HomeCriptovalutePrezzi e news delle crypto Pancakeswap (CAKE), Cosmos (ATOM) e Litecoin (LTC)

Prezzi e news delle crypto Pancakeswap (CAKE), Cosmos (ATOM) e Litecoin (LTC)

Continua la nostra rubrica legata ai prezzi e alle news degli asset crypto, oggi ci concentriamo su tre progetti molto importanti nell’ecosistema: Pancakeswap (CAKE), Cosmos (ATOM) e Litecoin (LTC).

Prezzi e statistiche di mercato delle crypto Pancakeswap (CAKE), Cosmos (ATOM) e Litecoin (LTC)

Partiamo dal token nativo di PancakeSwap, CAKE, ha attualmente un prezzo di 2,56 dollari con una capitalizzazione di mercato di 668.229.906 dollari USA. Il volume di scambi nelle 24 ore è di 118.062.170 dollari USA, a testimonianza di una significativa attività di mercato. 

La valutazione completamente diluita raggiunge i 988.638.850 dollari USA, mentre il valore totale bloccato (TVL) si attesta a 1.141.034.127 dollari USA. Il rapporto valutazione/valore TVL completamente diluito al 100% è pari a 0,87, e indica una metrica per valutare il valore relativo del token all’interno della liquidità bloccata. 

L’offerta in circolazione ammonta a 261.209.328 CAKE, su un’offerta totale di 386.456.350 CAKE, con un’offerta massima limitata a 750.000.000 CAKE. Questi dati sottolineano la dinamica economica di PancakeSwap e il suo posizionamento nel più ampio mercato delle criptovalute.

Il Litecoin (LTC) è attualmente quotato a 73,22 dollari, con una capitalizzazione di mercato di 5,4 miliardi di dollari. Il volume di scambi nelle 24 ore è significativo, pari a 428,3 milioni di dollari, anche se in calo dell’8,11%. 

Con un’offerta circolante di 74,0 milioni di LTC, che rappresenta l’88% del totale in circolazione, Litecoin mantiene una presenza sostanziale sul mercato. 

Il periodo medio di detenzione è di 49 giorni, il che indica un livello moderato di impegno da parte degli investitori. 

L’attività di trading evidenzia una forte preferenza per l’accumulo, con il 98% di LTC acquistati e solo il 2% venduti. L’attuale posizione di Litecoin è 17 in termini di popolarità, a dimostrazione della sua posizione consolidata nel panorama delle criptovalute.

Cosmos (ATOM) è attualmente valutata a 10,86 dollari, con una capitalizzazione di mercato di 4,1 miliardi di dollari. Nelle ultime 24 ore, il volume degli scambi è salito a 254,3 milioni di dollari USA, segnando un aumento sostanziale del 25,45%. 

L’offerta in circolazione di ATOM è pari a 378,6 milioni, contribuendo alla notevole presenza della criptovaluta sul mercato. Gli investitori, in media, detengono Cosmos per circa 202 giorni, il che indica una tendenza a impegnarsi a lungo termine.

I modelli di trading rivelano una forte inclinazione all’accumulo, con il 98% di ATOM acquistato e solo il 2% venduto. 

Cosmos occupa la 20° posizione in termini di popolarità, sottolineando il suo riconoscimento all’interno dell’ecosistema delle criptovalute. Inoltre, Cosmos offre un interessante Rendimento Annuo Effettivo Globale (APY) del 9,22% attraverso la sua funzione di Guadagno, aggiungendo un incentivo per gli investitori a partecipare alla rete Cosmos.

Pancakeswap rivela il report di burn di novembre 2023

PancakeSwap ha presentato il suo rapporto di combustione di novembre, rivelando l’incenerimento dello 0,089% dell’offerta totale di CAKE, con un risultato netto negativo per il mese. 

Il team di PancakeSwap ha bruciato 351.962 token CAKE nel mese di novembre 2023, pari a circa 880.000 dollari ai prezzi di mercato prevalenti. Questo segna il terzo mese consecutivo di riduzione dell’offerta totale di CAKE, con una perdita netta cumulativa di -712.667 CAKE nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2023. 

In seguito a questa rivelazione, il mercato ha risposto con un’impennata di quasi il 7% del prezzo delle CAKE, raggiungendo i 2,5 dollari, come riportato da CoinGecko.

Il conio netto di novembre di -351.962 CAKE significa che nel mese sono stati bruciati più token di quelli coniati, in linea con la strategia di PancakeSwap di incorporare meccanismi deflazionistici per superare l’emissione. 

La piattaforma punta a uno scenario in cui escono dalla circolazione più CAKE rispetto alla quantità prodotta, favorendo le pressioni deflazionistiche. Con questo aggiornamento, CAKE vanta ora un hard cap di 750 milioni di token. 

Tuttavia, gli sviluppatori hanno sottolineato un approccio cauto alla riduzione troppo frequente dell’emissione di token, sottolineando il continuo incentivo alla fornitura di liquidità all’interno dell’ecosistema PancakeSwap. 

Questo equilibrio strategico sottolinea l’impegno di PancakeSwap nel promuovere un ambiente finanziario decentralizzato sostenibile e vivace.

Litecoin sarà abilitato per i pagamenti e il finanziamento dei conti Microsoft

BitPay, uno dei principali servizi di pagamento in criptovaluta, ha annunciato un notevole miglioramento per gli utenti di Litecoin, consentendo loro di utilizzare senza problemi LTC per i pagamenti e il finanziamento dei conti Microsoft. 

Questa integrazione segna un passo sostanziale per il Litecoin, espandendone l’utilità e l’adozione all’interno delle piattaforme mainstream. La mossa indica una tendenza più ampia nello spazio delle criptovalute, mostrando la crescente accettazione e integrazione degli asset digitali negli ecosistemi di pagamento tradizionali. 

Come parte di questo sviluppo, gli utenti in possesso di Litecoin hanno ora la flessibilità di impegnarsi con i servizi Microsoft attraverso BitPay, colmando il divario tra il settore delle criptovalute e quello della finanza tradizionale.

Il team Litecoin, in concomitanza con questa integrazione, ha rivelato una solida performance per la rete nel mese di novembre, elaborando oltre sei milioni di transazioni. 

Questa impennata nell’attività di transazione rafforza ulteriormente la posizione di Litecoin come rete blockchain vitale e attiva, dimostrando la sua capacità di gestire un volume significativo di transazioni. 

La collaborazione tra BitPay, Litecoin e Microsoft riflette l’evoluzione in corso nell’adozione delle criptovalute, illustrando come le entità affermate stiano riconoscendo il valore e la funzionalità degli asset digitali nelle transazioni finanziarie quotidiane.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick