HomeSponsoredLe migliori criptovalute e crypto presale del 2023

Le migliori criptovalute e crypto presale del 2023

*SPONSORED POST

Il 2023 è stato un anno positivo per le criptovalute, specialmente se confrontato con il 2022. I principali asset Bitcoin ed Ethereum hanno avuto una crescita notevole, rispettivamente del 158% e del 100%. Il BTC è arrivato a 43.000 dollari, mentre ETH ha raggiunto i 2.400 dollari.  

Anche Solana ha ottenuto ottimi risultati durante l’anno, con una crescita del 939% che ne ha portato il valore a circa 104,65 dollari. Anche Avalanche può vantare un guadagno di circa il 300% nel corso del 2023, quindi sono loro le vere vincitrici quest’anno tra le crypto maggiori, con BTC che si piazza al terzo posto.

Oltre alle criptovalute principali, il 2023 ha visto il lancio di alcune presale di progetti interessanti che potrebbero avere successo nel 2024 come SPONGE V2, Bitcoin Minetrix, Meme Kombat e yPredict.

SPONGE V2

La nuova versione della meme coin SPONGE, creata per dare nuova linfa vitale al token e aggiungere alcune funzioni interessanti, come un gioco di corse P2E (Play To Earn).

SPONGE V2 presenta un nuovo pool di staking, al quale i titolari del token V1 possono partecipare, in modo da ottenere ricomense nella nuova versione di SPONGE.

Secondo il sito ufficiale, gli utenti avranno un periodo di tempo limitato (circa tre settimane) per poter ritirare i loro SPONGE dal pool di staking V1, prima della sua chiusura. I nuovi token acquistati verranno subito messi in stake nel pool V2.

La roadmap del progetto prevede la creazione del gioco P2E, tramite il quale i giocatori potranno divertirsi e guadagnare ricompense in SPONGE V2. 

Dopo il lancio del token, il team cercherà di portare SPONGE V2 sui principali exchange, in modo da raggiungere un market cap di 100 milioni di dollari.

Bitcoin Minetrix

Bitcoin Minetrix è uno dei progetti più interessanti del 2023, in quanto potrebbe rivoluzionare il cloud mining del Bitcoin.

La piattaforma si distingue dai classici servizi di cloud mining, in quanto consente agli utenti di partecipare al mining del BTC tramite lo staking. Grazie alla meccanica Stake-To-Earn, sarà possibile mettere in stake il token nativo BTCMTX e ottenere in cambio dei crediti di mining non scambiabili.

Questi crediti si potranno bruciare per generare hashrate, ovvero la potenza di mining necessaria per l’estrazione di ricompense in BTC.

La presale del progetto ha raccolto più di 6,5 milioni di dollari, con il BTCMTX venduto a 0,0125 dollari. Fino al lancio della piattaforma, i token acquistati in presale tramite ETH, USDT e carta di credito verranno messi in stake, generando ricompense in BTCTMX con un APY del 96%.

Meme Kombat

Una piattaforma di gioco P2E (Play To Earn) basata sul token nativo MK, Meme Kombat unisce un sistema di scommesse a battaglie tra i personaggi delle meme coin più famose. La parte ludica e grafica sarà gestita completamente da una IA, in modo da rendere l’esito degli scontri difficile da prevedere.

Per giocare, sarà necessario comprare e mettere in stake il token nativo MK. Gli utenti potranno scommettere contro altri giocatori o contro il gioco, tenendo conto delle caratteristiche dei personaggi coinvolti negli scontri, degli odds e delle meccaniche in-game.

Le vittorie verranno ricompensate in MK, inoltre i risultati delle battaglie e le transazioni verranno registrate sulla blockchain.

La presale di Meme Kombat ha raccolto più di 5 milioni di dollari, con il token MK venduto a un valore di 0,257 dollari che salirà a 0,268 dollari nella prossima fase. I token acquistati in presale verranno messi in stake con un APY del 185%.

yPredict

Un ecosistema All-In-One, yPredict offre strumenti IA per trader e analisti SEO. I trader potranno comprare modelli predittivi IA sul marketplace della piattaforma, in modo da ottenere analisi in tempo reale sul valore delle criptovalute e sul sentiment di mercato.

L’IA di yPredict fornirà anche gli indicatori tecnici migliori per l’analisi di un determinato asset, consentendo ai trader di formulare strategie oculate.

Per la SEO, la piattaforma mette a disposizione il Backlink Estimator, uno strumento che consente di calcolare e prevedere i backlink di un sito web. 

Per migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca, gli analisti SEO possono avvalersi del yPredict Editor, un pratico editor IA che suggerirà contenuti e parole chiave per la creazione di pagine web.

Per usare i servizi della piattaforma è necessario comprare il token YPRED, venduto a 0,11 dollari in presale. La presale di yPredict si trova nella sua ottava e ultima fase, dopo aver raccolto quasi 6 milioni di dollari.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS