HomeSponsoredCrypto e Intelligenza Artificiale, come sfruttare le piattaforme IA come Launchpad XYZ

Crypto e Intelligenza Artificiale, come sfruttare le piattaforme IA come Launchpad XYZ

*SPONSORED POST

L’intelligenza artificiale (IA) e gli asset digitali hanno rivoluzionato rispettivamente il mondo dell’informatica e della finanza. 

Si tratta però di due tecnologie abbastanza recenti, ma mentre l’intelligenza artificiale è diventata di pubblico dominio grazie ai chatbot IA e ai generatori di immagini, le criptovalute continuano ad avere barriere di accesso elevate per gli utenti poco esperti.

Secondo alcuni analisti, il 2024 potrebbe dare inizio a una nuova fase per le criptovalute, portando sempre più utenti a interessarsi al settore. 

In generale, il 2023 ha dimostrato come gli asset digitali possono resistere anche ai momenti di crisi, in quanto durante l’anno il Bitcoin e le altcoin si sono riprese da un 2022 decisamente negativo.

Allo stesso tempo, lo sviluppo dell’intelligenza artificiale ha dato ai trader la possibilità di ottenere previsioni di mercato e analisi accurate create dagli algoritmi di machine learning.

La ripresa del mercato delle criptovalute ha portato alla creazione di progetti incentrati sull’intelligenza artificiale che spaziano da piattaforme con strumenti di trading a giochi Web 3.0. Progetti come Launchpad XYZ possono crescere durante l’anno, fornendo soluzioni IA per trader esperti e neofiti.

Launchpad XYZ: un portale Web 3.0 dedicato ai neofiti

Il Web 3.0 rappresenta il nuovo internet decentralizzato, incentrato sugli asset digitali, il metaverso e il gaming P2E.  

Al momento però, i neofiti fanno molta fatica ad accedere al Web 3.0, in quanto occorre avere un minimo di dimestichezza con tecnologie come blockchain e con l’analisi del mercato delle criptovalute.

Per questo Launchpad XYZ vuole creare un portale Web 3.0 dedicato ai trader alle prime armi, fornendo strumenti intuitivi per muovere i primi passi nel campo degli asset digitali.

Il terminale di trading della piattaforma integra l’intelligenza artificiale Apollo. Questa IA sarà in grado di fornire informazioni sulle criptovalute più famose e formulare strategie, basandosi su quelle dei trader esperti. Inoltre, gli utenti potranno utilizzare l’algoritmo Launchpad Quotient per ottenere classifiche di criptovalute, formulate in base al loro grado di affidabilità.

Oltre al trading, Launchpad XYZ fornisce un gaming hub dove è possibile trovare tutti i giochi P2E (Play To Earn) usciti sul Web 3.0. La piattaforma prevede librerie di NFT e metaversi, insieme ad una sezione dove verranno pubblicati utili articoli e guide che illustrano i vantaggi e i rischi del Web 3.0.

Launchpad XYZ dispone di un token nativo, chiamato LPX, necessario per poter utilizzare i suddetti servizi. La presale del progetto ha raccolto più di 2,3 milioni di dollari, con il token venduto a 0,0445 dollari.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS