”

Non solo, di recente, l’app OVER è stata aggiornata alla versione 1.5.1. L’aggiunta più significativa è stata la sezione map2earn. 

In generale, Over The Reality (OVER) è una piattaforma metaverso AR progettata per unire mondi fisici e virtuali. Costruita su blockchain Ethereum e Polygon, il metaverso ha poi il suo utility token OVR. 

OVR viene quindi utilizzato sia per premiare gli utenti che contribuiscono all’ecosistema OVER, sia per la creazione di contenuti, partecipazione a eventi e la verifica delle transazioni. 

Non a caso, l’ecosistema OVER consente anche la creazione di dApp come giochi, social media, commercio. 

Il prezzo del token OVR

Come appena anticipato, ciò che gli utenti guadagnano col map2earn sono i token del metaverso: OVR. Ma qual’è il suo prezzo?

Al momento della scrittura, OVR vale 0,33$ ed è in pump del +27% rispetto al mese scorso e del +13% negli ultimi 7 giorni. Il suo market cap è di 6,8 milioni di dollari. 

Guardando il grafico annuale, poi, OVR è arrivato a toccare gli 0,61$ nel maggio 2023, registrando un aumento del +110% in una settimana. 

In quel periodo, Apple aveva rivelato di essere pronto a lanciare il suo visore VR/AR e probabilmente la notizia avrebbe fatto alzare il prezzo di tutti i token legati al metaverso. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS