HomeBlockchainWorldcoin (WLD) lancia World ID 2.0 per rivoluzionare l'interazione online delle crypto

Worldcoin (WLD) lancia World ID 2.0 per rivoluzionare l’interazione online delle crypto

Di recente, Worldcoin (WLD) ha lanciato World ID 2.0, con lo scopo di migliorare e rivoluzionare l’esperienza online delle crypto. 

Nello specifico, il passaporto digitale “umano”, finalizzato alla salvaguardia della privacy e alla distinzione tra bot e utenti umani online, è stato ufficialmente introdotto. 

Questo innovativo strumento è stato lanciato con integrazioni per app e servizi popolari, tra cui Shopify, Minecraft, Reddit e altri. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Un’innovativa protezione online basata sulle crypto: le novità di Worldcoin (WLD) 

Come anticipato, il passaporto digitale “humanness”, progettato per garantire la privacy e distinguere i bot dagli utenti umani online, è stato ufficialmente lanciato. 

Parallelamente, l’App Store di Worldcoin (WLD) e la piattaforma per gli sviluppatori hanno subito un significativo processo di rinnovamento.

Attualmente, quasi 5 milioni di individui in tutto il mondo possiedono un World ID, e oltre 2,6 milioni hanno verificato la propria umanità attraverso un Orb.

In uno sforzo per aumentare la trasparenza, la Worldcoin Foundation ha annunciato l’open-sourcing del sistema di riconoscimento dell’iride (IRIS), stabilendo un nuovo standard per i sistemi open source end-to-end.

La pipeline IRIS è ora accessibile sul repository GitHub, consentendo alla comunità più ampia di eseguire, costruire e sperimentare con il nuovo stato dell’arte del riconoscimento dell’iride open-source.

La Worldcoin Foundation prevede di condividere il set di dati di addestramento utilizzato per la segmentazione con la comunità di ricerca, promuovendo una collaborazione e un’innovazione continue.

Le candidature per il programma di sovvenzioni della Worldcoin Foundation sono state aperte all’inizio del mese e rimarranno accessibili fino al 22 dicembre 2023.

L’obiettivo principale del programma è sostenere lo sviluppo dell’ecosistema tecnologico di Worldcoin, concentrandosi su aree chiave come le applicazioni World ID, il protocollo World ID, l’agente utente, l’hardware e le operazioni.

Per ulteriori dettagli, si invita a consultare il tweet di Remco Bloemen, responsabile del protocollo presso la Fondazione Worldcoin.

Le sovvenzioni sono aperte a creatori, sviluppatori, tecnologi e altri attori che contribuiscono alla prosperità e alla crescita della comunità Worldcoin.

Il crescente interesse per World ID e i numeri di verifica nei paesi chiave

Nel frattempo, l’interesse per World ID continua a crescere, con Iberia che supera le 500.000 verifiche e i benefici della prova di personalità messi in luce attraverso dati quantitativi.

Ogni giorno, l’intelligenza artificiale genera oltre 30 milioni di immagini, e si prevede che entro il 2026 il 90% di tutti i contenuti online sarà generato sinteticamente.

Il World ID di Worldcoin sta guadagnando popolarità come mezzo per distinguere tra esseri umani e intelligenza artificiale, e la domanda per questa tecnologia è in costante crescita. 

Non a caso, i numeri di verifica sono notevoli nei paesi chiave. In Argentina, ad esempio, più di 360.000 persone hanno verificato il loro World ID.

In Cile, oltre 250.000 persone hanno effettuato la verifica del proprio World ID, e le località Orb si sono estese a Santiago, Concepción, Curico e Viña del Mar.

Ancora, in Spagna, oltre 300.000 individui hanno verificato il proprio World ID. In Portogallo, oltre 200.000 persone, equivalenti al 2% della popolazione, hanno completato la verifica del proprio World ID.

Focus sul prezzo di Worldcoin (WLD) 

Al momento, il valore di Worldcoin si attesta a circa $3,94, registrando un notevole volume di scambi pari a 24 miliardi di dollari nelle ultime 3.07 ore. 

La capitalizzazione di mercato ammonta a 406.80 milioni di dollari, conferendo a Worldcoin una posizione dominante dello 0.03% sul mercato. Nell’ultima giornata, il prezzo di WLD ha mostrato un incremento significativo, aumentando di quasi il 60%.

L’attuale sentiment del mercato per le previsioni dei prezzi di Worldcoin è positivo, con l’indice Fear & Greed che segna 73, indicando una situazione di “Greed”.

Per quanto riguarda l’offerta circolante, attualmente ci sono 103.30 milioni di token WLD su una fornitura massima di 10.00 miliardi di WLD. Worldcoin si posiziona al 40º posto nel settore dei token ERC-20 in termini di capitalizzazione di mercato.

La recente performance di WLD evidenzia un trend rialzista, con sedici giorni positivi negli ultimi trenta, rappresentando un aumento significativo del 53%. La criptovaluta si trova attualmente vicino al suo massimo del ciclo, suggerendo un positivo slancio e una fiducia da parte degli investitori.

Inoltre, WLD mostra una liquidità elevata, come dimostrato dalla sua considerevole capitalizzazione di mercato. La circostanza in cui meno dell’1% dell’offerta totale è attualmente in circolazione potrebbe esercitare ulteriore pressione al rialzo sui prezzi.

Con un’offerta circolante limitata, un sentiment di mercato positivo e scambi prossimi al massimo del ciclo, si delineano le condizioni per un potenziale ulteriore movimento rialzista nel prezzo di WLD.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick