HomeNFTSorare NFT fantasy sport lancia Rivals: il gioco in diretta per i...

Sorare NFT fantasy sport lancia Rivals: il gioco in diretta per i tifosi 

Sorare NFT fantasy sport ha lanciato Rivals, il nuovo gioco che offre ai fan un modo per interagire con gli incontri in diretta. 

Non solo, i tifosi diventano manager Rivals e potranno ottenere premi per la loro conoscenza sportiva che mostrano nel gioco. 

Nella campagna di lancio di Rivals di Sorare, c’è anche l’ex difensore del Barcelona, Gerard Piqué. 

Sorare NFT fantasy sport e il lancio del nuovo gioco in diretta Rivals

Sorare NFT fantasy sport ha lanciato Rivals, il nuovo “gioco in diretta” che premia i tifosi per le loro conoscenze. Ecco l’annuncio di Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, su X:

“Siamo entusiasti di aprire oggi la beta di Sorare Rivals al mondo intero, con una prima spinta di marketing nel mercato spagnolo. Rivals diventerà il punto di ingresso semplice, mobile e social al mondo Sorare.

Mettete alla prova le vostre conoscenze calcistiche e gareggiate contro i vostri più grandi “Rivali” per ottenere diritti di vanto, gloria e i più grandi premi nel mondo dello sport. Insieme, lo miglioreremo ogni giorno per renderlo un’esperienza coinvolgente e di livello mondiale.Molto altro ancora in arrivo.Scarica l’app!”

Per Sorare, Rivals è la nuova frontiera del fantacalcio, dato che il suo formato è la versione più avanzata delle tradizionali piattaforme fantasy. 

E infatti, di nuovo c’è il “formato quotidiano” di Rivals, che offre un’esperienza di gioco immediata, al di fuori della tradizionale pianificazione settimanale. Al centro del gioco ci sono i manager di Sorare, che otterranno i loro punti Rivals e i premi. 

Nello specifico, i manager di Sorare possono scegliere su Rivals una partita imminente in qualsiasi giorno e creare una loro fanta-formazione. Rivals introduce anche un nuovo gameplay per gli utenti dove possono essere selezionate anche tattiche di gioco che verranno assegnate alle squadre create. 

Le competizioni potranno avvenire con amici con cui si guarda la stessa partita oppure, nell’Arena, contro un altro manager che del proprio livello, scalando le classifiche della leaderboard globale.

Sorare NFT fantasy sport e il coinvolgimento di Gerard Piqué in Rivals

Nella campagna di lancio di Rivals, è stato coinvolto anche l’ex difensore del Barcelona, Gerard Piqué, che avrebbe incuriosito i suoi fan, affermando di voler tornare al calcio. 

“È un nuovo anno e dopo un’attenta riflessione ho deciso di tornare al calcio. Mi manca molto. Questa volta non sarà come giocatore. Sarà come allenatore. Condividerò ulteriori dettagli alla fine della settimana.”

Nel suo primo tweet del 9 gennaio 2024, il giocatore ha scritto che per il nuovo anno avrebbe deciso di tornare al calcio nelle vesti di allenatore. 

Solo qualche ora fa, lo stesso Piqué ha rivelato che con “allenatore” intendeva di voler essere “General Manager di Rivals”. 

“Ok, vi ho detto che sarei tornato… Il mio prossimo capitolo: Mi unisco a #SorareRivals come General Manager! Sfidami in un testa a testa per il tuo primo match e ricevi una ricompensa per la tua passione. Scarica il sito @Sorare e gioca gratuitamente.”

Piqué ha colto l’occasione per lanciare una nuova sfida ad altri manager di Rivals di Sorare NFT per la partita di calcio di stasera di Barcelona-Osasuna. 

Altri personaggi coinvolti nella nuova formula sono anche Zinédine Zidane e gli influencer John Nellis e Nacho Heras.

Le carte 3D e le funzionalità in Realtà Aumentata (AR)

Sorare continua a innovare. Il nuovo gioco di fantasport in diretta di Rivals, arriva dopo il lancio delle carte NFT in 3D e le funzionalità in Realtà Aumentata (AR). 

L’obiettivo per Sorare è continuare a portare avanti il suo progetto di annullamento delle barriere fra sport digitale e sport reale. 

Rivals è già disponibile sull’app di Sorare su App Store e Play Store. 

A tal proposito, Nicolas Julia ha così commentato:

“Sorare Rivals cambierà completamente il modo in cui i fan possono interagire con lo sport in diretta. Con Rivals, siamo entusiasti di lanciare un ambiente più veloce e social per i fan che vogliono giocare ai fantasy sport con i loro amici o la loro community.

Il nostro obiettivo è fare in modo che Rivals aiuti i fan dello sport di tutto il mondo a sentirsi più vicini all’azione che stanno guardando, che siano a casa, con gli amici o allo stadio, e presentare il prodotto fantasy di prima classe di Sorare. È una pietra miliare significativa per noi, e non vediamo l’ora di rilasciare presto più competizioni, modalità di gioco e funzionalità in tutte le nostre offerte sportive”.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS