HomeCriptovaluteBonk: la crypto meme su Solana in recupero dal dump del -70%...

Bonk: la crypto meme su Solana in recupero dal dump del -70% dal suo massimo storico

Bonk (BONK), la crypto meme sviluppata su Solana, ha visto un dump di prezzo del -70% dal suo massimo storico, registrato a metà dicembre 2023. Nelle ultime 24 ore, però, pare che la memecoin stia già recuperando quota con un pump del +30%. 

Bonk: la crypto meme su Solana in dump di prezzo del -70% dal suo massimo storico, ma c’è il recupero

Bonk (BONK), la crypto meme sviluppata su Solana, ha registrato un dump di prezzo del -70% dal suo massimo storico, avvenuto esattamente in data 15 dicembre 2023. 

E infatti, mentre a metà dicembre il prezzo di BONK ha toccato quota $0,000031, nella giornata di ieri, BONK è crollato a $0,000009.

Anche Solana (SOL) è scivolata nella giornata di ieri a quota $85,7, registrando anche qui un dump del -30% dal suo massimo annuale di 123$ toccato il 26 dicembre 2023. 

Tutto sommato, sia SOL che BONK pare che stiano recuperando quota nelle ultime 24 ore, con SOL che è in pump del +13% e BONK del +33%. 

Non a caso, al momento della scrittura, il prezzo di SOL è di 101,65$, mentre BONK vale 0,000014$. 

La stessa tendenza è visibile anche in altre memecoin basate su Solana. Dogwifhat (WIF) ad esempio, ha visto un dump del -80%, col prezzo che è passato da $0,32 il 22 dicembre 2023 a 0,06$ nella giornata di ieri. Anche per WIF, nelle ultime 24 ore c’è stato un pump di prezzo del +84% che ha riportato la crypto meme a quota 0,15$. 

Bonk: la crypto meme su Solana e le tendenze di DOGE e SHIB

Ma se è chiara la tendenza di “recupero” che sta cercando di attuare BONK insieme a SOL e le altre crypto meme basate su Solana, come si stanno muovendo le principali memecoin?

BONK è la terza crypto meme per capitalizzazione di mercato, subito dopo Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB). 

E infatti, DOGE è sul podio con oltre 11 miliardi di dollari di market cap, SHIB è seconda con oltre 5 miliardi di dollari e BONK al terzo posto con oltre 860 milioni di dollari. 

Guardando i grafici del prezzo, c’è DOGE che ha visto un dump del -20% in questo ultimo mese, col prezzo che da 0,10$ è arrivato a quota 0,07$ nella giornata di ieri. Nelle ultime 24 ore, DOGE è in pump del +3,3% col prezzo che, al momento della scrittura, è di 0,08$. 

Anche SHIB ha toccato il suo minimo nella giornata di ieri, a quota 0,0000086$, recuperando nelle ultime 24 con un pump di prezzo del 4,7%. Al momento della scrittura, SHIB vale 0,0000095$. 

Risollevare lo spirito?

Tempo fa, è stato analizzato se le memecoin siano ancora divertenti. Nel caso di BONK, infatti, la crypto meme pare sia arrivata in un momento in cui l’ecosistema Solana aveva un disperato bisogno di buon umore. 

Lanciata nel dicembre 2022, la crypto meme è arrivata a conquistare oltre la community di Solana, anche l’intera crypto community. 

In un anno, infatti, BONK è sbarcata su Coinbase, riuscendo ad essere listato sul crypto-exchange. In quello stesso giorno, BONK ha registrato il suo massimo storico di prezzo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS